Cano Inviato 12 Dicembre 2024 Condividi Inviato 12 Dicembre 2024 2 ore fa, Luca44 ha scritto: E cosa sarebbe andato via a fare allora ? Perché si sono rotti i c@glioni di stare qui a discutere con gente che di hifi non capisce una fava e vuole spiegarla agli altri 2 Link al commento https://melius.club/topic/20113-meccaniche-cd-a-confronto-cec-project-exposure-audiolab/page/34/#findComment-1377210 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascoltoebasta Inviato 12 Dicembre 2024 Condividi Inviato 12 Dicembre 2024 13 minuti fa, Cano ha scritto: Perché si sono rotti i testiculi Effettivamente discutere con chi sostiene che una meccanica CD MBL o T+A serie HV suoni come una da 100€ è abbastanza deprimente,ma giustamente se alcuni non hanno avvertito differenze è corretto che lo dicano,certo non è nient'altro che la loro opinione,come quella di chiunque altro,per questo motivo suggerisco sempre di non dar retta a chi si erge a dispensatore di verità,ma semplicemente ascoltate,ascoltate e ascoltate,i risultati saran la vostra verità,né più né meno di quella nostra, che qui scriviamo. Link al commento https://melius.club/topic/20113-meccaniche-cd-a-confronto-cec-project-exposure-audiolab/page/34/#findComment-1377216 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max440 Inviato 12 Dicembre 2024 Condividi Inviato 12 Dicembre 2024 20 minuti fa, Cano ha scritto: con gente che di hifi non capisce una fava E tu che "titolo" avresti per ergerti ad esperto? Imparate a rispettare il parere di chi non la pensa come voi, considerando che qui dentro tutti noi abbiamo impianti da favola che suonano divinamente, il mio quanto il tuo, quanto quello di @ascoltoebasta, quanto quello (quelli) di @Mighty Quinn , quello di @ago e quello del @ilmisuratore , e via dicendo citando tutti gli iscritti al forum. Tu sei uno come tutti, e non c'è nessuno che capisce di più solo per imposizione "divina". Saluti, Max 12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Effettivamente discutere con chi sostiene che una meccanica CD MBL o T+A serie HV suoni come una da 100€ è abbastanza deprimente Per quale motivo? Link al commento https://melius.club/topic/20113-meccaniche-cd-a-confronto-cec-project-exposure-audiolab/page/34/#findComment-1377220 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascoltoebasta Inviato 12 Dicembre 2024 Condividi Inviato 12 Dicembre 2024 7 minuti fa, Max440 ha scritto: E tu che "titolo" avresti per ergerti ad esperto? Scusa ma tu leggi quel che scrivono gli altri? Sto continuamente consigliando di non dare troppo peso al giudizio di nessuno,il mio compreso,ma di ascoltare e poi ascoltare ancora,è l'unico modo per trovare la propria verità,che non deve essere né la mia né la tua,è proprio l'esatto opposto dell'ergersi ad esperto. Pardon credevo la tua fosse una risposta a me,ma il succo è sempre quello,nessuno potrà mai sostenere in assoluto che una meccanica da 100€ suoni uguale a una da 10000 € o il contrario,a meno che non la consideri una propria opinione e nulla più. 1 Link al commento https://melius.club/topic/20113-meccaniche-cd-a-confronto-cec-project-exposure-audiolab/page/34/#findComment-1377223 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca44 Inviato 12 Dicembre 2024 Condividi Inviato 12 Dicembre 2024 @ascoltoebasta @Cano un tipino suscettibile e non aperto al confronto il fuggitivo... Eh poi non si puo` dar torto ai misuroni che imperversano se questi si estranea dal confronto civile (sperando i toni siano rimasti nell'ambito della buona educazione e non siano sfociati in cose tipo rissa da bar, non ne abbiamo piu` neanche l'eta` ormai...) Link al commento https://melius.club/topic/20113-meccaniche-cd-a-confronto-cec-project-exposure-audiolab/page/34/#findComment-1377233 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantomas Inviato 12 Dicembre 2024 Condividi Inviato 12 Dicembre 2024 @Luca44 mi rivolgo a te perché hai avuto il buon gusto di promuovere il ritorno "on topic", spostando in un'altra discussione ciò che era decisamente off topic. Vedi quando parlo di risposte concrete che dovrebbero fornire i vari fenomeni, scienziati del digitale che hanno scoperto l'acqua calda con millenni di ritardo, intendo cose concrete non frasette incomprensibili, oltretutto sgrammaticate, maleducate, arroganti e prive di ogni sostanza. E neanche divertenti. Escludo te che sei un brontolo-sauro e @ilmisuratore per i toni completamente diversi che ha usato e perché sono convinto che abbia cose interessanti da dire ed esperienze da raccontare. Cose concrete, significa indicare marca e modello degli elementi che servono per fare uscire il suono perfetto, sempre uguale. Nel mio mondo "reale e pratico" è bastato cambiare l'alimentazione a una meccanica (ripeto intendendo per tale l'intero apparecchio non il singolo componente) per stravolgerne il suono, migliorandolo in modo pauroso. Senza toccare in alcun modo la meccanica di lettura. Quindi come il cd da comodino di mamma possa suonare allo stesso modo di una CEC da 3.000 (senza scomodare quello da 30.000) vorrei proprio saperlo. Non le solite stupide frasi provocatorie ma - ripeto - cose concrete. Ho paura che non si abbia la minima contezza di ciò di cui ci si spaccia per esperti. Questa è la dura verità e ci si nasconde dietro a slogan perché non si sa cosa dire e neanche come dirlo. Se invece sono/siamo vittime di uno scherzo (non così divertente e tirato troppo per le lunghe) allora tutto acquista un senso. Per concludere: è vero che l'orecchio con l'età diminuisce il campo di azione e su questo credo ci sia poco da fare. Certo anche questo tema si poteva affrontare in modo più elegante ma ognuno ha i suoi limiti chi nell'udito e chi nella capacità di elaborare un pensiero e riuscire a scriverlo 1 1 Link al commento https://melius.club/topic/20113-meccaniche-cd-a-confronto-cec-project-exposure-audiolab/page/34/#findComment-1377234 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Questo è un messaggio popolare. dariosch Inviato 12 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 12 Dicembre 2024 29 minuti fa, Max440 ha scritto: E tu che "titolo" avresti per ergerti ad esperto? Imparate a rispettare il parere di chi non la pensa come voi, Ma vale anche "al contrario" Alcuni aspetti non sono dimostrabili con misure, la scena sonora è una cosa "astratta", solo le orecchie ed il cervello possono "misurare" la scena sonora, la tridimensionalità, l'ariosità, la timbrica e via dicendo. Per esempio nelle gare Car Audio EMMA, IASCA, ci sono i giudici che "votano" la scena sonora e timbrica delle varie auto, ascoltando e giudicando con le proprie orecchie. 3 2 Link al commento https://melius.club/topic/20113-meccaniche-cd-a-confronto-cec-project-exposure-audiolab/page/34/#findComment-1377238 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca44 Inviato 13 Dicembre 2024 Condividi Inviato 13 Dicembre 2024 8 ore fa, Gustavino ha scritto: Rega non riporta nulla sulla velocita' e Meridian : Although it normally runs at standard CD speed, poi dice solo che ne e' capace vabbe'.... Niente , posso aggiungere che addirittura su Suono di novembre 2006 , alla prova del Meridian G 06 , fratello minore del G 08 si parla già di lettura a velocità multipla etc. come per il fratellone . Non penso proprio che possano aver equivocato visto che di mestiere fanno prove e recensioni e hanno rapporti con le aziende molto stretti Link al commento https://melius.club/topic/20113-meccaniche-cd-a-confronto-cec-project-exposure-audiolab/page/34/#findComment-1377258 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 13 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 13 Dicembre 2024 7 ore fa, Cano ha scritto: Perché si sono rotti i c@glioni di stare qui a discutere con gente che di hifi non capisce una fava e vuole spiegarla agli altri Dai, siamo sinceri fino in fondo però... Almeno nell'ultima occasione, il tizio stava qui per piazzare i suoi dac, con la scusa di "vi insegno io come si fa un dac e guai a chi parla". E senza dichiarare apertamente la sua attività. Eh... Su... Ci sono altri costruttori che sono qui, e si comportano in ben altra maniera. Guarda caso, nessun problema con loro, anzi... Andiamo ad ascoltarli alle fiere. 2 1 Link al commento https://melius.club/topic/20113-meccaniche-cd-a-confronto-cec-project-exposure-audiolab/page/34/#findComment-1377280 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
widemediaphotography Inviato 13 Dicembre 2024 Condividi Inviato 13 Dicembre 2024 18 minuti fa, one4seven ha scritto: Dai, siamo sinceri fino in fondo però... Almeno nell'ultima occasione, il tizio stava qui per piazzare i suoi dac, con la scusa di "vi insegno io come si fa un dac e guai a chi parla". E senza dichiarare apertamente la sua attività. Eh... Su... Ci sono altri costruttori che sono qui, e si comportano in ben altra maniera. Guarda caso, nessun problema con loro, anzi... Andiamo ad ascoltarli alle fiere. Infatti! Link al commento https://melius.club/topic/20113-meccaniche-cd-a-confronto-cec-project-exposure-audiolab/page/34/#findComment-1377284 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wildwood Inviato 13 Dicembre 2024 Condividi Inviato 13 Dicembre 2024 10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Insomma ci si riduce sempre a scontri tra chi giudica ascoltando e confrontando e chi lo fa con altri metodi,come qualcuno ha suggerito sarebbe forse opportuno aprire 3D diversi per chi ama e usa confrontare e valutare con lo stesso strumento che userà per godere di questa passione,cioè il proprio udito e tutto ciò che ne segue,e chi invece valuta in base alle proprie conoscenze tecniche,grafici,chi è in confidenza con i flussi digitali etc. Sarebbero auspicabili sezioni separate, subjective audio ed objective measurement, metodo utilizzato ad esempio nelle recensioni di Stereophile dove, a commenti soggettivi del recensore, seguono misure tecniche che si sforzano di spiegare se qualche correlazione possa essere riscontrata, ovviamente senza lontanamente mettere in dubbio l'attendibilità del giudizio del recensore e quindi, in ogni caso,, concedendo priorità dell'ascolto. Separazione che terrebbo conto dei presupposti del metodo scientifico, prima l'osservazione del fenomeno, e solo in seguito il tentativo di razionalizzarlo. Qui spesso o quasi sempre si sbandiera scientificità procedendo al contrario, non misuro quindi non ho alcun motivo di sperimentare ed osservare, e non ne vedo e ne sento il bisogno in quanto osservare quello che non mi risulta esistere rappresenta una perdità di tempo. Il titolo della sezione "Riproduzione Audio" presume chiaramente l'spetto soggettivo, a differenza di un eventuale " Misurazione Audio" che, limitandosi all'ossrvazione di aspetti tecnici, risulterebbe del tutto scorretta, non essendo il suono, ovvero ciò che si ascolta, assolutamente misurabile 2 Link al commento https://melius.club/topic/20113-meccaniche-cd-a-confronto-cec-project-exposure-audiolab/page/34/#findComment-1377302 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
widemediaphotography Inviato 13 Dicembre 2024 Condividi Inviato 13 Dicembre 2024 Le sciocchezze scritte in Italiano perfetto, rimarranno sempre tali anche scrivendo che gli altri ora scoprono l'acqua calda, soprattutto quando si è palesato di non conoscere il concetto di temperatura. Suona veramente strano chiedere ad altri il perché per poi non accettarne le risposte, pur sapendo di non poter entrare già nel primo livello di dettaglio delle fenomenologie che stanno alla base di quei perché, e 50 anni esperienza possono equivalere anche a un solo anno in certi casi. Cambiare l'alimentatore ad una sorgente digitale e registrare lo stravolgimento del suono significa semplicemente che: 1) Il precedente non poteva essere definito alimentatore 2) Il costruttore della meccanica è un boscaiolo convertito 3) Il DAC usato era scarsissimo (devo invocare nuovamente MOLA MOLA e ci sta purtroppo chi non capirà mai il perché) Se ho scritto, fino alla nausea, che il CD-S303 ha un comune alimentatore switching, ma all'uscita ottica è bit-perfect, bisogna essere veramente scarsi per non comprendere che gli effetti di un'alimentazione migliore ( ne esistono a migliaia) non possono avere conseguenze già su di un player che ne costa solo 300 di euro. Infatti, attraverso l'uscita ottica non possono essere trasmessi effetti dell'alimentatore. Punto! Ecco altra calda che però pare essere ancora ignota ad alcuni. L'acqua, ancora più calda, nello scottarci ci assicura che DAC solo discreti, senza scomodare nuovamente il MOLA MOLA, ma ad esempio l'smsl DO300 o il Topping D70, sono completamente refrattari alle magagne delle alimentazioni e anche ad altri effetti di Sistema che nulla, ma proprio nulla hanno a che fare con le alimentazioni. Sapete almeno elencare i nomi di tutti i disturbi di varia natura che potrebbero avere effetti reali sulla qualità del suono? Solo in pochi qui, purtroppo. Sapete come si fronteggiano? Ancora di meno. Mi piacerebbe avere una meccanica da 30K? Si, e a chi non piacerebbe nel nostro hobby... Nello scegliere una meccanica di questo posizionamento di mercato cosa valuterei? In Ordine: 1) Design 2) Servizio Assistenza e durata garanzia 3) Funzionalità, 4) Qualità percepita Sarò maleducato (difficile), sgrammaticato, incomprensibile, dislessico e pure "autistico cecato" aggiungo (saranno gli effetti del Covid), ma sono noto per oggettivare sempre le mie tesi e per sottrarmi mai ai confronti seri. Se ritenete che pontifico verità assolute, dall'altra parte per cortesia non sottraetevi a confronti sul vostro campo; ossia l'ascolto che non sia mera suggestione e che pertanto non avrete nessuna difficoltà a dimostrare, perché come ripeto sempre: le affermazioni non sono mai prove! 1 Link al commento https://melius.club/topic/20113-meccaniche-cd-a-confronto-cec-project-exposure-audiolab/page/34/#findComment-1377320 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cano Inviato 13 Dicembre 2024 Condividi Inviato 13 Dicembre 2024 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: Se ho scritto, fino alla nausea, che il CD-S303 ha un comune alimentatore switching, ma all'uscita ottica è bit-perfect, bisogna essere veramente scarsi per non comprendere che gli effetti di un'alimentazione migliore ( ne esistono a migliaia) non possono avere conseguenze già su di un player che ne costa solo 300 di euro. Mi spieghi come hai fatto a provare le varie alimentazioni su questa macchina? Link al commento https://melius.club/topic/20113-meccaniche-cd-a-confronto-cec-project-exposure-audiolab/page/34/#findComment-1377406 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantomas Inviato 13 Dicembre 2024 Condividi Inviato 13 Dicembre 2024 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: Sarò maleducato (difficile), sgrammaticato, incomprensibile, dislessico e pure "autistico cecato" aggiungo (saranno gli effetti del Covid mai stato più d'accordo su queste tue parole, finalmente chiare e oneste. Lo considero un primo passo importante. Vedi che un punto di incontro l'abbiamo trovato? Se vogliamo crescere dobbiamo imparare ad ascoltare gli altri e cercare di capire cosa interessa a loro e non imporre a tutti i costi cosa interessa a noi. Se uno vuole sbattermi in faccia le sue verità io reagisco male anche se ha ragione (ma la ragione non sta mai tutta da una parte). Non sono mai tollerante con chi mi aggredisce anche in ambiti dove avrei convenienza a farlo, figuriamoci qui dove "devo" poter esprimere le mie opinioni ancora più liberamente. Possiamo non essere d'accordo ma c'è modo e modo di manifestarlo e dobbiamo rispettare scelte e convinzioni diverse dalle nostre. Vatti - cortesemente - a leggere il mio ultimo intervento sull'altro post che forse si capisce meglio cosa intendo Link al commento https://melius.club/topic/20113-meccaniche-cd-a-confronto-cec-project-exposure-audiolab/page/34/#findComment-1377409 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gustavino Inviato 13 Dicembre 2024 Condividi Inviato 13 Dicembre 2024 1 hour ago, widemediaphotography said: Se ho scritto, fino alla nausea, che il CD-S303 ha un comune alimentatore switching, ma all'uscita ottica è bit-perfect, bisogna essere veramente scarsi per non comprendere che gli effetti di un'alimentazione migliore ( ne esistono a migliaia) non possono avere conseguenze già su di un player che ne costa solo 300 di euro. Infatti, attraverso l'uscita ottica non possono essere trasmessi effetti dell'alimentatore. Punto! Ecco altra queste sono conclusioni assurde , non certe tecniche ,il jitter esiste eccome e non tutto puo essere misurato neanche dagli esperti ma quelli veri Link al commento https://melius.club/topic/20113-meccaniche-cd-a-confronto-cec-project-exposure-audiolab/page/34/#findComment-1377415 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati