Vai al contenuto
Melius Club

Meccaniche cd a confronto (CEC, Project, Exposure, Audiolab)

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Non credo proprio perchè io,a differenza di altri,non ho mai messo in dubbio chi non avvertiva differenze tra componenti,ma sottolineo sempre che,come lo sono le mie prove,anche quelle di altri hanno valenza circoscritta a quei casi e persone citate.

No, io penso che un test in cieco consigliato e suggerito da un laureato in matematica,specializzato in probabilistica e con decine di pubblicazioni su riviste scientifiche,sia in grado di dimostrare senza alcun dubbio se le differenze che io sento,sian frutto di fattori fuorvianti oppure se io le sento realmente,E' cosa davvero banale da comprendere eh.

Vabbè...

widemediaphotography
2 ore fa, Gustavino ha scritto:

veramente unico fatto e' che ottica ha piu jiter  del elettrica(dove vai con il leddino ed il cavetto in plastica) e che il topping nella spdif il jitter c'e'  e che neanche riesci a misurarlo tutto ,quindi evitiamo di dar per scontato cose non vere
spdf era per Philips solo una porta di servizio non uno standard negli anni ci sono stati parecchi aggiornamenti vista le sue pessime prestazioni  , l'unico  standard serio e' il successivo Aes3/ebu

Ma dai... come la giriamo giriamo oggi non registri differenze di ascolto tra coax, toslink, usb, I2s, Aes3. Tutte differenze ben sotto la soglia di udibilità. Se darai prova di riconoscere le differenze con l'ascolto di un CD con un DAC che sa trattare adeguatamente tutti gli ingressi... Mi cospargerò il capo di ceneri, mi fino ad allora... Ma dai 

ascoltoebasta
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Vabbè...

Certo che vabbè,quando uno si permette di dare della casalinga di Voghera escludendo che magari dall'altra parte c'è chi potrebbe dargli lezioni,manifesta già atteggiamenti e posizioni poco piacevoli,ma....vabbè.

14 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Certo che vabbè,quando uno si permette di dare della casalinga di Voghera escludendo che magari dall'altra parte c'è chi potrebbe dargli lezioni,manifesta già atteggiamenti e posizioni poco piacevoli,ma....vabbè.

Lezioni de ché....di due pezzi di filo elettrico che misurano straidentici e voi li indovinate 27 volte su 27 ?

Già come studio matematico probabilistico sareste tagliati fuori...ma vabbè... divertitevi 

• Melius 1
5 ore fa, Cano ha scritto:

Poi come spieghi che @one4sevencambia un cavo di alimentazione e sente una grande differenza? 

É una sua percezione a cui credo; nel suo ambiente e con il suo impianto. A me non succede più da un pezzo.

• Moderatori

Sembra ( puro eufemismo) che "ovunque il guardo giri" si scorga all'orizzonte "un filo di fumo"( cit. Andrea Camilleri) ,segnale inequivocabile delle tensioni interne che albergano in tanti post. 

Invero appare quantomai, che la "verità " sia del tutto soggettiva,non essendo patrimonio universale né quella dei misuristi, né quella degli ascoltoni ( con buona pace dell'Accademia della Crusca per l'atto di violenza  perpetrato in danno della italica lingua).

A mio personale e controvertibile parere ...non se ne viene fuori!

Ps: non me ne voglia @ascoltoebasta,ma quando leggo la messe dei suoi - come di tutti gli utenti-apprezzabili post, sorrido pensando al nomen onem del suo nickname come un ossimoro...e meno male che ascolta e basta!:classic_biggrin:

• Haha 1
56 minutes ago, widemediaphotography said:

Ma dai... come la giriamo giriamo oggi non registri differenze di ascolto tra coax, toslink, usb, I2s, Aes3. Tutte differenze ben sotto la soglia di udibilità.

questa e' solo un a tua opinione evita di spacciala x verità

• Melius 1
1 hour ago, ascoltoebasta said:

addiritura e' anche capace di disconoscerne la validita' statistica x averla vinta ,non e' piu quello di una volta :classic_smile:

• Melius 1
ascoltoebasta
48 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Lezioni de ché....di due pezzi di filo elettrico che misurano straidentici e voi li indovinate 27 volte su 27 ?

Già come studio matematico probabilistico sareste tagliati fuori...ma vabbè... divertitevi 

Confermi le poco gradevoli impressioni date dai tuoi atteggiamenti,tu misura e io ascolto.

14 minuti fa, paolosances ha scritto:

non me ne voglia @ascoltoebasta,ma quando leggo la messe dei suoi - come di tutti gli utenti-apprezzabili post, sorrido pensando al nomen onem del suo nickname come un ossimoro...e meno male che ascolta e basta!

Ma figurati se me la prendo,ma non capisco dove stia l'ossimoro.

ascoltoebasta
5 minuti fa, Gustavino ha scritto:

addiritura e' anche capace di disconoscerne la validita' statistica

E pensare che è cosa davvero semplicissima stabilire la veridicità o meno delle differenze riscontrare.

41 minuti fa, Gustavino ha scritto:

addiritura e' anche capace di disconoscerne la validita' statistica x averla vinta ,non e' piu quello di una volta :classic_smile:

....certo, tu ovviamente ti sei fatto spiegare per filo e per segno il metodo "scientifico" utilizzato...ed è per questo che "autorevolmente" ne parli   (ma mi faccia il piacere !!! cit. Totò)

widemediaphotography
45 minuti fa, Gustavino ha scritto:

questa e' solo un a tua opinione evita di spacciala x verità

Si come no... Le mie rimarranno verità fin quando non sarai in grado di dimostrare di saper riconoscere se un CD player  é  collegato in ottico o in coax ad uno stesso DAC.

Magari mi dimostrerai che sei in grado di riconoscere un cavo coax da 1,5metri o da 1,0m e se i connettori sono o non sono 75Ohm!

A chiacchiere tutti fenomeni :classic_wink:

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge