Vai al contenuto
Melius Club

Mancano i bassi e non capisco come risolvere

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, what ha scritto:

@maxgazebo Ho avuto un sistema sub satelliti AR Athena, comprati nuovi appena sposato nel 91,eccellenti.C'è la prova su AudioReview.

A trovarli...

Eh...diciamo che ho puntato brand come Canton, ESB, Wharfedale...ma se possibile da pavimento, per evitare gli stand ed il sub...a meno che non trovo un qualcosa che mi piace in particolare :classic_ninja:

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, bambulotto ha scritto:

Il sistema Canton Plus S + Plus C è passivo e suona splendidamente!

Meglio così, quindi rimane una valida alternativa.

long playing
Inviato

@Velvet

49 minuti fa, Velvet ha scritto:

...a me pare la classica situazione dove uno cambia la testina e non è più contento, così dà retta a quelli che gli dicono che è colpa dei diffusori e li cambia.

E poi ancora non è contento così dagli a consigliare ampli col basso ciccione.

Ma ancora non è contento quindi forse... i cavi? Il trattamento dell'ambiente? Il braccio del giradischi?

E' proprio cosi , e condivido.

ValerioMazz sta rischiando d'imbarcarsi per un viaggio molto complesso ed irto di insidie...

Nel mio post precedente il consiglio che  ho dato di ritornare alla testina precedente e' teso ad evitare cio'.

Ma spesso , quando non si ha molta esperienza e/o non ci si e' scottati in prima persona non si ha  contezza dei rischi , inteso come tempo , denaro ed insoddisfazioni , a cui si va incontro. 

Inviato

@Velvet @long playing In linea di massima gli è stato consigliato di munirsi di diffusori con woofer più grandi,spesa nel vintage 200 euro quante ne vuoi.Ha già buoni componenti ,compresa una testina di tutto rispetto che dubito sia inferiore alla precedente,ma nel frattempo dopo aver speso di testine 6/700 euro,ne spenderà altre 200 per tornare come prima...non esageriamo,ne di cavi e ne di nero infrastrutturale si è parlato.Resto ancora in attesa che ci dica quanto spazio ha a disposizione per un eventuale possibile cambio dei diffusori .Solo nel caso di tenersi strette quelle che ha per problemi di spazio,non gli resta che tornare alla Goldring...

Nel frattempo @ValerioMazz è quasi 2 gg che si è chiuso in meditazione a mò di eremita ,per cui chiediamo scusa se la sua esistenza fosse stata mortificata dai nostri consigli,è che siamo fatti così,ma se può consolarlo,pensi se lo stesso quesito l'avesse posto in RA...:classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, what ha scritto:

compresa una testina di tutto rispetto che dubito sia inferiore alla precedente

Nessuno ha detto o pensato sia inferiore.

E' diversa, tutto qui.

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

Se non mi è sfuggito qualcosa a me pare la classica situazione dove uno cambia la testina e non è più contento, così dà retta a quelli che gli dicono che è colpa dei diffusori e li cambia.

E poi ancora non è contento così dagli a consigliare ampli col basso ciccione.

Ma ancora non è contento quindi forse... i cavi?

l'economia ha da giraaaaa...capisci a mmmme. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Inviato

@Velvet ....ma infatti gli è stato suggerito di ritornare alla testina,  ma sembra che il consiglio non sia stato percepito... 

Inviato
Il 18/5/2024 at 00:28, ValerioMazz ha scritto:

diciamo che più la uso e più sembra mollare un pò di rigidità (nonché io mi sto abituando all'ascolto del suono della testina).

Comunque se dovessi cambiarla o affiancarne un'altra valuta Grado ( del prezzo che ritieni) che ha bassi profondi e medio alti mai affaticanti. In breve ha un gran bel suono