max56 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @long playing era solo per fare un esempio e riallacciarmi con la frase che Akai : 3 ore fa, ediate ha scritto: dei televisori o lavatrici Akai ne vogliamo parlare? come dire dai registatrori top alle lavatrici ...tutto qua...idem Yamaha che fa dall hifi alla roba sportiva, non centra niente con il Lenco ma si riallacciava solo alla frase quotata
long playing Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @max56 46 minuti fa, max56 ha scritto: come dire dai registatrori top alle lavatrici ...tutto qua...idem Yamaha che fa dall hifi alla roba sportiva, non centra niente con il Lenco ma si riallacciava solo alla frase quotata Ma non si riallaccia...non e' " idem "...non c'e' alcuna attinenza ne un esempio ! Perche' mentre Akai e Lenco sono "ex nomi " , da decenni " morti " come produttori di alcuni componenti HiFi ed in particolare Akai per i registratori e Lenco per 2- 3 giradischi tali nomi sono utilizzati per marchiare prodotti di vario genere e qualita' bassa costruiti da alcune aziende per lo piu' cinesi di basso standard , Yamaha invece e' un brand anzi un colosso industriale "storico" e di rilievo importante che marchiava , marchia e marchiera' prodotti di vario genere ma " suoi " allora come oggi e di un elevato standard "qualitativo ". 1
Albertopardo Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 i complimenti vanno fatti a chi ha fatto morire i marchi per incapacità 1
max56 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 @long playing scusate ho fatto una cavolata volevo intervenire e dire qualcosa che era inerente ed invece ho fatto un esempio sbaglaito..... a dire il vero volevo dire il mio parere già al secondo interveneto e mi sn tenuto dal mio pensiero opinione ed ho fatto detto quella cassata che non ha attinenza e non si riallaccia...bene : questo si riallaccia e questo è il mio parere sul lenco in oggetto et simili fatti come moda attuale vuole : il lenco è un gira come la moda attuale vuole :sa di vintage che adesso fa tanto di moda e figo, è grosso che fa tanto professionale, è tutto stondato perchè adesso di angoli alla Thorens non se ne parla più , è piccolino perchè a malapena e come i gira top ci sta sulla base a malapena i braccio ecc ecc : praticamente il Torqueo dei poveri , o forse neanche poveri ma di quelli che se ne fregano ed ascoltano musica in qualche modo e stop , tanto IMHO che si chiami Lenco figo o Torqueo da sultano del Brunei = la partenza , il supporto , o come volete chiamare gli LP , nella maggior parte dei casi è appena "accettabile" in partenza , quindi per l LP degli anni 70 dei Led ZEp registrato con i piedi = non serve il Torqueo , tanto si sente da schifo lo stesso , forse è meglio il povero Lenco che ti fa sentire "molto meno " disastri delle registrazioni degli anni 70.... a meno che uno non compri il Lenco per il rock e progr anni 70 e il Torqueo per 4 dischi jazz in Omr = che potrebbe essere la soluzione. ecco : adesso ho fatto l intervento "inerente ed in tema con il 3D"
Bazza Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 31 minuti fa, max56 ha scritto: non serve il Torqueo , tanto si sente da schifo lo stesso , forse è meglio il povero Lenco che ti fa sentire "molto meno " disastri delle registrazioni degli anni 70.... E qui, scusa la franchezza, hai preso una bella cantonata. I Lenco degli anni che furono sono ottimi giradischi, vanno benissimo come sono usciti di fabbrica e si prestano a modifiche più o meno invasive. Sono anche molto silenzioso e dotati di una dinamica eccellente. Ovvio che poi il grosso del suono lo fa fa' l'accoppiata braccio/testina. Però non generalizzeriei a quel modo. Ovviamente imho. 1
Akla Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 47 minuti fa, max56 ha scritto: @long playing scusate ho fatto una cavolata volevo intervenire e dire qualcosa che era inerente ed invece ho fatto un esempio sbaglaito..... a dire il vero volevo dire il mio parere già al secondo interveneto e mi sn tenuto dal mio pensiero opinione ed ho fatto detto quella cassata che non ha attinenza e non si riallaccia...bene : questo si riallaccia e questo è il mio parere sul lenco in oggetto et simili fatti come moda attuale vuole : il lenco è un gira come la moda attuale vuole :sa di vintage che adesso fa tanto di moda e figo, è grosso che fa tanto professionale, è tutto stondato perchè adesso di angoli alla Thorens non se ne parla più , è piccolino perchè a malapena e come i gira top ci sta sulla base a malapena i braccio ecc ecc : praticamente il Torqueo dei poveri , o forse neanche poveri ma di quelli che se ne fregano ed ascoltano musica in qualche modo e stop , tanto IMHO che si chiami Lenco figo o Torqueo da sultano del Brunei = la partenza , il supporto , o come volete chiamare gli LP , nella maggior parte dei casi è appena "accettabile" in partenza , quindi per l LP degli anni 70 dei Led ZEp registrato con i piedi = non serve il Torqueo , tanto si sente da schifo lo stesso , forse è meglio il povero Lenco che ti fa sentire "molto meno " disastri delle registrazioni degli anni 70.... a meno che uno non compri il Lenco per il rock e progr anni 70 e il Torqueo per 4 dischi jazz in Omr = che potrebbe essere la soluzione. ecco : adesso ho fatto l intervento "inerente ed in tema con il 3D" A dire il vero tra led zeppelin e Deep purple i vinili sono registrati da un imbecille sono schifosi anche se lo metti su un gryfon con 20.000 euro di testina anzi peggio Certe incisioni sarebbero da rifare completamente ....
magicaroma Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 13 ore fa, Akla ha scritto: Una volta cc erano delle commesse carine che mi hanno spiegato il surround zamzung da 1000 watt. Gli chiesi come fa a sparare 1000 watt se il consumo e di 250 watt Troppi ne ho conosciuti di gestori di negozi aiende che stavano messi così. E adesso è ancora peggio
ediate Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 @Akla 18 minuti fa, Akla ha scritto: A dire il vero tra led zeppelin e Deep purple i vinili sono registrati da un imbecille sono schifosi Che paradosso, però: ieri, bellissima musica incisa uno schifo, oggi musica da schifo incisa benissimo…. 🤕
max56 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 1 ora fa, Bazza ha scritto: E qui, scusa la franchezza, hai preso una bella cantonata. I Lenco degli anni che furono sono ottimi giradischi, ma infatti io parlavo "di questo Lenco del 3D " no di quelli anni 70 o giù di li 47 minuti fa, Akla ha scritto: A dire il vero tra led zeppelin e Deep purple i vinili sono registrati da un imbecille sono schifosi anche se lo metti su un gryfon con 20.000 euro di testina anzi peggio esatto ! 30 minuti fa, ediate ha scritto: ieri, bellissima musica incisa uno schifo, oggi musica da schifo incisa benissimo… parole sante, 1
Akla Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 1 ora fa, magicaroma ha scritto: Troppi ne ho conosciuti di gestori di negozi aiende che stavano messi così. E adesso è ancora peggio Nello stabile che ora e di Mediaworld. V era un altra catena. Allora per 800 Milà lire presi due Carver silver sevenT. T sta per i modelli a transistor con alimentazione. Magnetic field. Poi chiuse arrivo medisworld. Era una catena di cui non ricordo il. Nome ma vendeva Ariston audio Carver audio innovatiom.a. prezzi da urlo. Ho ancora una tesc v5000. Che suona in modo strepitoso.. L ultima volta un anno ga vedendo gli oggetti esposti ho pensato ma chi è quel cogl. Xxxne che compra questa immondizia? Infatti ammuffisce nessuno la cerca?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Maggio 2024 Moderatori Inviato 19 Maggio 2024 19 ore fa, Akla ha scritto: Mamma mia che orrore peggio dello stereorama 2000 degli anni 70 ed e' Marcato Lenco Bellllissssimo!!
Akla Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: Bellllissssimo!! Buttati tu e sto coso nel canale grande a venexia
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Maggio 2024 Moderatori Inviato 19 Maggio 2024 17 ore fa, ediate ha scritto: Perchè, dei televisori o lavatrici Akai ne vogliamo parlare? .... e della Sansui no?
Akla Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 22 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: .... e della Sansui no? Basta mi state distruggendo le memorie risalenti all Au 20000 sansui. ,,,,,,,,,,,Akay ampli ....cacca...... soprattutto quello di bestgroove@... 1
niar67 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 18 ore fa, ediate ha scritto: Perchè, dei televisori o lavatrici Akai ne vogliamo parlare? Figurati che il mio primo "stereo"era proprio un coordinato Akai,la pubblicità del tempo diceva: "Il dio dell'hi-fi".........
Akla Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 37 minuti fa, niar67 ha scritto: Figurati che il mio primo "stereo"era proprio un coordinato Akai,la pubblicità del tempo diceva: "Il dio dell'hi-fi"......... Si e vero ma dal dire al fare c'era un abisso
niar67 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 1 ora fa, Akla ha scritto: Si e vero ma dal dire al fare c'era un abisso ....ok,lo so anch'io che Akai non era chissà cosa,nelle piastre a cassette e registratori a bobina se la cavicchiava....la pubblicità era un ' altra cosa,pensare che ora fa elettrodomestici, come Kenwood fa robot da cucina.....e se non sbaglio una casa con ben altre credenziali è Nakamichi che ora mi pare che faccia cuffiette bluetoot,pensa chi ai tempi ha comprato il Dragoon a 6milioni delle vecchie lire.....o ai finali della serie Stasis..... Saluti Andrea
Messaggi raccomandati