Vai al contenuto
Melius Club

Sentire differenze... che non ci sono!

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

@Cano non è un reclocker ma un rigeneratore-ripetitore di segnale USB.

Non reclocka nulla

CS

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, Cano ha scritto:

Questa è una cosa che si legge spesso 

Ma questo reclocker anche su dac di altissimo livello porta a differenze significative e molto evidenti

https://audiograffiti.com/innuos-phoenix-usb-il-miglior-reclocker-al-mondo/

A cosa serve un "reclocker" applicato ad un protocollo asincrono ?

Apporta differenze "significative" soltanto per una cosa: quella che inserendo un affare da 3000€ (tremila) ci si aspetta l'apparizione della Madonna ?

Oppure per il fatto che ha la 5Vusb un pò piu pulita ?

Te lo fanno intendere loro stessi, taglia i fili della 5Vusb e ti risparmi 3000 cucuzzoni, oppure se il DAC necessita della linea di tensione attiva metti un isolatore (che non costa tutti quei soldi)

Inviato
6 minuti fa, captainsensible ha scritto:

rigeneratore-ripetitore

Esatto

Loro lo chiamano comunque reclocker 

2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

A cosa serve un "reclocker" applicato ad un protocollo asincrono ?

Provalo 

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Apporta differenze "significative" soltanto per una cosa: quella che inserendo un affare da 3000€ (tremila) ci si aspetta l'apparizione della Madonna ?

A che servono questi post... Senza nemmeno averlo provato? 

• Thanks 1
Inviato
15 ore fa, Azoto One ha scritto:

Si, certo, ma a suo dire funziona uguale

No comment...

ilmisuratore
Inviato

A che servono questi post... Senza nemmeno averlo provato? 

O meglio, perchè rispondi in questo modo se NON sai se ho provato questi affari :classic_wink:

Inviato
13 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Qui ho capito che in quello che racconti non c'è da fidarsi troppo

Credo si sia capito già da tempo:classic_biggrin:.

Inviato
12 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Chiamiamola come vogliamo ma se nelle prove in cieco si ottengono certi risultati significa che si percepisce sempre la stessa caratteristica sonora attribuita al medesimo componente in prova quindi significa che quelle differenze,la persona in questione le sente...o le percepisce,ai fini del risultato non fa alcuna differenza perchè è impossibile percepire sempre le medesime differenze in cieco,se queste differenze non ci sono.

Vero...poi ci si accorge che il livello di un dispositivo era più alto, che i dispositivi era scambiati, che l'impianto era spento...ad libitum

Inviato
12 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma infatti il mio unico fine non è affatto di dimostrare a qualcuno d'aver ragione,ma quello,nel mio piccolo,di consigliare di non credere a priori a nessuna delle due "fazioni",ma di confrontare in prima persona,visto che è cosa semplicissima,e poi scegliere.

Questo è ragionevole. Ai suggestionabili cavi da 1000 Euro, agli altri cavi da 10 Euro. Il dato oggettivo non cambia e tutti sono contenti. Facile no?

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, gimmetto ha scritto:

Vero...poi ci si accorge che il livello di un dispositivo era più alto, che i dispositivi era scambiati,

Se si fan le cose bene ciò non succede,comunque è inutile disquisire su differenti opinioni,basta fare i confronti,col componente che suona meglio si sentirà meglio e si tenderà ad alzare il volume sentendo sempre e comunque meglio rispetto all'altro,è proprio semplice semplice eh.

ascoltoebasta
Inviato
6 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Questo è ragionevole. Ai suggestionabili cavi da 1000 Euro, agli altri cavi da 10 Euro. Il dato oggettivo non cambia e tutti sono contenti. Facile no?

Mi tocca sempre ricordarti che la suggestione è valida al pari anche al contrario,sia per i prezzi alti che per i prezzi bassi,è psicologia elementare,quindi si potrebbe dire anche che ai suggestionabili al contrario i cavi da 10 € e agli altri quelli da 1000€. E poi con le prove in cieco la suggestione non può esserci,mi sembra d'essere all'asilo.

Inviato

@ascoltoebasta Ovviamente io devo credere che tu senta differenze e tu non credere che io non ne senta e sono suggestionabile. Amen.

Inviato
18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

meglio, perchè rispondi in questo modo se NON sai se ho provato questi affari 

Hai provato l'innuos? 

In quale impianto?

Nessuna differenza? 

Inviato
1 minuto fa, gimmetto ha scritto:

Ovviamente io devo credere che tu senta differenze e tu non credere che io non ne senta

Perché uno dei due dovrebbe avere ragione e l'altro torto? 

ilmisuratore
Inviato

Hai provato l'innuos! 

Si può fare di molto meglio che provarlo direttamente

Per prima cosa guardarsi la presentazione dell'olio di serpente

Per seconda cosa cercare (invano) una vera documentazione tecnica e con una serie di misurazioni sull'effettiva efficacia

Per terza simulare qualcosa che in modo inconfutabile supera qualsiasi tipo di "purificatore usb" al mondo (costasse anche 100.000€) e sarebbe quello di alimentare la USB tramite una batteria

Per ultimo, effettuare opportune misurazioni con il DAC asservito dalla USB "normale" e lo stesso DAC asservito dalla USB con tensione a batteria

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

@ilmisuratore va bene non lo conosci 

E ne parli 

Pure male 

Perfetto 

Se non sai cosa può fare quell'oggetto inutile discuterne 

Puoi soltanto rimanere impressionato dal tam-tam del web in cui qualunque cosa viene classificata come l'ottava meraviglia 

Hai trovato una documentazione in cui vengono pubblicati i benefici oggettivi sul segnale ??? 

Inviato

@Cano A parte che ho ragione io:classic_biggrin:, il punto è un altro;@ascoltoebasta ha sempre professato la libertà delle idee, ma poi giudica chi non la pensa come lui.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione