Vai al contenuto
Melius Club

Sentire differenze... che non ci sono!

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato

Mentre il Lector Digicode 2.24 lo abbiamo misurato ed ascoltato a confronto di un Matrix e di un Gustard

In cieco è stato superato il test con il Matrix (differenze lievemente udibili) mentre con il Gustard nessuno ha avvertito differenze (suono fotocopia)

P1220901.jpg

Inviato
7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

mentre con il Gustard nessuno ha avvertito differenze (suono fotocopia)

Mah... 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, gimmetto ha scritto:

Questo ne dimostra la completa inattendibilità...

E questa tua frase dimostra che non hai capito una cippa di ciò che hai letto....

3 ore fa, Titian ha scritto:

ma evidentemente ciascuno ha le proprie convinzioni e poi intorno a quelle si cotruisce le proprie teorie.

Caspita, altro che convinzioni,i talebani al confronto son dei moderati....

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

Mah... 

La cosa piu interessante (fondamentale) è che avevo anticipato alle misure che sarebbe finita in questo modo

Ho misurato e scritto su un foglio di carta cosa sarebbe potuto accadere 

Il foglio di carta è stato mostrato alla fine degli ascolti

Con le tecniche odierne di misurazione si può perfettamente stimare con grande precisione quello che poi si manifesterà con un ascolto in cieco ben eseuito

Accade anche che le misurazioni possano fornire un dato d'incertezza, ovvero: dei valori con i quali ci si avvicina molto alle JDD-JND e quindi spaziando ai minimi valori serve l'ascolto soggettivo

In questi casi la sensibilità dell'individuo e la capacità di risoluzione dell'impianto possono far pendere l'ago della bilancia

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

E questa tua frase dimostra che non hai capito una cippa di ciò che hai letto....

Caspita, altro che convinzioni,i talebani al confronto son dei moderati....

Invece Titian ha ragione

Prendi il caso di Fabrizio, lui è straconvinto di "sentire" differenze con il medesimo file...prova a fargli cambiare idea !!!

Inviato
13 ore fa, mozarteum ha scritto:

Che avete deciso?

... the decision  my friend is blowin in the ... ears ! 

ilmisuratore
Inviato
Adesso, Cano ha scritto:

@ilmisuratore solitamente il lector è piuttosto riconoscibile 

Resto dell'impianto permettendo 

Ed infatti con il Matrix il test in cieco è stato superato (cosa rara...)

Ma con il Gustard no, proprio perchè avevavo misure molto simili

Tutto viene radiografato alle misure, specialmente direttamente effettuate nel contesto

Vuoi vedere il resto dell'impianto ?

ascoltoebasta
Inviato
18 minuti fa, Cano ha scritto:

Mah... 

Scusa ma come ti permetti di dubitare? Se da lui non hanno avvertito differenze è regola assoluta e universale,se invece moltissimi altri nei loro impianti,e anche Cadeddu e un altra persona in due impianti differenti con cavi coax numerati e alcuni senza marchio hanno riscontrato le stesse caratteristiche sonore sempre ai medesimi cavi,ecco queste son semplicemente inattendibili,non v'è cosa più complessa del rimuovere le convinzioni dalle menti umane.

8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Invece Titian ha ragione

Titian Ha perfettamente ragione,la mia frase sul non aver capito una cippa è in risposta a Gimmetto che non ha compreso il metodo di Cadeddu,che semplicemente dimostra incontrovertibilmente come le due persone nei propri impianti abbiano attribuito le stesse caratteristiche ai medesimi cavi coax,senza conoscerne il prezzo e alcuni erano senza marchio.

ilmisuratore
Inviato
Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

Scusa ma come ti permetti di dubitare? Se da lui non hanno avvertito differenze è regola assoluta e universale

Si, se hai misurazioni a supporto lo è

2+2 = 4

Per voi farà 367

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Turandot ha scritto:

Praticamente ciarlataneria unita ad un velo di finta tecnica bravo.

La tua sarà sicuramente ciarlataneria 

Noi abbiamo svolto delle prove ben fatte, quelle che non fate mai...

Nel momento in cui le farete anche voi il vostro castello crollerà miseramente

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Vuoi vedere il resto dell'impianto ?

Lo vorrei sentire più che altro 

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Si, se hai misurazioni a supporto lo è

Propro come fare prove in cieco che non possono dire null'altro che la verità,la differenza sta nel fatto che anche senza misurazioni io ti crederei se tu dicessi che da te e per te non ci sono differenze udibili,mentre tu neghi le prove fatte con metodo inattaccabile fatte da altri,Cadeddu non mi sembra un ciarlatano e ha fatto un confronto serissimo con risultati indiscutibili.

Inviato
19 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Purtroppo ho capito benissimo ed i risultati sono irreali in un test ben condotto. Buone visioni.

• Haha 1
Inviato

Che due balls, ma non avete proprio niente da fare? Io sento differenze sempre, basta che cambio..............il brano.

Incontrovertibilmente, suona diverso.

• Haha 2
Inviato

@ilmisuratore fantastici gli impianti di omega audio. Dietro ogni elettronica escono decine di cavi. Praticamente ti propongo l'impianto per vendere 10 km di cavi 😂 

Però non suonano male, anche se difronte a "tali costruzioni" arrivi che ti aspetti sicuramente di più. Dato anche il costo... 

Inviato
16 minuti fa, Cano ha scritto:

Lo vorrei sentire più che altro 

Sei pazzo? 

A cosa servirebbe poi? Ti metto giù una eq differenziale, una trasformata di Fourier e fine.

Ecchellì dimostrato

• Haha 1
Inviato

Consiglio, se già non lo avete fatto, la visione di un vecchio spassoso film del 2001, "Amore a prima svista" con protagonisti Gwyneth Paltrow e Jack Black. 

Mi ricorda tanti audiofili...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge