widemediaphotography Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 1 ora fa, fantomas ha scritto: Veramente il post verteva sul confronto su specifiche meccaniche che poi si è cercato di allargare ad altri apparecchi. Si è anche cercato di parlare di altri aspetti legati agli oggetti e alla loro filosofia di progetto e costruzione piuttosto che disquisire sul raggiungimento del presunto stato dell'arte al minor costo possibile, ricerca tuttavia assolutamente rispettabile. Si può benissimo affrontare il tema della massima resa con la minima spesa e se sia veramente necessario investire tutti questi soldi per comprarsi la terza, quarta o quinta meccanica cd quando il cd è morto (per qualcuno) prima ancora di nascere ma magari, se abbiamo tempo e voglia, apriamo un post dedicato nel quale affrontare battaglie filosofiche di questo tipo. Io, per esempio, ho provato il cd-drive di apple collegato in usb al macmini, gestito attraverso jriver, ottenendo un risultato assolutamente gradevole. Il tutto sentito attraverso un pre AV usando come finale la talpa (integratino classe D grande come un cd). Risultato splendido rispetto alla spesa. Sono perfettamente d'accordo che si può costruire un impianto gradevolissimo con una spesa molto contenuta, così come si può guardare l'ora dal telefono e non serve di certo un orologio al polso (potrei fare esempi simili all'infinito). Se tu sei felice con un ampli AV multicanale Yamaha, io sono felice per te. Azienda fantastica (ho avuto diversi ampli cinema e soprattutto svariate moto di questo marchio). A volte il dubbio se sbaraccare tutto e ascoltare così "senza strafare" è assolutamente lecito. Poi però per chi ha questa passione/malattia passa quella fase e si riparte alla ricerca di migliorare o aggiungere elettroniche/diffusori con costi - che sappiamo bene - crescono facilmente in modo esponenziale. Da una parte invidio profondamente chi riesce ad accontentarsi di un set up dal costo estremamente contenuto e dal fantastico rapporto Q/P, dall'altra invece sono troppo attratto da tutto quello di cui stiamo disperatamente cercando di trattare in questo post Non per far polemica, ma per raggiungere le prestazioni in stereofonia di uno AZ1 ( a breve affiancato da uno Z9 o forse uno Z11; ma almeno leggile le recensioni del tempo già in sola stereofonia) bisogna schierare sul campo pre e finali stereofonici odierni di alto lignaggio... Dipende dal concetto di accontentarsi che hai in mente. Tutto qui. Il mio setup digitale prevede uno audiopc/streamer stato dell'arte, da 5k, cuffie HE1000 Stealth, e V222. Se hai l'orecchio e vuoi cogliere la più infinitesima delle sfumature, questo setup le coglie... e non certo si può dire che mi sono accontentato.
Cano Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 51 minuti fa, gimmetto ha scritto: Anzi no! C'è chi ancora sostiene che la meccanica, con tutti i suoi problemi, suona meglio! Ah, la suggestione... Se vuoi fare un salto dalle mie parti confrontiamo la meccanica Lector e innuos zen mk3 con Phoenix usb reclock e switch di rete (la miglior sorgente digitale che abbia ad oggi provato) usando esattamente lo stesso file Così potrai trattare conclusioni, come molti altri hanno già fatto
Questo è un messaggio popolare. Ferruccio Inviato 10 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Dicembre 2024 Scusate ma i moderatori dormono? Più della metà degli interventi è fuori luogo e clamorosamente OT. Ma perchè non si da la possibilità all'autore di bannare interventi come questi? Ci sono 4-5 utenti che intervengono infischiandosene delle regole. Fatevi un forum tutto per voi e misuratevi a vicenda. E se vi domandate il perchè, rileggetevi il titolo di questo 3D. Quando è troppo è troppo... 2 1
Questo è un messaggio popolare. fantomas Inviato 10 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Dicembre 2024 @widemediaphotography il primo passo per fare polemica è la frase "non per fare polemica"! Un pò come "sarò breve". Qui tutti prima o poi ci accontentiamo perché esiste sempre (o potrebbe esistere) qualcosa di meglio. Ma se tu sei felice con quell'ampli nessuno (o almeno non io) ti vuole togliere questa magnifica sensazione. Neanche la convinzione che sia una macchina difficilmente superabile o che serva chissà quale spiegamento di forze. Io avendo sentito tanti ampli multicanale non ne ho mai sentito uno in grado di avvicinarsi - per i miei gusti - ad ampli anche di modesto lignaggio, figuriamoci di alto come quelli che ho avuto il piacere e la fortuna di ascoltare. Ma qui più che nella sterile polemica entriamo nella estrema soggettività di chi spende in una direzione o in un'altra il proprio tempo e denaro. Evidentemente, oltre alla polemica e alla provocazione o a te piace un certo tipo di suono e ad altri un altro tipo di suono. Nulla di sbagliato. Credo che sia sbagliato voler spacciare le proprie verità per regole assolute. Tutto qui 2 1
gimmetto Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 29 minuti fa, Cano ha scritto: Se vuoi fare un salto dalle mie parti confrontiamo la meccanica Lector e innuos zen mk3 con Phoenix usb reclock e switch di rete (la miglior sorgente digitale che abbia ad oggi provato) usando esattamente lo stesso file Così potrai trattare conclusioni, come molti altri hanno già fatto Non è la meccanica che fa la differenza... 1
gimmetto Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 17 minuti fa, fantomas ha scritto: Credo che sia sbagliato voler spacciare le proprie verità per regole assolute Le proprie verità no, le prove oggettive sì. Poi ognuno decida per sé, ma anche domani il sole sorgerà (per fortuna!), anche se qualcuno non lo vedrà. 2
Cano Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 2 minuti fa, gimmetto ha scritto: Non è la meccanica che fa la differenza. Questo perché lo dici tu? Con l'onesta meccanica cambridge invece non c'è paragone a favore di Innuos Quindi cosa sarà a fare la differenza?
gimmetto Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Adesso, Cano ha scritto: Questo perché lo dici tu? Con l'onesta meccanica cambridge invece non c'è paragone a favore di Innuos Quindi cosa sarà a fare la differenza? Per verificare che sia la meccanica a fare la differenza, dovresti smontarla da un dispositivo e montarla sull'altro e viceversa... 1
gimmetto Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 ...a meno che non sia una meccanica valvolare.
Cano Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 @gimmetto cosa intendi? Il motore? Che c'entra? Si comprano le meccaniche finite non i motori
gimmetto Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 40 minuti fa, Cano ha scritto: cosa intendi? Il motore? Che c'entra? Si comprano le meccaniche finite non i motori Vuoi dire che magicamente in questo caso gli altri componenti (alimentazione, buffer di uscita, valori di impedenza) non contano nulla, mentre lo spezzone di cavo esoterico sì? 1
Cano Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 36 minuti fa, gimmetto ha scritto: Vuoi dire che magicamente in questo caso gli altri componenti (alimentazione, buffer di uscita, valori di impedenza) non contano nulla, mentre lo spezzone di cavo esoterico sì? Io sinceramente non ho capito una cippa di cosa vorresti dire 1
gimmetto Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 12 minuti fa, Cano ha scritto: Io sinceramente non ho capito una cippa di cosa vorresti dire Ovviamente. Mea Culpa.
fantomas Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 @gimmetto ma qui forse c'è da chiarire che per meccanica si intende l'apparecchiatura elettronica, il lettore completo non la sola meccanica nuda e cruda. Poi la prova scientifica che una valga l'altra non c'è comunque proprio perché da sola non suona e le variabili da gestire sarebbero troppe
fantomas Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 @Cano quindi Lector con la sua PSU. Non ti chiedo come va perché lo so già. Anche bella da morire
gimmetto Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 8 minuti fa, fantomas ha scritto: ma qui forse c'è da chiarire che per meccanica si intende l'apparecchiatura elettronica, il lettore completo non la sola meccanica nuda e cruda. Poi la prova scientifica che una valga l'altra non c'è comunque proprio perché da sola non suona e le variabili da gestire sarebbero troppe Esatto; non mi sembrava così difficile da capire.
fantomas Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Alcuni costruttori partono da componenti ultra solidi, altri credono molto nell'implementazione e partono da componenti più standardizzati. Ma qui si parla (o meglio si dovrebbe parlare ma si parla di tutt'altro) di lettori completi e modelli ben precisi a confronto per scambiarsi opinioni. Allargare il discorso arricchisce tutti ma finire sempre nella solita diatriba stanca e basta. Ognuno si tenga le proprie convinzioni. Riportare esperienze e sensazioni su oggetti concreti invece ci fa(rebbe) ritorna sul tema che era stato inizialmente proposto
Cano Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 1 ora fa, gimmetto ha scritto: Esatto; non mi sembrava così difficile da capire. Allora spiegami che cosa dovrei smontare e rimontare su un altro apparecchio per fare un paragone!?
Messaggi raccomandati