salvatore66 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Secondo me sono pochi i marchi che ricercano un impostazione sonora ben definita nei loro progetti di sorgenti o amplificatori gli altri si affidano un po' al caso, cioè; scelto il circuito da adottare si affidano a quello che viene fuori. Solo pochi ascoltano ed eventualmente cambiano impostazione ma solo chi già ha un enorme esperienza come costruttore. A mio avviso anche e soprattutto i costruttori di cavi per lo più si affidano a quello che viene fuori dalla scelta degli elementi che costituiranno il cavo finito. Voi cosa ne pensate?
Armando Sanna Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Io non sono dello stesso avviso, soprattutto se parli di brand storici sia per le amplificazioni, per i diffusori , per le testine e anche per i cavi , io ad esempio ne ho diversi della Kimber Kable e loro i cavi non li fanno a caso, anche se cambiano i materiali e costi …😉
salvatore66 Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 Si, esatto solo i brand storici o con maggiore esperienza ascoltano e modificano o hanno imparato come ottenere il loro suono.
Titian Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Mi sono chiesto poche settimane fa se i costruttori avessero veramente in mente un suono specifico oppure seguono un'ideale tecnica o teoretica e poi in qualche modo giustificano il suono raggiunto. Non lo so proprio cosa seguono, la musica mi sembra sia una cosa non esistente.
captainsensible Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Il family sound esiste nella misura in cui i progetti sono sempre gli stessi che si perpetuano negli anni e vengono leggermente modificati nel tempo. La base è sempre la stessa CS 2
Messaggi raccomandati