Vai al contenuto
Melius Club

i romanzi di fantascienza erano ambientati nel 1999

Messaggi raccomandati

Inviato

@Guru

1 ora fa, Guru ha scritto:

Dov'è il problema, sono convenzioni. Se per convenzione gli uomini portassero la gonna i benpensanti come te si scandalizzerebbero vedendone uno con i pantaloni. Non è scandaloso chi indossa abbigliamento non convenzionale, ma chi si scandalizza. SCANDALOSO!

Guarda io non mi scandalizzo di nulla, il signore ritratto NON è scandaloso é solo ridicolo, se fosse scandaloso avrebbe una possibile valenza culturale invece è solo un deficiente manipolato dall'industria dello spettacolo. Qui non stiamo parlando di Egon Schiele o di Robert Mapplethorpe o di Maurizio Cattelan, stiamo parlando di un modestissimo cantante che domani sarà già dimenticato

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, Panurge ha scritto:

l'effetto Dunning- Kruger -dentiera.

Anche detto Dunning-Kukident

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

senso dell'umorismo a mille, eh?

Il punto è che dietro quello che tu consideri umorismo c'è discriminazione. I benpensanti sono così, credono di essere simpatici, carini e tolleranti ma in realtà sono feroci. C'è chi si veste in modo bizzarro per sua natura; se per tua natura fossi obeso, calvo, basso o bitorzoluto, ti farebbe piacere essere additato o preso in giro?

Non ce l'ho con te in particolare, ma mi hai offerto l'occasione per indurre chi ha certi comportamenti a questa riflessione.

Inviato

Si guru ma neanche va bene l’inibizione di qualunque giudizio (le persone fra l’altro vanno educate anche a non offendersi ed abituarsi ad essere chiacchierate davanti e dietro, cosa che esiste da tempo immemore in ogni sfera della vita, dossa, ortodossa ed eterodossa: si vive meglio. O pensate di essere indenni? Ah ah ah ah). in questo caso poi la critica non e’ sui difetti fisici della persona genetici (ad esempio recchie a sventola) o acquisiti (panza debordante), ma sul modo di abbigliarsi che appartiene alle cose futili e ampiamente nonche’ liberamente criticabili.

Questo vestito pennuto non e’ manco originale, come visto

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

discriminazione

Dire che uno abbigliato in quel modo mi pare una schifezza, è un giudizio legittimo, non discriminazione.

E se uno è calvo, mica lo discrimino, anzi, mi tiro su di morale perché qualche capello mi è rimasto.

bungalow bill
Inviato

Guardavo sempre " spazio 1999 " mi piacevano quei telefilm . Comunque quei tempi erano meglio di quelli di adesso .

Inviato
56 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E se uno è calvo, mica lo discrimino

Noi meniamo né.

Inviato
4 ore fa, campaz ha scritto:

Noi eravamo più furbi… 

A come Andromeda, credo. Con Paola Pitagora ed il compianto Luigi Vannucchi 

Inviato

Può essere che la fantascienza non attiri più perché è già stato detto tutto per quanto riguarda teletrasporto, viaggi astrali,  abbiamo in tasca dispositivi che ci consentono di fare videochiamate con estrema facilità... Pure l'intelligenza artificiale è stata affrontata da Kubrick in 2001... Cosa si potrebbe immaginare ancora? Credo che, considerando come stanno adesso le cose, sia più difficile immaginare il futuro. Pure gli scenari post-apocalittici sono già stati rappresentanti.

Inviato
8 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Pure qua stanno al 3000.

Effettivamente personaggi tipo bar di Star Wars non gli mancano....

.

Eva-copertina-n2-gennaio-2024.jpgEva-copertina-n17-ottobre-2023.jpg

Eva3000-coertina.n5-marzo-2023.jpgEva3000-copertina-n4-marzo-2024.jpg

Fai la parrucchiera ?sono le riviste della signora. Coriandoli

Inviato

Mio padre era un fautore di Flash Gordon, una volta aprii l 'anta di un mobile e me li trovai tutti addosso. Rimasi incuriosito dalle copertine ma non suscito' in me alcuna sorpresa.

Ricordo solo che i disegni erano ambientati in un mondo che non sapevo identificare ma che vedevo molto strano.

Col tempo scoprii che si trattava di fantascienza e la cosa mi rese del tutto indifferente.

-

30961307269.jpg

Inviato
20 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:
21 ore fa, appecundria ha scritto:

Ai vostri tempi i romanzi di fantascienza erano ambientati nel 1999. Come potete capire il 2024?

Con l'intelligenza e la razionalità, come si fa con qualsiasi altra cosa, e con la consapevolezza che il mondo non è in progresso costante

Qui qualcuno è ancora fermo agli indiani metropolitani, accetta lo stesso tipo di proposte fantasiose e irrealizzabili, quindi oggi devi persarla come ieri, con qualche botta di colore per raccontarti che i contenuti sarebbero nuovi.

Manco ai nemici diamo una nuova collocazione, non sono cambiati, siamo ancora ai borghesi retrogradi e fascisti.

Si cita la fantascienza e non si ha la minima fantasia...

• Melius 1
Inviato
19 ore fa, appecundria ha scritto:

Come potete capire il 2024?

Ma certo, fattela spiegare dai millennial la realtà! :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Gaetanoalberto
Inviato

Però che meraviglia, non diamo per morta la fantascienza…nulla nasce, nulla muore, tutto si trasforma… chi avrebbe detto che FdI sarebbe diventato il primo partito italiano?
Li leggevate ?
IMG_2688.thumb.jpeg.b302bedfadefbbd585638df78f967571.jpeg

• Melius 2
Inviato

I Gowachin si che la sapevano lunga....

Da esperimento Dosadi di Herbert

«La giustizia appartiene a coloro che la richiedono, ma il richiedente deve aver cura di non creare nuove ingiustizie con la sua richiesta e di non mettere inesorabilmente in moto il sanguinoso pendolo della vendetta.»

(Aforisma Gowachin (Esperimento Dosadi, cap.1, p.3, Ed.Nord))

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji