Civic76 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Buongiorno a tutti, I diffusori in oggetto mi hanno (poco) accompagnato nell'ascolto musicale in questi anni. Avrei voluto sfruttarli di più, ma le vicissitudini familiari non mi hanno permesso di usufruire appieno di maggior tempo per uno dei mie hobby. Complice, tra l'altro, un cambio di casa, mi trovo con le "piccoline" disperse in un salotto di oltre 35 mq....ho riflettuto in merito alla possibilità di affiancare un subwoofer, ma approfondendo un po' sarei arrivato alla conclusione di arrivare a sostituirle con una coppia di diffusori da pavimento (molto anni fa ho avuto delle valide AEnergy A120se). Da 20 anni l'amplificazione viene svolta da un Atoll in80 che ben si sposa con il suono delle SF. Arrivando a vendere le attuali, sarei orientato, con un po' di sforzo ad un paio di diffusori di budget compreso tra i 1.500 e i 1.800, prezzo che ritengo ragionevole per arrivare ad un buon prodotto. Il problema è proprio qui, vorrei maggior presenza di basse frequenze ovviamente. Martin Logan Motion 40i o Monitor Audio SILVER 300 6G potrebbero essere dei buoni obiettivi? Andrea
franz82 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @Civic76 le Lumina III? Se ti piacciono le Sonus Faber potrebbero essere un buon sostituito
Civic76 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 Grazie per il suggerimento ma, mea culpa per non averlo indicato, vorrei evitare SF. Mi par di capire che, almeno nelle linee di produzione medio/basse, il livello qualitativo non sia così valido, e vorrei comunque cercare marchi alternativi. Anni fa il miroir de la musique a Padova era il mio riferimento, ma negozi specializzati vicino a Vicenza è difficile trovarne per degli ascolti live.
Messaggi raccomandati