gimmetto Inviato 21 Maggio 2024 Autore Inviato 21 Maggio 2024 29 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: E chi oggettiva se trattasi di sensazioni o suggestioni? A casa mia quando sono solo posso far levitare gli oggetti, farli smaterializzare e ricomparire in altre stanze... È più chiaro il concetto ora? Non dare idee!!! Adesso vedrai che cambiando il DAC l'immagine si sposta! 1
ilmisuratore Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Adesso, gimmetto ha scritto: E suonano tutti uguali (tranne i MIT)... Il bello è che "quei cavi" possono produrre anche 65.536 suoni diversi, che spaziano tra il non udibile all'enormemente udibile Non hanno filamenti, non hanno rivestimenti isolanti, non hanno connettori, né induttanze e condensatori...e non costano nemmeno nulla
ascoltoebasta Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: E chi oggettiva se trattasi di sensazioni o suggestioni? Ma chi kakkio ha mai parlato di oggettività,siete solo voi ad esser sicuri d'aver le risposte assolute,io ho scritto che da me e per me il risultato sonoro è migliorato,è chiaro il concetto? 41 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ok, per dire che quando qualcuno mi invitava a "provare cavi" a casa di cavi ne possiedo piu di 60.000 (con la precisione ne possiedo 65.536) Io invece possiedo solo quelli che uso perchè il mio unico scopo è acquistare cavi,dac,meccanicheCD etc solo dopo aver certezza che li preferisco ai precedenti.
captainsensible Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Aho ragazzi, se non l'avete capito, quello che dice ascoltoebasta vale solo per lui. Sono 6500 volte che lo ripete, certe volte mi chiedo se sia vero oppure un BOT CS 2
ascoltoebasta Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 2 ore fa, Cano ha scritto: Secondo te uno dovrebbe sobbarcarsi non so quanti km, per ascoltare non si sa cosa, per verificare se in quel contesto che non si sa quale sia se statisticamente riesce a percepire differenze??? Per alcuni strani personaggi pare di si,se parlassimo d'auto e tu sostenessi che hai confrontato il comfort dell'Audi Q3 ritenendolo migliore della Volvo XC60,questi qui ti direbbero che non è possibile e di andare da loro con macchine camuffate per verificare, oggettivizzare e certificare,siamo alla follia pura,uno riporta le proprie esperienze personali e nel proprio impianto e arrivano i saputelli a dire se è vero o no,di questi non mi fiderei neanche per un parere riguardo un ristorante perchè probabilmente darebbero giudizi senza mai averci mangiato.
ascoltoebasta Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 5 minuti fa, captainsensible ha scritto: Aho ragazzi, se non l'avete capito, quello che dice ascoltoebasta vale solo per lui. Sono 6500 volte che lo ripete, certe volte mi chiedo se sia vero oppure un BOT Kakkio hai ragione lo ripeto sempre,pensa invece che io son più propenso a chiedermi se sia un BOT chi continua a non comprendere pur leggendo per decine di volte lo stesso concetto. Per non parlare di chi giudica prodotti che mai ha provato né visto.
captainsensible Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @ascoltoebasta ma io ho la sensazione che lo ripeta più per te stesso, perchè insomma...è sempre lo stesso. CS 1
ascoltoebasta Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 12 minuti fa, captainsensible ha scritto: ma io ho la sensazione che lo ripeta più per te stesso Ti porto l'esempio più semplice,io sostengo d'aver preferito la pizza di una tale pizzeria rispetto a dove l'ho sempre mangiata,ma arriva qualche personaggio che questa pizza non l'ha mai mangiata e sostiene che neanche per me può essere migliore,io gli ripeto che le ho confrontate e per me una è migliore dell'altra,ma gli stessi personaggi mi chiedono dove sia l'oggettività di ciò che asserisco,al che io rispondo che non cerco l'oggettività ma semplicemente ho una mia preferenza e che una è per me migliore,poi i soliti personaggi sostengono che non posso asserire una cosa simile.....tra i due chi ha più probabilità d'essere un BOT? Se non sei un BOT anche tu risponderai esattamente..... 12 minuti fa, captainsensible ha scritto: lo ripeta più per te stesso, perchè insomma...è sempre lo stesso. Pensa che io ho la medesima sensazione riguardo a chi dà giudizi su risultati sonori in casa d'altri e con impianti che non conosce e sopratutto nei confronti di prodotti di cui ignorava l'esistenza fina a qualche minuto prima.Strano mondo....
ascoltoebasta Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 6 minuti fa, captainsensible ha scritto: la pizza c'entra come il cavolo a merenda con un argomento tecnico come questo. Perchè fino a quando si parla di sensazioni e di gusti della pizza, ognuno può dire quello che gli pare. Prendo atto che qui non si può scrivere che un DAC,un cavo,una meccanica CD o altro,nel proprio impianto e per chi le possiede possano apportare differenze udibili,ma che sia più credibile l'opinione di chi quel prodotto neanche lo ha mai visto e provato,ora son certo di chi possano essere i BOT qui,complimenti.
audio2 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @ascoltoebasta scusa brevemente se ne hai voglia: ho letto un pò sparso, mi pare di avere capito che hai i mit e che vanno meglio di quelli di prima. dov'è che ti sembra che sia migliorato di più ? grazie ( non ho i mit e visto il costo non me li prenderò )
captainsensible Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @ascoltoebasta egregio, ho cancellato il mio post precedente perchè non più ho voglia di discutere... CS
rpezzane Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 4 ore fa, widemediaphotography ha scritto: La scienza lo dice! La scienza... grazie alla quale puoi esprimere le tue "perle" dietro una tastiera a molti km di distanza A naso hai studiato pochino. Ma di leoni come te ne conosciamo tanti...
rpezzane Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 3 ore fa, gimmetto ha scritto: Anche i tecnici ascoltano e vogliono ascoltare bene; la conoscenza conduce a scelte più consapevoli e vantaggiose. Quindi tu ti reputi un tecnico ? Che vuol dire per te ascoltare bene ? Mi sembra che siete semplicemente degli appassionati ad un hobby che non è il mio. Di conseguenza si, ognuno fa le proprie scelte, basta non pensare di essere superiore al proprio interlocutore.
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 21 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Maggio 2024 Adesso, audio2 ha scritto: scusa brevemente se ne hai voglia: ho letto un pò sparso, mi pare di avere capito che hai i mit e che vanno meglio di quelli di prima. dov'è che ti sembra che sia migliorato di più ? grazie Cavolo finalmente una domanda intelligente e rispettosa,sai sono abituato a chi da giudizi dopo aver visto solo in foto i prodotti. I nuovi MIT rispetto ai precedenti che già consideravo buoni,per i miei gusti e nel mio impianto,hanno migliorato tutto,la scena è aumentata in larghezza e altezza,gli strumenti hanno un suono per me più realistico,l'equilibrio tra tutti gli strumenti è molto migliore e benchè emergano tanti particolari secondari ma presenti nelle partiture,questi hanno acquisito una nitida presenza pur rimanendo al loro posto e avvicinandosi di più rispetto a prima a quello che presumo fosse l'intento di chi ha compsto musiche e arrangiamenti,cioè dare ricchezza sonora e strumentale,particolarità che ho constatato esser molto più appprezzabile col crescere della capacità dell'impianto di riprodurla al meglio. 3
ascoltoebasta Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 9 minuti fa, captainsensible ha scritto: egregio, ho cancellato il mio post precedente perchè non più ho voglia di discutere... Benissimo,anche perchè ritengo assurdo contestare le opinioni personali che uno scrive riguardo componenti hifi che prova nel proprio impianto.
captainsensible Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @ascoltoebasta rispondo e chiudo solo per chiarire che nessuno contesta le tue sensazioni personali, sia ben chiaro. D'altronde essendo personali, chi sono io per giudicare ? CS
ascoltoebasta Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: rispondo e chiudo solo per chiarire che nessuno contesta le tue sensazioni personali, sia ben chiaro. Allora dovresti rileggere qualche post,scoprirai l'esatto contrario.
Messaggi raccomandati