Vai al contenuto
Melius Club

Sentire differenze... che non ci sono!

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
Inviato
49 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Invece il tuo enorme limite è scrivere di ciò che non hai mai provato.

Ma si dai è un po' come chi recensisce ristoranti in cui non ha mai mangiato,auto su cui non è mai salito,hotel in cui non ha mai soggiornato,lasciamoli nella loro saccenza e limitiamoci a dar credito a coloro che scrivono di esperienze reali d'ascolto,ben consapevoli che ogni giudizio è soggettivo.

Sei stato sulla Luna per stabilire che la terra non è piatta? Serve  provare tutti i DAC del mondo per stabilire che un Delta -Sigma di qualità vince sempre su di un NOS?

Inviato
2 ore fa, scroodge ha scritto:

Per te.

A me non risulta, pronto a ricredermi se lo dimostri, ma magari... un po' oltre il "secondo me",  "si sa", "è assodato", " si dice".

In assenza di questo, tu e qualche altro, la pensate in un modo, io un altro.

C'è mica niente di male

Non solo per me 

Il nostro cervello registra con maggior intensità le sensazioni negative 

Sono per noi più impressive 

• Moderatori
Inviato

Moderare i toni,cortesemente. 

Esprimere il proprio parere è lecito,corroborarlo con aggressività, no.

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato

@ascoltoebasta

Se non è domanda indiscreta, e visto che mi inviti a "provare" oggetti come i tuoi fili equalizzanti: a casa tua quanti cavi possiedi ?

Inviato
38 minuti fa, Marvin7 ha scritto:

Si! Aspetta e spera che un ascoltone voglia effettuare un test in cieco

Secondo uno dovrebbe sobbarcarsi non so quanti km, per ascoltare non si sa cosa, per verificare se in quel contesto che non si sa quale sia se statisticamente riesce a percepire differenze??? :classic_laugh:

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@Cano Così è ( se vi pare)cit.Luigi Pirandello.

Probabilmente,Pirandello era un audiofilo...:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
17 ore fa, rpezzane ha scritto:

Da una parte si parla di RIF, SPL, forse dinamica, clipping, jitter, etc.... Dall'altra di timbrica, colore, dettaglio, trasparenza.

...e le seconde...dipendono dalle prime. Voilà!

Anche i tecnici ascoltano e vogliono ascoltare bene; la conoscenza conduce a scelte più consapevoli e vantaggiose.

Poi ognuno è liberissimo di fare come crede.

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, Cano ha scritto:

Non solo per me 

Il nostro cervello registra con maggior intensità le sensazioni negative 

Sono per noi più impressive 

Ho capito, ma io non sono d'accordo.

Non per quanto riguarda il nostro ambito

Inviato
1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:

La scienza lo dice! La scienza... grazie alla quale puoi esprimere le tue "perle" dietro una tastiera a molti km di distanza :classic_wink: 

Credo pensi che la sua tastiera sia collegata ad un'altra con cavo MIT:classic_biggrin:.

Inviato
9 minuti fa, scroodge ha scritto:

Ho capito, ma io non sono d'accordo.

Non per quanto riguarda il nostro ambito

Il nostro cervello non discrimina in base allo scopo 

Poi che tu riesca allo stesso modo percepire un miglioramento o un peggioramento é un altro discorso 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:

Serve  provare tutti i DAC del mondo per stabilire che un Delta -Sigma di qualità vince sempre su di un NOS?

Serve provare un determinato DAC per poter affermare se nel proprio impianto apporta differenze oppure no,è semplice eh.

50 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Se non è domanda indiscreta, e visto che mi inviti a "provare" oggetti come i tuoi fili equalizzanti: a casa tua quanti cavi possiedi ?

A parte il fatto che io non invito nessuno per dar prova di differenze da me udite,esiste solamente qualcuno che si propone,come hai fatto tu,di voler fare queste sfide,cosa di cui mi interessa zero,io le mie prove le ho già fatte e ho ottenuto i risultati che mi servono. Riguardo i cavi che possiedo sono solamente quelli collegati al'impianto principale e a quello al lago,gli altri li ho venduti ad amici o dati in permuta.Gli unici cavi che ho nei cassetti son quelli per la ricarica del telefono.

Inviato

@ascoltoebasta Sei un santo davvero, mi chiedo quanta pazienza tieni in corpo!

Io la chiudo qui, se mi va di riderci un po' sopra andrò avanti a leggere il topic, eventualmente....

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
Adesso, Turandot ha scritto:

Sei un santo davvero, mi chiedo quanta pazienza tieni in corpo!

Ma dai è anche divertente leggere di sapientoni che pretendono di sapere se è vero o no che dei prodotti che non conoscono e han visto solo in foto,a casa di altri e in impianti che ignorano,possano apportare miglioramenti o differenze.

Nietzsche diceva che per coloro che non sentono,le persone che ballano son dei pazzi....

• Melius 1
widemediaphotography
Inviato
25 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Serve provare un determinato DAC per poter affermare se nel proprio impianto apporta differenze oppure no,è semplice eh.

E chi oggettiva se trattasi di sensazioni o suggestioni? A casa mia quando sono solo posso far levitare gli oggetti, farli smaterializzare e ricomparire in altre stanze...

È più chiaro il concetto ora? :classic_wink:

ilmisuratore
Inviato
45 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Riguardo i cavi che possiedo sono solamente quelli collegati al'impianto principale

Ok, per dire che quando qualcuno mi invitava a "provare cavi" a casa di cavi ne possiedo piu di 60.000 (con la precisione ne possiedo 65.536)

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

piu di 60.000 (con la precisione ne possiedo 65.536

E suonano tutti uguali (tranne i MIT)...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione