mikefr Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @scroodge Non me ne parlare,avevo anch'io un cablaggio tutto MIT Oracle 3.1,e in quel periodo avevo un impianto tutto Nagra che amplificava alternativamente due coppie di diffusori,Focal Diablo e Rogers LS 3/5a.Oltre ai MIT di potenza,avevo anche dei Kimber 8TC e VDH Magnum,beh,se alternavo il MIT e l'8TC o il Magnum con i due diffusori,a seconda dell'accoppiata,preferivo il suono di una accoppiata rispetto all'altra,cosa che però notavo solo se c'era il MIT a fare il paragone,con il Kimber ed il VDH Magnum,il suono non cambiava,sempre alternadoli ai due diffusori.Poi vedendo che cosa vi era in quei scatolotti infarciti di induttanze,resistenze e condensatori,capii che non si potevano chiamare più cavi,ma appunto,equalizzatori.Vendetti tutto l'ambaradan MIT.Capisco però perchè questo marchio ha preso piede tra i tanti appassionati. 1 1
rpezzane Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 13 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Si sta discutendo su chi ha anche le traveggole Non sono "attacchi" come li definisci tu Dire a qualcuno che non conosci che ha le traveggole lo ritengo un attacco. Affermare che un DAC vale l'altro o che un nordost suona come un Cardas è una cassata. Continuare a pontificare dicendo queste stupidaggini non porta nulla a questo forum che come ti dice giustamente @ascoltoebastadovrebbe essere un luogo in cui ognuno racconta le proprie esperienze. Invece io vedo sempre e solo parlare di misure che in ascolto della musica riprodotta contano quanto il due di coppe quando regna bastoni.
rpezzane Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 12 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Questa "regola" stabilisce anche una certa incidenza a livello di percezione, come dire: se ad un audiofilo esoterico gli fai sentire un suono equalizzato con i cavi lo magnificano, se invece gli proponi il medesimo esatto preciso identico suono tramite un operazione di equalizzazione attiva, lo schifano Questa è la tua teoria. Quello che tu chiami equalizzazione attiva è una convoluzione e ti dico Dio ce ne scampi e liberi. E ti prego non mi venire a dire cosa è una convoluzione perchè lo so perfettamente. Se a te interessa solo l'assenza di code del basso, la RIF piatta, l'SPL e vuoi spendere due lire per l'impianto sicuramente la soluzione è ottima. Se cerchi l'anima nella musica, lascia proprio perdere. E' come mangiarsi le orecchiette al pesto fatto al mortaio della nonna e poi assaggiare quello in barattolo al supermercato. Per cortesia dai.
rpezzane Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 10 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Lo facciamo un blind test oppure declini anche tu? Così possiamo verificare se misure, componenti cheap e fan... appartengo effettivamente allo stesso rango! Eccone un altro....No ti lascio divertire a te! Ho troppa paura di non riconoscere un RME tra mille.
rpezzane Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 13 ore fa, paolosances ha scritto: Da una ulteriore, spesso dimenticata parte,troviamo due orecchie ( per loro natura)"soggettive. Spiegalo a che misura....Non a me.
Turandot Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 10 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Ciao Davide @Turandot , innanzitutto grazie a te per il gentile invito e ti rinnovo ancora i miei complimenti per il tuo impianto molto ben suonante e collocato in una stanza con un' ottima simmetria, estremamente ben curata sotto il profilo dell' acustica ambientale (ma senza esagerazioni) e trattata con buon gusto. Il Cd che citi è quello di Greg Brown "Covenant" e anche a casa mia percepisco la voce ad un'altezza di poco superiore ai 2 metri. Sarebbe interessante riascoltare insieme questo cd sul mio impianto per capire se effettivamente la diversa differenza in altezza percepita da me e da te a casa tua viene replicata tale e quale anche a casa mia ... secondo me si ! Dai dai alla prima occasione proviamo!!
captainsensible Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 36 minuti fa, mikefr ha scritto: Poi vedendo che cosa vi era in quei scatolotti infarciti di induttanze,resistenze e condensatori,capii che non si potevano chiamare più cavi,ma appunto,equalizzatori. Si farebbe prima a usare un equalizzatore, pratica eretica in certi "ambienti". CS 2
Felis Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 35 minuti fa, rpezzane ha scritto: Se cerchi l'anima nella musica ... impara a suonare uno strumento. È troppo difficile scindere la riproduzione dalla produzione per voi? Dovete per forza trovare quello che non c'è. Non c'è nessuno atto artistico a progettare un apparecchio. E se ne ravvisate delle tracce vi stanno allegramente prendendo in giro. Meno animismo e più pragmatismo per piacere. E magari anche imparare ad usare il multiquote invece di occupare mezza pagina di risposte. Grazie. 1
rpezzane Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 1 minuto fa, Felis ha scritto: .. impara a suonare uno strumento. Impara l'educazione e soprattutto impara a leggere. Comprensione del testo si insegna a scuola.
scroodge Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 12 ore fa, Cano ha scritto: Ma che si percepiscano più intensamente le sensazioni negative di quelle positive è assodato Per te. A me non risulta, pronto a ricredermi se lo dimostri, ma magari... un po' oltre il "secondo me", "si sa", "è assodato", " si dice". In assenza di questo, tu e qualche altro, la pensate in un modo, io un altro. C'è mica niente di male.
Felis Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 1 minuto fa, rpezzane ha scritto: Impara l'educazione e soprattutto impara a leggere. Comprensione del testo si insegna a scuola. Impara a vivere.
Membro_0027 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 13 minuti fa, Felis ha scritto: Meno animismo e più pragmatismo Perché? Fa parte delle cose vietate?
widemediaphotography Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Eccone un altro....No ti lascio divertire a te! Ho troppa paura di non riconoscere un RME tra mille. Alla schiera degli "altri" purtroppo ci appartieni tu, assieme a tutti quelli che millantano superpoteri bionici che non hanno
rpezzane Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 2 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Alla schiera degli "altri" purtroppo ci appartieni tu, assieme a tutti quelli che millantano poteri bionici che non hanno Oppure tu appartieni alla minoranza di chi non percepisce....chi può dirlo!
Felis Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 10 minuti fa, pifti ha scritto: Perché? Fa parte delle cose vietate? No ma personalmente mi piace riservarlo alle persone più che agli oggetti.
ascoltoebasta Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Come sempre capisci una cosa per un altra...e pure ti sei stizzito Stizzito? Mi fan semplicemente sorridere coloro che parlano di prodotti che non ha mai provato. Se poi riuscirai ad ottenere i medesimi miglioramenti sonori a costo zero son felice per te. 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Che diamine vuoi ascoltare.. La musica voglio ascoltare....dovresti farlo anche tu e poi parlare... 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: lo dici a me cosa può e cosa non può fare un equalizzatore? No io scrivo di quello che ascolto e confronto dopo averlo provato,tu invece scrivi a vanvera di ciò che hai visto solo in foto. 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Il tuo limite è che pensi che questi "cavi" possano fare altro Invece il tuo enorme limite è scrivere di ciò che non hai mai provato. 1 ora fa, rpezzane ha scritto: questo forum che come ti dice giustamente @ascoltoebastadovrebbe essere un luogo in cui ognuno racconta le proprie esperienze Ma si dai è un po' come chi recensisce ristoranti in cui non ha mai mangiato,auto su cui non è mai salito,hotel in cui non ha mai soggiornato,lasciamoli nella loro saccenza e limitiamoci a dar credito a coloro che scrivono di esperienze reali d'ascolto,ben consapevoli che ogni giudizio è soggettivo.
widemediaphotography Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 30 minuti fa, rpezzane ha scritto: Oppure tu appartieni alla minoranza di chi non percepisce....chi può dirlo! La scienza lo dice! La scienza... grazie alla quale puoi esprimere le tue "perle" dietro una tastiera a molti km di distanza 1
ilmisuratore Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Dire a qualcuno che non conosci che ha le traveggole lo ritengo un attacco. Le traveggole si possono avere per determinate cose, per i Mit no
Messaggi raccomandati