captainsensible Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Fanno talmente schifo gli alimentatori switching che i preamplificatori Millennia Media, diciamo considerati un pò lo stato dell'arte dei preamplificatori microfonici nella musica classica https://www.sweetwater.com/store/detail/HV32P--millennia-hv-32p ....oooops......usano gli switching CS
Mighty Quinn Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 5 minuti fa, scroodge ha scritto: Pure i mei, a quanto pare, e se ne fregano pure Vale per quelli di tutti C'è chi lo sa e chi si intorta colla fuffa da rete Perché fa più audiofilo
Mighty Quinn Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: Fanno talmente schifo gli alimentatori switching Altra baggianata per polli e incompetenti Il terreno ideale per pasturare
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: io ricoedo gli absolute test di udiovisionecon i quali si pretendeva sulla basse delle misure di stabilire cosa suonasse meglio peccato che molti di quei prodotti perfetti "neque sonanabant". oggi lemisure sono migliorate, certo, ma anche allora chi le faceva era convinto che fossero esaustive, evidentemente c'è chi per essere sicuro d quello che prova ha bissigno di un misura sennò non sa che pesci prenbdere Coloro che "stabiliscono" quale apparecchio suoni meglio chi sarebbero ? gli audiofili ? e con quale base ? E poi...dipende da cosa si misura e in quale condizione Se misuri un finale su un carico puramente resistivo non otterrai lo stesso responso dello stesso misurato nel momento in cui pilota un diffusore e con una determinata sequenza di segnali musicali Nel secondo caso ottieni responsi certi ed esaustivi, mentre nel primo caso ottieni dei valori relativi al contesto per riempire la brochure delle "caratteristiche tecniche dichiarate"
alexis Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: Altra baggianata per polli e incompetenti Parla per te che tu sei …. LEGGENDA…. 😂😂
Mighty Quinn Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 7 minuti fa, captainsensible ha scritto: aho stavo a scherzà Macchette credi, che n'cio'o soo'?
ascoltoebasta Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 20 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: si pretendeva sulla basse delle misure di stabilire cosa suonasse meglio Non so se ricordi o sai, ma nel 2006 circa, Marantz in alcuni suoi CD player,io ho avuto l'SA11S1,riportava sul manuale di istruzioni la possibilità di disattivazione del "Noise Shaper" e che questo comportava differenze apprezzabili sul suono (infatti solo chi aveva problemi di udito poteva non sentirle) pur rimanendo inalterate le misure di laboratorio. E' inutile insistere,stiam parlando di musica e quindi di ascolto,e di questo ci dobbiam fidare,poi per le conferme esistono le prove in cieco,praticamente la semplicità a portata di mano.
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Non so se ricordi o sai, ma nel 2006 circa, Marantz in alcuni suoi CD player,io ho avuto l'SA11S1,riportava sul manuale di istruzioni la possibilità di disattivazione del "Noise Shaper" e che questo comportava differenze apprezzabili sul suono (infatti solo chi aveva problemi di udito poteva non sentirle) pur rimanendo inalterate le misure di laboratorio. E' inutile insistere,stiam parlando di musica e quindi di ascolto,e di questo ci dobbiam fidare,poi per le conferme esistono le prove in cieco,praticamente la semplicità a portata di mano. Cioè disattivi il noise-shaping e alle misure non cambia nulla ? mi sembra assai strano... Ti mostro il noise-shaping del telefono di Dufay quando presente e quando assente In Rosso presente In blu assente Si nota qualcosa ?
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Azz...!!! qualcuno vorrebbe andare a parare sul fatto che si sentirebbero differenze senza poterle misurare !!! Bah...
captainsensible Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @ilmisuratore non modificherà le solite misurette che mettono nel datasheet: risposta in frequenza, dynamic range, distorsione, assieme al peso dell'apparecchio, le dimensioni, il consumo CS
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 18 Maggio 2024 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio 2024 @ilmisuratore io non ho mai avuto l'ambizione di stabilire cosa suona meglio, mi accontento di scegliere quello che suona meglio per me, quindi ciò che mi piace di più. se poi qualcuno mi chied un cvonsiglio, non gli soggeroscp qieòòp che siona megòlio ma quello che a mio parere va nella direzione che lui cerca anhe se non è quella che piacerebbe a me. 3
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: @ilmisuratore non modificherà le solite misurette che mettono nel datasheet: risposta in frequenza, dynamic range, distorsione, assieme al peso dell'apparecchio, le dimensioni, il consumo CS ...a beh...se si riferiscono a quelle allora probabilmente non cambierebbe nulla
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Adesso, cactus_atomo ha scritto: @ilmisuratore io non ho mai avuto l'ambizione di stabilire cosa suona meglio, mi accontento di scegliere quello che suona meglio per me, quindi ciò che mi piace di più. se poi qualcuno mi chied un cvonsiglio, non gli soggeroscp qieòòp che siona megòlio ma quello che a mio parere va nella direzione che lui cerca anhe se non è quella che piacerebbe a me. Perfetto, soggettivamente hai ragione, come ce l'hanno tutti quelli che scelgono il proprio suono Infatti in un post parlavo di due aspetti distinti e separati: basta specificare a quale si punta
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 ora fa, ildoria76 ha scritto: Quello che dice è giusto e vale solo per i finali... No ti sbagli Infatti naim, che lui cita, non fa alimentatori aggiuntivi per finali ma solo per pre e sorgenti Dove conta di più
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: La tua domanda è troppo generica L'uscita analogica di quale componente ? 1) DAC ? 2) PRE ? 3) FINALE ? 4) AMPLI INTEGRATO ? Vuoi mettere un'uscita digitale ad un finale?
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: Se ti invito ad una prova in doppio cieco seria, declinerai come tutti gli altri... Non preoccuparti più di tanto perché già solo su questo Forum la lista è molto lunga! Hai già detto che non hai differenze che vengo a fare? Hai capito quello che dice il progettista sulle misure e sulle alimentazioni?
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, Cano ha scritto: Vuoi mettere un'uscita digitale ad un finale? Non hai capito Se tu mi parli di "quanta distorsione produce uno stadio analogico rispetto uno digitale" devi specificare tra quelli in elenco poichè producono sostanziali differenze Lo scopo della domanda quale sarebbe ? ottenere un valore generico ? oppure se preferisci dovremmo entrare in dettagli che specificano anche le condizioni di alcuni elementi in oggetto
Messaggi raccomandati