Vai al contenuto
Melius Club

La mappa dei risparmiatori in Italia

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Guru ha scritto:

rimpianto c'è quando una non è  stata vissuta.

Il rimpianto pero’ opera solo per le cose desiderate e rinunciate.

Chi manco le desidera non rimpiange niente. 

Certo qualche domanda sul come si spenda la vita, unica, irripetibile eppero’ finita, ogni tanto bisognerebbe farsela. Una sorta di autofeedback severo.

Mio padre e’ uno che ha vissuto secondo il modo descritto nel mio precedente post.

Ha avuto le sue soddisfazioni, ma a me pare una vita veramente fessa:classic_biggrin:
Poi mi sovviene che Kant in tutta la vita non si mosse da Koenisberg, e allora torno al pensiero del si viva come si crede. Alla fine sono cavoli propri e ciascuno dotato di intelletto sa poi pesare la faccenda, tarandola sul proprio carattere che e’ poi il

convitato di pietra del tutto

Link al commento
https://melius.club/topic/20135-la-mappa-dei-risparmiatori-in-italia/page/3/#findComment-1202322
Condividi su altri siti

C'è chi gode a risparmiare beandosi magari del potenziale acquistabile o della presunta tranquillità che il saldo del cc gli fornisce. Questo soffre nello spendere, poi dipende se sono soldi suoi o altrui, qui si sbizzarrisce il bestiario umano.

Chi patisce se si sente vulnerabile economicamente e accumula sempre più, perché  ovviamente non è mai abbastanza. Non invidia affatto l'iPhone 16 o le vacanze ai caraibi. Io ho un amico tirchio che si veste coi maglioni che fanno le scintille quando te li sfili e fa la spesa al discount, poi ha una piccola collezione di orologi e auto d'epoca che gli da piacere specialmente nel rivalutarsi di anno in anno.

Se avesse una barca, per dire, sarebbe un disgraziato.

Link al commento
https://melius.club/topic/20135-la-mappa-dei-risparmiatori-in-italia/page/3/#findComment-1202361
Condividi su altri siti

Come già detto più sopra, il risparmio richiede disciplina. Il buon dio, purtroppo, non mi ha dotato di questa qualità, quindi sono grasso, fumatore e senza un euro. Sono uscito dal liceo con il minimo e una pedata nel cūlus, all’università non è andata meglio. Un po’ soffro di questa cosa, ma donabbondiamente la accetto.. del resto, cambiare richiederebbe disciplina.

Link al commento
https://melius.club/topic/20135-la-mappa-dei-risparmiatori-in-italia/page/3/#findComment-1202390
Condividi su altri siti

13 minuti fa, simpson ha scritto:

Come già detto più sopra, il risparmio richiede disciplina. Il buon dio, purtroppo, non mi ha dotato di questa qualità, quindi sono grasso, fumatore e senza un euro. Sono uscito dal liceo con il minimo e una pedata nel cūlus, all’università non è andata meglio. Un po’ soffro di questa cosa, ma donabbondiamente la accetto.. del resto, cambiare richiederebbe disciplina.

"Qualcuno è andato per età, qualcuno perché già dottore

E insegue una maturità, si è sposato, fa carriera ed è una morte un po' peggiore"

Link al commento
https://melius.club/topic/20135-la-mappa-dei-risparmiatori-in-italia/page/3/#findComment-1202413
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference