niar67 Inviato 21 Maggio 2024 Autore Inviato 21 Maggio 2024 @portnoy Che ci sia del"feeling" tra i due è palese,quindi bisogna prendere la cosa con le dovute maniere,(la verità sta'nel mezzo)?però, come @albicocco.curaro ha potuto constatare con i suoi diffusori, e,come Lincetto si è esposto nella sua recensione qualcosa di buono c'è da aspettarselo,ovviamente " degustibus",comunque un sistema interessante senza spendere la camionate di euro in brand strarinomati..... Saluti Andrea 1
albicocco.curaro Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Comunque pare che qui su Melius non ci siano appassionati che abbiano ascoltato le elettroniche Level. Quindi: A - Chi può va a Padova ad ascoltarle B - Ci si fida della recensione e si compra a scatola chiusa chiedendo il diritto di recesso. Forse potrei tentare con il DAC streamer Arkangel. Sto cercando da tempo nell'usato il DAC-4 della Sugden, avendo già ampli e pre Phono del costruttore inglese. Se dovessi desistere potrei orientarmi sul DAC Level.
Questo è un messaggio popolare. CarloCa Inviato 22 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2024 Il 20/5/2024 at 09:08, albicocco.curaro ha scritto: Lincetto se si sbilancia in maniera così plateale lo fa perché ha un accordo con Levorato lo capisce chiunque. Metà dei suoi video sono su e con Levorato. Io coi cantinari ho già dato... 4 2
Turandot Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Il 20/5/2024 at 06:49, niar67 ha scritto: Lincetto che si è "sbilanciato" dicendo che all'ascolto era equiparabile al suo impianto di riferimento Chissà come mai!
albicocco.curaro Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Che faccia spot ad un suo amico può essere. Ma sicuramente uno del suo livello non ci mette la faccia se non è convinto di ciò che dice e della bontà dei prodotti che descrive. Altrimenti non lo avrebbe fatto. 1
niar67 Inviato 22 Maggio 2024 Autore Inviato 22 Maggio 2024 @CarloCa@Turandot La domanda iniziale era se qualcuno possedeva queste elettroniche o le aveva ascoltate,al di la' dei commenti dei protagonisti dei video,che comunque ritengo validi senza andare nell'euforia,prima di acquistarle la regola e' di ascoltarle,e di conseguenza ognuno,se interessati,ne trarrà le proprie conclusioni.....🙂 Saluti Andrea 1
Turandot Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 48 minuti fa, niar67 ha scritto: al di la' dei commenti dei protagonisti dei video,che comunque ritengo validi E' questo il problema
niar67 Inviato 22 Maggio 2024 Autore Inviato 22 Maggio 2024 2 ore fa, Turandot ha scritto: È questo il problema.. Ritengo validi come invito all'ascolto,trarne le proprie conclusioni non ritengo sia un problema...una volta mi capitò,quando stavo cercando il mio attuale finale di potenza,di trovarmi,dopo invito, un noto negoziante/venditore del nord che voleva rifibiarmi il suddetto finale a tutti i costi,pur che avesse un vu meter che non funzionava e pure a un prezzo diciamo,fuori i parametri,ebbene glielo lasciai lì, un paio di settimane dopo ne trovai un 'altro da un altro venditore,perfettamente funzionante e a un prezzo decisamente inferiore....era il 2010,oggi è ancora a casa mia che suona..... Saluti Andrea
CarloCa Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 4 ore fa, niar67 ha scritto: era se qualcuno possedeva queste elettroniche o le aveva ascoltate Quali sono i punti vendita nel Lazio? Ai suoi tempi Level era materiale molto scarso.
niar67 Inviato 22 Maggio 2024 Autore Inviato 22 Maggio 2024 @CarloCa non ne ho idea nel Lazio se ci sia dei punti vendita. Saluti Andrea
Pinkflo Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 A brevissimo avrò modo di confrontare il suono del mio Audiolab con quello dei 2 finali Level da 30 watt, purtroppo non nel mio ambiente, ma conto ugualmente di sentire le principali differenze del caso. 1 1
C.A. Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Ciao Pinkflo, hai avuto modo di ascoltare le elettroniche? sarei interessato al preamplificatore e questo forum è l'unico in cui se ne parla.. grazie
magicaroma Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Il 22/05/2024 at 13:58, albicocco.curaro ha scritto: Ma sicuramente uno del suo livello non ci mette la faccia se non è convinto di ciò che dice e della bontà dei prodotti che descrive. Altrimenti non lo avrebbe fatto. Quando nelle varie manifestazioni c' erano ancora le demo con i CD, Lincetto frequentava (naturalmente) un po' tutte le sale, ed esordiva immancabilmente con "faccio la demo qui perché ovviamente mi piace come suona questo impianto". Senza nulla togliere alla bontà delle elettroniche in oggetto 1
speaktome74 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Il 09/10/2024 at 13:37, C.A. ha scritto: Ciao Pinkflo, hai avuto modo di ascoltare le elettroniche? sarei interessato al preamplificatore e questo forum è l'unico in cui se ne parla.. grazie Salve, qualche novità sugli ascolti delle elettroniche Level? Intendo dire i finali e preamplificatore.
mastergiven Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Comunque, se ricordo bene, nel video parlano di una collaborazione con Serblin, in fatto di elettroniche. Se cosí fosse, non la definirei proprio roba da cantinari.
speaktome74 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 4 minuti fa, mastergiven ha scritto: Comunque, se ricordo bene, nel video parlano di una collaborazione con Serblin, in fatto di elettroniche. Se cosí fosse, non la definirei proprio roba da cantinari. Appunto. È proprio un' "offesa" paragonare ai "cantinari". (Con tutto rispetto per gli appassionati costruttori definiti tali)
Moderatori paolosances Inviato 23 Febbraio Moderatori Inviato 23 Febbraio @subsub @speaktome74 Screditare o diffondere illazioni non fa' parte dell'etica del Melius.club. I vostri precedenti post sono stati cancellati dalla Moderazione
Questo è un messaggio popolare. berto_mat Inviato 13 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Agosto Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e volevo contribuire alla conversazione. Abito a Padova e, crescendo negli anni come audiofilo, mi sono più volte recato da Peter&Son per permute ed acquisti, a partire dal mio primo giradischi nella prima decade dei 2000. Questa volta, in pieno trasloco verso un appartamento ahimè più piccolo del precedente, mi ci sono recato per capire se fosse interessato a rientrare qualcosa della mia attrezzatura. Avevo in auto un Pioneer Pl-L 1000 tenuto in ottime condizioni. Mentre concludeva la vendita di diversi suoi apparecchi con un altro cliente ho avuto modo di ascoltare alcune delle sue elettroniche. Morale della favola, me ne sono tornato a casa con un giradischi in meno e un Level Armageddon in più. Stavo già puntando a minimizzare ingombro e calore (nonché sostenibilità) dei miei due finali Quad II, finali che continuo ad amare ma sarebbero pericolosamente sacrificati in una libreria di legno al fianco di libri e dischi. Il finale Level Armageddon ha ben più della potenza che mi serve ma occupa uno spazio ben ridotto e fa anche la sua figura al fianco del pre Perreaux SM3 e del Denon DP3000ne. Suona tutto e suona subito, già ai primi livelli di volume del pre. Le casse non sono particolarmente ostiche da pilotare (Genesis II+). Le principali differenze che ho potuto constatare con i Quad sono, in questi, una predilizione tutta valvolare per le voci, mentre sul finale Level un suono generalmente più ordinato e veloce, con bassi più controllati. Le voci restano sempre molto naturali ma un pochetto più indietro rispetto ai Quad (saranno le valvole o è suggestione?). Il finale è estremamente silenzioso, ha un'accensione ritardata, una sorta di preriscaldamento, e un bel frontalino (alluminio nel mio caso) con un piccolo led blu nel mezzo. Non sono uno che si affeziona per partito preso e sono sempre ben disposto ad ascoltare cose nuove. Sarei anche curioso di provarlo in impianti più grandi perché ho l'impressione che sia proprio un oggettino ben fatto e ben suonante. 3
Messaggi raccomandati