captainsensible Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 @Cano non è un reclocker ma un rigeneratore-ripetitore di segnale USB. Non reclocka nulla CS
ilmisuratore Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 4 minuti fa, Cano ha scritto: Questa è una cosa che si legge spesso Ma questo reclocker anche su dac di altissimo livello porta a differenze significative e molto evidenti https://audiograffiti.com/innuos-phoenix-usb-il-miglior-reclocker-al-mondo/ A cosa serve un "reclocker" applicato ad un protocollo asincrono ? Apporta differenze "significative" soltanto per una cosa: quella che inserendo un affare da 3000€ (tremila) ci si aspetta l'apparizione della Madonna ? Oppure per il fatto che ha la 5Vusb un pò piu pulita ? Te lo fanno intendere loro stessi, taglia i fili della 5Vusb e ti risparmi 3000 cucuzzoni, oppure se il DAC necessita della linea di tensione attiva metti un isolatore (che non costa tutti quei soldi)
Cano Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 6 minuti fa, captainsensible ha scritto: rigeneratore-ripetitore Esatto Loro lo chiamano comunque reclocker 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: A cosa serve un "reclocker" applicato ad un protocollo asincrono ? Provalo
Cano Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Apporta differenze "significative" soltanto per una cosa: quella che inserendo un affare da 3000€ (tremila) ci si aspetta l'apparizione della Madonna ? A che servono questi post... Senza nemmeno averlo provato? 1
gimmetto Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 15 ore fa, Azoto One ha scritto: Si, certo, ma a suo dire funziona uguale No comment...
ilmisuratore Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 4 minuti fa, Cano ha scritto: A che servono questi post... Senza nemmeno averlo provato? O meglio, perchè rispondi in questo modo se NON sai se ho provato questi affari
gimmetto Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 13 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Qui ho capito che in quello che racconti non c'è da fidarsi troppo Credo si sia capito già da tempo.
gimmetto Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 12 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Chiamiamola come vogliamo ma se nelle prove in cieco si ottengono certi risultati significa che si percepisce sempre la stessa caratteristica sonora attribuita al medesimo componente in prova quindi significa che quelle differenze,la persona in questione le sente...o le percepisce,ai fini del risultato non fa alcuna differenza perchè è impossibile percepire sempre le medesime differenze in cieco,se queste differenze non ci sono. Vero...poi ci si accorge che il livello di un dispositivo era più alto, che i dispositivi era scambiati, che l'impianto era spento...ad libitum
gimmetto Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 12 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma infatti il mio unico fine non è affatto di dimostrare a qualcuno d'aver ragione,ma quello,nel mio piccolo,di consigliare di non credere a priori a nessuna delle due "fazioni",ma di confrontare in prima persona,visto che è cosa semplicissima,e poi scegliere. Questo è ragionevole. Ai suggestionabili cavi da 1000 Euro, agli altri cavi da 10 Euro. Il dato oggettivo non cambia e tutti sono contenti. Facile no?
ascoltoebasta Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Adesso, gimmetto ha scritto: Vero...poi ci si accorge che il livello di un dispositivo era più alto, che i dispositivi era scambiati, Se si fan le cose bene ciò non succede,comunque è inutile disquisire su differenti opinioni,basta fare i confronti,col componente che suona meglio si sentirà meglio e si tenderà ad alzare il volume sentendo sempre e comunque meglio rispetto all'altro,è proprio semplice semplice eh.
ascoltoebasta Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 6 minuti fa, gimmetto ha scritto: Questo è ragionevole. Ai suggestionabili cavi da 1000 Euro, agli altri cavi da 10 Euro. Il dato oggettivo non cambia e tutti sono contenti. Facile no? Mi tocca sempre ricordarti che la suggestione è valida al pari anche al contrario,sia per i prezzi alti che per i prezzi bassi,è psicologia elementare,quindi si potrebbe dire anche che ai suggestionabili al contrario i cavi da 10 € e agli altri quelli da 1000€. E poi con le prove in cieco la suggestione non può esserci,mi sembra d'essere all'asilo.
gimmetto Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 @ascoltoebasta Ovviamente io devo credere che tu senta differenze e tu non credere che io non ne senta e sono suggestionabile. Amen.
Cano Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: meglio, perchè rispondi in questo modo se NON sai se ho provato questi affari Hai provato l'innuos? In quale impianto? Nessuna differenza?
Cano Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 1 minuto fa, gimmetto ha scritto: Ovviamente io devo credere che tu senta differenze e tu non credere che io non ne senta Perché uno dei due dovrebbe avere ragione e l'altro torto?
ilmisuratore Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 4 minuti fa, Cano ha scritto: Hai provato l'innuos! Si può fare di molto meglio che provarlo direttamente Per prima cosa guardarsi la presentazione dell'olio di serpente Per seconda cosa cercare (invano) una vera documentazione tecnica e con una serie di misurazioni sull'effettiva efficacia Per terza simulare qualcosa che in modo inconfutabile supera qualsiasi tipo di "purificatore usb" al mondo (costasse anche 100.000€) e sarebbe quello di alimentare la USB tramite una batteria Per ultimo, effettuare opportune misurazioni con il DAC asservito dalla USB "normale" e lo stesso DAC asservito dalla USB con tensione a batteria 1
Cano Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 @ilmisuratore va bene non lo conosci E ne parli Pure male Perfetto
ilmisuratore Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 1 ora fa, Cano ha scritto: @ilmisuratore va bene non lo conosci E ne parli Pure male Perfetto Se non sai cosa può fare quell'oggetto inutile discuterne Puoi soltanto rimanere impressionato dal tam-tam del web in cui qualunque cosa viene classificata come l'ottava meraviglia Hai trovato una documentazione in cui vengono pubblicati i benefici oggettivi sul segnale ???
gimmetto Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 @Cano A parte che ho ragione io, il punto è un altro;@ascoltoebasta ha sempre professato la libertà delle idee, ma poi giudica chi non la pensa come lui.
Messaggi raccomandati