Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 21 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Maggio 2024 13 ore fa, extermination ha scritto: ha una buona assicurazione accede alle cure mediche necessarie, chi non ha una buona assicurazione accede in maniera parziale, chi non ha una assicurazione non accede proprio. L'esperienza ci dice che l'assicurazione fa sempre di tutto per non pagare e che quasi sempre ci vuole l'avvocato. Io non vorrei una terapia decisa da un accordo tra legali. Preferirei un accordo tra buoni medici, sono fatto strano. 2 1
appecundria Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 9 minuti fa, Martin ha scritto: fiscale si dovrebbe riconoscere un certo numero di "voucher" aggiuntivi a chi produce un gettito fiscale considerevolmente superiore La buonanima di Cardarelli si starà rivoltando nella tomba.
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 21 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Maggio 2024 A mio avviso le grinfie adunche del privato devono essere tenute lontane dalla sanità pubblica. E' una questione di civiltà e bisogna sempre stare in guardia dalle sirene dell' "efficienza", perché questo è il cavallo di troia sul quale i privati puntano da anni per giungere alla sostituzione di fatto del SSN. Le taiffe private sono apparentemente convenienti solo perché la relatà pubblica garantisce (per quanto ancora ?) un effetto-calmiere. Già ora in molte realtà (importantissime) è in pratica un "sistema di imprese private a terminale pubblico." (e cash flow di galleggiamento abbondnate garantito dalle convenzioni) 3
loureediano Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Stefano, io ho parlato di ricchezza non di quanto prendi al mese. Puoi avere pure una pensione da 500 Euro ma se hai un bel gruzzolo e 5 appartamenti paghi il ticket fin che campi.
appecundria Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Io poi vorrei tanto capire che gusto c'è ad essere ricchi se non vuoi lasciare un caffè pagato agli amici meno fortunati. Ti serve solo una bara duplex, un posto per te e uno per i soldi (in contanti ovviamente). Puah.
extermination Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 12 minuti fa, appecundria ha scritto: L'esperienza ci dice che l'assicurazione fa sempre di tutto per non pagare e che quasi sempre ci vuole l'avvocato. La mia esperienza sanitaria (assicurazione sanitaria con Unipol Sai) si è dimostrata affidale. Hanno preventivamente autorizzato entro brevissimo tempo due grandi interventi chirurgici + terapie rapportandosi direttamente con la clinica) importo circa 50k. Ma una rondine non fa primavera
appecundria Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 1 minuto fa, extermination ha scritto: grandi interventi Non coperti dal ssn?
loureediano Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Conosco anch'io chi tanto non pago e fa tutte le visite e gli esami ogni tot mesi. Capisco che chi ha avuto un tumore ....... ma avere tutto gratis per uno che ha 18 anni ed è perfettamente guarito mi pare una boiata pazzesca.
extermination Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Non coperti dal ssn? Incoerenti con l'urgenza presso l'ospedale che avevo individuato ( convenzionato con il ssn) ed in cui tra l'altro mi avevano diagnosticato la malattia a seguito di esami/accertamenti diagnostici.
appecundria Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 25 minuti fa, loureediano ha scritto: Conosco anch'io chi tanto non pago e fa tutte le visite e gli esami ogni tot mesi. Eppure li ha prescritti per forza il medico di famiglia, quindi o l'una o l'altra: o davvero servono o...
loureediano Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 I medici di famiglia che vanno per la maggiore sono quelli che non fanno storie sulle ricette
stefano_mbp Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 39 minuti fa, loureediano ha scritto: Stefano, io ho parlato di ricchezza non di quanto prendi al mese Difficilmente se hai una pensione di €500 lordi mensili avrai un “bel gruzzolo” oppure sei nello 0,005% della popolazione dei pensionati e quindi sempre di goccia nel mare si tratta
Membro_0023 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 38 minuti fa, extermination ha scritto: La mia esperienza sanitaria (assicurazione sanitaria con Unipol Sai) si è dimostrata affidale. Secondo me, perché hanno la concorrenza dello Stato. Il giorno in cui dovesse essere gestita solo da privati, farebbero tranquillamente cartello e verrebbero fuori le magagne
loureediano Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Non credere ci sono tanti che hanno versato poco ma guadagnato tanto, in nero 1
stefano_mbp Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 5 minuti fa, loureediano ha scritto: I medici di famiglia che vanno per la maggiore sono quelli che non fanno storie sulle ricette … tanto paga pantalone … questo è sicuramente un problema serio
loureediano Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Per non parlare che basta uno esente che tutta la famiglia non paga ticket sulle medicine
appecundria Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 58 minuti fa, extermination ha scritto: presso l'ospedale che avevo individuato ( convenzionato con il ssn) Ospedali veri non ce ne sono dalle tue parti? Comunque se l'intervento era mutuabile è possibile che l'assicurazione si sia poi rivalsa sulla Regione. Bisogna vedere un caso dove sborsano di tasca loro.
extermination Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Adesso, appecundria ha scritto: Ospedali veri non ce ne sono dalle tue parti? Trattasi dell Ospedale san Raffaele per il resto non so cosa intendi
Messaggi raccomandati