Giovanni Stoto Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 Parto dal mio setup Marantz Cinema 50 2 X Monitor Audio Silver 100 7G 1 X Monitor Audio Silver C270 7G 2 X Monitor Audio Silver 50 7G 1 X REL Quake 1 X REL T7x Il tutto calibrato con Audissey. I due sub hanno il volume molto basso, sul 25/30% e in audissey il gain è risultato a -5dB quindi in linea con le specifiche Audissey. Con la musica nessun problema, anche ad alti volumi, ma ci sono rarissime scene di film dove certi effetti LFE fanno "spernacchiare" il T7x: ho scritto spernacchia e non "scureggia" perché il rumore è più acuto che basso. Quando succede vedo il cono frontale che per un paio di secondi rientra ed esce in maniera eccessiva. Ovviamente se abbasso il volume dell'amplificatore il problema diminuisce, ma se già alzo l'amplificatore a -10dB si ripresenta solo su quella scena specifica. Un esempio è la scena di apertura con la cascata di Prometheus. PS: a volte ho l'impressione che il piccolo Quake sovrasti il più grande T7x..
Giannimorandi Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 Il contenuto di basse frequenze lo manda in distorsione a volte bastano anche 90 DB se sotto i30 hz per fare distorcere un altoparlante se non grossissimo per quello esistono enormi subwoofer per fare tremare la casa ma non fanno parte del HiFi infatti nei contenuti musicali non ci sono frequenze così basse lineari sarebbero pochi a essere in grado di riprodurle
Giovanni Stoto Inviato 14 Maggio 2024 Autore Inviato 14 Maggio 2024 4 minutes ago, Giannimorandi said: Il contenuto di basse frequenze lo manda in distorsione a volte bastano anche 90 DB se sotto i30 hz per fare distorcere un altoparlante se non grossissimo per quello esistono enormi subwoofer per fare tremare la casa ma non fanno parte del HiFi infatti nei contenuti musicali non ci sono frequenze così basse lineari sarebbero pochi a essere in grado di riprodurle Ma infatti io non voglio fare tremare la casa, però raramente mi succede sta cosa... Che devo fare, tenermi la distorsione?
Giannimorandi Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @Giovanni Stoto o che metti un subwoofer con più spl alle basse frequenze oppure abbassi il livello altrimenti non ce la fa
Giannimorandi Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 Sul market c'è un svs 2000 in vendita quello qualche DB in più lo regge ma ancora meglio un sb4000 sarebbe hanno woofer più grandi e potenti
Giovanni Stoto Inviato 14 Maggio 2024 Autore Inviato 14 Maggio 2024 21 minutes ago, Giannimorandi said: Sul market c'è un svs 2000 in vendita quello qualche DB in più lo regge ma ancora meglio un sb4000 sarebbe hanno woofer più grandi e potenti Non voglio comprare un sub nuovo, nel 99,9% dei casi (di cui buona parte musica) i mie due REL in accoppiata vanno benone e poi i sub con DSP non li sopporto.
Felis Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 3 minuti fa, Giovanni Stoto ha scritto: i sub con DSP non li sopporto. Perché Audissey cos'è?
Giannimorandi Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 Non rimane che abbassare il livello ad un spl sopportabile per l'altoparlante
Giovanni Stoto Inviato 14 Maggio 2024 Autore Inviato 14 Maggio 2024 24 minutes ago, Felis said: Perché Audissey cos'è? Non ho detto che non sopporto i DSP, ho detto che non sopporto i sub con i DSP.
Messaggi raccomandati