tigre Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Avete un libro coi testi e relative traduzioni delle canzoni dei Beatles da consigliare? Grazie
tigre Inviato 21 Maggio 2024 Autore Inviato 21 Maggio 2024 Marò.. nessun fiore nel deserto 😅 Guardandomi in giro, mi sembra di capire che questo sia interessante.. Qualcuno lo conosce?
rock56 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Io molti anni fa presi un libro con anche la traduzione dei testi, il titolo era "Shout!". Dopo averne letti un paio ho desistito: per i miei gusti erano troppo "banali", preferisco ascoltare senza capire 😅 (non conosco l'inglese) 1
giorgiovinyl Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 https://www.mondadori.it/libri/il-libro-delle-canzoni-dei-beatles-aa-vv/ Questo dovrebbe fare al caso tuo, dovrebbe essere la nuova edizione di un oscar che comprai da adolescente. C'erano i testi con una foto o disegno ispirati a ogni singola canzone. le traduzioni erano in appendice 1
giorgiovinyl Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 1 ora fa, rock56 ha scritto: Dopo averne letti un paio ho desistito: per i miei gusti erano troppo "banali", preferisco ascoltare senza capire 😅 (non conosco l'inglese) le prime canzoni forse ma nel prosieguo i testi non sono affatto banali
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 21 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Maggio 2024 Sui Beatles ho un sacco di roba (anche qualsiasi spartito o studio sulla loro musica), ça va sans dire , ma il libro che ho trovato maggiormente interessante è forse questo che non riporta alcuna traduzione dei testi ma è una miniera di informazioni su ogni brano e su come fu registrato. 2 2
tigre Inviato 21 Maggio 2024 Autore Inviato 21 Maggio 2024 @spersanti276 appena ordinato.. Grazie per il consiglio 🙏
rock56 Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 7 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: forse ma nel prosieguo i testi non sono affatto banali Infatti io ho letto i primi brani, poi mi sono stancato...😁
gabel Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @spersanti276 ce l’ho anche io e devo dire che effettivamente è molto interessante. 👍🏻
spersanti276 Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Io ho l'edizione originale che mi regalarono nel '94, ma credo che i contenuti siano gli stessi. "Grande classico per tutti gli amanti della musica, questo libro contiene l'esame, meticoloso e accurato, dell'opera completa dei Beatles: una discografia ufficiale che conta 211 brani incisi, di cui 186 firmati dai componenti del quartetto. Inoltre, un'approfondita introduzione colloca i "baronetti di Liverpool" nel quadro più generale dell'evoluzione storica del loro decennio. Di ogni singolo brano MacDonald fornisce un'impressionante quantità di informazioni e dettagli: la strumentazione impiegata, le date di incisione, le circostanze in cui fu ideato, la metodologia di composizione, il procedimento di registrazione (stesura, arrangiamento, esecuzione, mixaggio). Completato da un'interessante sezione sinottica, da un'ampia bibliografia e da un ricco glossario, questo studio sistematico e rigorosamente scientifico non tralascia di considerare la complessa rete di rapporti che univa John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr ai loro collaboratori, e gli aspetti anche controversi di uno dei più duraturi miti del XX secolo." 1
gabel Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 @spersanti276 penso di si. Del resto, MacDonald è un esperto dei Beatles.
giorgiovinyl Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 8 ore fa, spersanti276 ha scritto: Io ho l'edizione originale che mi regalarono nel '94, ma credo che i contenuti siano gli stessi. 2 ore fa, gabel ha scritto: penso di si. Del resto, MacDonald è un esperto dei Beatles. Io comprai questa terza edizione UK rivisionata proprio perché c'erano differenze dalla mia edizione italiana Concordo che è un testo imprescindibile
coldturkey Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 Tornando alla domanda iniziale, che riguarda libri con i testi tradotti, non sono tantissimi, il migliore secondo me é questo, ma io lo comprai divertsi anni fa , non so della reperibilitá attuale 1 1
Vinteuil Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 Il 21/05/2024 at 12:10, tigre ha scritto: Marò.. nessun fiore nel deserto 😅 Guardandomi in giro, mi sembra di capire che questo sia interessante.. Qualcuno lo conosce? Libro bellissimo, ma non riguarda i loro testi. 1
Messaggi raccomandati