Vai al contenuto
Melius Club

Meccaniche cd a confronto (CEC, Project, Exposure, Audiolab)

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Berico ha scritto:

le differenze le fanno ingressi ed uscite, al mola mola puoi collegare anche una meccanica usb da 10 euro autoalimentata e sono certo che il risultato sarà massimo, la differenza è li, non nella lettura non nella  conversione, lo stato dell'arte della conversione c'è già da anni, il dac top è quello a cui attacchi anche il telegrafo  ed è perfetto.  @ilmisuratore test da fare sul mola mola.

Indirettamente è stato già fatto 

Dall'Auralic Aries S1, così configurato, usciva una qualità della USB pessima mentre il Tambaqui poteva contare dalle sue uscite analogiche il massimo della qualità per quanto è possibile per questo apparecchio 

25 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

A quelli che pontificano basandosi sulle proprie sensazioni, esperienza ecc. ecc. consiglio di  Prendere un lettore CD Player del Rango di Yamaha CD-S303 (€300 circa), di collegarlo ad una Interfaccia Audio onesta, in questo caso DA/DA,  acquisire un CD attraverso l'uscita ottica ( così non potete inventarvi disturbi di varia natura) e confrontate i file WAV 16/44.1KHz con  le tracce estratte da un masterizzatore PC.

Per confrontare le tracce bisogna allineare  i campioni, io mi diverto a farlo in manuale, specie quando acquisisco qualche  Vinile per confrontare le testine.. ma esistono software che lo fanno o dei semplici script.

Come scritto giá qualche volta, ho eseguito questo test un paio di anni fa con il CD Older Di G.M. 

Ah, dimenticavo...  lo Yamaha in questione ha un normalissimo alimentatore switching, nel caso qualcuno volesse tirar in ballo meccaniche esoteriche con alimentatori lineari stand alone.

Siamo nel dominio digitale e a grattare e grattare si consumano solo i polpastrelli.

Avevo chiesto a @ilmisuratore di ripetere questa prova quando sarebbe stato comodo, chissà se prima o poi mi accontenta.

Siete capaci di ripetere la prova e di interpretare i risultati? Bene, in ogni caso li trovate anche in letteratura. Poi sarebbe interessante verificare le differenze in Analogico con un DAC come il D70, tra lettore CD e streamer USB... Mi rimetto alla disponibilità del solito noto :classic_smile:

La prova è facilmente fattibile 

Se aspetto "il momento adatto" è perché vorrei inserire nel contesto una grande meccanica :classic_smile:

• Thanks 1
1 ora fa, Berico ha scritto:

le differenze le fanno ingressi ed uscite, al mola mola puoi collegare anche una meccanica usb da 10 euro autoalimentata e sono certo che il risultato sarà massimo, la differenza è li,

Sei sicuro perché hai provato? 

Perché io il Tambaqui l'ho avuto per un anno e queste certezze lasciale pure al misuratore e c. 

Perché semplicemente sono baggianate 

• Melius 1
ascoltoebasta

Chissà perchè si cerca di voler dare sempre una risposta definitiva e universale,per quanto mi riguarda le differenze quando erano fin da subito udibili son state confermate dalle prove in cieco,son prove semplici e inconfutabili,per verificare se si è preso un abbaglio ai primi ascolti.

25 minuti fa, Cano ha scritto:

Sei sicuro perché hai provato? 

Perché io il Tambaqui l'ho avuto per un anno e queste certezze lasciale pure al misuratore e c. 

Perché semplicemente sono baggianate 

...baggianate saranno le tue... è ovvio 

Basta effettuare delle opportune misurazioni per poterti smascherare 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar