Alpine71 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Da profano ho una domanda. La mia sala è molto grande ma le casse sono a Max tre metri dal punto di ascolto e il volume della musica è quasi sempre basso. Visto che sto propendendo per dei diffusori da stand dite che faccio una stupidaggine? Cioè: la metratura della sala influenza il godimento del mio ascolto?
raf_04 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Stessa mia situazione: taverna da 40mq ma punto d'ascolto a max 3 metri. Le dimensioni della stanza contano molto a prescindere, il suono si propaga ed è importante riempire tutto l'ambiente con la musica. Io ho sempre optato per i diffusori da pavimento, anche di un certo ingombro, e mi sono trovato benissimo. 1
eduardo Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Confermo. Bisogna tener conto della cubatura dell' ambiente, anche se per l' ascolto se ne utilizza una superficie parziale 1
Alpine71 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 Grazie. Il problema è difficilmente affrontabile perché a parte i 57 metri quadrati la cubatura è elevata perché c’è anche una stanza soppalcata che complica tutto 😀 mi adatteró
giannifocus Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Stanza da quasi 50 mq ho usato sia le Opera Callas che le B&W 805 D2, nessun problema se non si fanno ascolti da discoteca, consigliatissimo l’uso di un sub però. 1
Messaggi raccomandati