Vai al contenuto
Melius Club

Meccaniche cd a confronto (CEC, Project, Exposure, Audiolab)

Messaggi raccomandati

8 ore fa, yonnas80 ha scritto:

@ilmisuratore La meccanica MSB UMT V plus del mio set up lavora con il buffer di ram ma è una meccanica su base Oppo multistandard che legge anche SACD e DVD.

Temo che le meccaniche idonee a lavorare in questo modo siano tutte di quel tipo.

Esistono meccaniche pure audio che lavorano così? Io, a memoria, temo di no.

I lettori Meridian di Bob Stewart lavoravano così, dvd rom più tre buffer, l’808 uno dei migliori lettori sentiti

@yonnas80 ...sul Cary Audio 306 PRO, anche il manuale riporta la tecnologia impiegata

The master clock jitter is below measurable levels, utilizing a digital buffer circuit. In other words the data stream read from the disk is stored in RAM buffer circuits and then released to the D/A conversion.

Oltretutto, quando lo avevo a casa, bloccando di colpo la rotazione del CD...questo continuava a riprodurre musica per qualche frazione di tempo (cosa che non avveniva affatto con "normali CD player" 

11 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

@ilmisuratore La latenza si verifica allo stesso modo in entrambe le situazioni: in sewguito al play ed in seguito allo stop.

Non ci ho fatto caso, ma teoricamente dovrebbe essere come dici in quanto al "play" carica in RAM dunque passa un certo lasso di tempo

6 ore fa, jakob1965 ha scritto:

Come scritto qualche post fa , da dinosauro quale sono , ho comprato la pesante meccanica DVD- SACD - CD  Denon; 19 kg ben piazzati sul mio mobile bello stabile: che dire un piacere della vita ascoltarla - per il momento anche se si tratta di una bella signora attempata del 2008 , non ha sbagliato un colpo. La ho collegata in coax al Cambridge 851 mod aurion e con toslink al piccolo wyred4sound: suono più leggiadro nel primo caso e più polposo nel secondo.  Una meraviglia - ieri ascoltando i concerti per violino di Mozart , mi sono commosso. Penso che la stabilità , la massa del telaio/ macchina che sorregge il meccanismo di lettura , sia un plus per massimizzare la bontà del suono. Le vibrazioni credo siano nefaste. 

Oh mi legge anche i SACD senza storie (ne ho qualcuno) - il dac integrato è onesto - un pelo sotto ai 2 menzionati prima - 

Con i CD swithcando tra i dac e la macchina integrata si sente nell'ultimo caso una leggerissima acidità (non subito però) - ma proprio leggera. Come meccanica una vera bomba - speriamo mi duri qualche anno - un carro-armato.

Faccio gli scongiuri  - Jacobus - italicus - saurus - triceratops

Non è una meccanica se ti legge i SACD , hai un multi lettore integrato di cui sfrutti la meccanica , quel che faccio pure io ormai da tempo . Il post parlava di meccaniche cd separate dal dac . La lotta alle vibrazioni si può fare con sistemi decisamente economici qualora  riscontrassi che una meccanica ne possa soffrire ( le meccaniche PC e simil PC ormai non ne soffrono più ) 

39 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Non è una meccanica se ti legge i SACD , hai un multi lettore integrato di cui sfrutti la meccanica , quel che faccio pure io ormai da tempo .

esatto - la uso come meccanica pura: ero indeciso tra questa e il nuovo Denon DCD 900 sempre da usare come meccanica pura - mi attizzava anche la Primare sui 1000 €  ma è slot in e la cosa mi lascia perplesso. Quello che voglio dire (anche) è che il lettore integrato può essere una ottima meccanica

• Melius 1
  • Thanks 1
Adesso, Cano ha scritto:

Non si può sistemare il saturn? 

non era un problema di ottica ma di scheda madre - troppe incognite e costi ; era del 2003 - io lo ho usato con successo per circa 10 anni e lo avevo pagato 600 €  - è andata così 

• Sad 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo