Vai al contenuto
Melius Club

Quale il vostro genere musicale preferito?

Messaggi raccomandati

Sono nato musicalmente col prog Rock, Pink, ELP, Genesis, Yes King Crimson etc etc … kraut e musica elettronica, Popol Vuh Can Neu Amon Duul Ash Ra Tempel Tangerine Dream Klaus Schulze, ultimamente apprezzo artisti come Tim Hecker, Ben Frost Fennesz et similia,  la musica brasiliana che mi emoziona non poco, ma sono di larghe vedute perché la bella musica non ha bisogno di etichette ma, al rogo il Rap, concedetemelo, non la sopporto nel modo più totale.

Link al commento
https://melius.club/topic/20140-quale-il-vostro-genere-musicale-preferito/#findComment-1202999
Condividi su altri siti

Stefanodirektor

Sound anni '60 praticamente tutto: rock'n'roll, beat, rhythm & blues, soul, surf, garage, rock psichedelico, Motown sound. In misura minore blues, british blues e hard rock;

anni '70 soul, soul/funky e funky, meno quando si vira sulla disco, classic rock, glam rock, punk e new wave;

anni '80 mi piace praticamente tutto, dalla new wave al synth pop all'alternative rock anche pesante, comprese alcune cose hardcore e heavy metal (selezionate). Poi pop e pop rock da classifica, anche quello selezionato. Tanto amore per la neo-psichedelia britannica che scaturirà da metà decennio in poi, fino a espandersi nei '90;

anni '90 vissuti "in diretta" e quindi amatissimi: madchester sound, britpop, shoegaze, le poche cose buone del grunge, stoner sul lato heavy, alternative americano in genere. Sul lato "black" soprattutto acid jazz, in misura minore trip hop, drum & bass e alcune derive dell'hip hop (molto selezionate).

Parallelamente, un 10% dei miei ascolti riguardano il jazz, che sto scoprendo man mano da qualche anno, e pop italiano di qualità, soprattutto anni '80.

Dopodiché sono impigrito e invecchiato, mi piacciono anche molte cose di ora ma non saprei inquadrarle in generi come in passato...

Link al commento
https://melius.club/topic/20140-quale-il-vostro-genere-musicale-preferito/#findComment-1204429
Condividi su altri siti