Vai al contenuto
Melius Club

connettori Rca Nakamichi

Messaggi raccomandati

Inviato

@max56 non esiste una Nakamichi che fa connettori, anzi non esiste proprio nessuna Nakamichi da un bel pezzo. I famosissimi connettori in questione sono a mia memoria il primo grande fake dell'alta fedeltà, e non sono marcati con un brand di connettori perché a quel tempo non esistevano e/o erano sconosciuti. 

Sono comunque buoni oggetti, generalmente di ottone (che è il materiale complessivamente migliore), sufficientemente precisi nelle tolleranze, fanno il loro porco lavoro.

• Melius 1
Inviato

I miei WBT 0600 sono in cassetto da anni.

• Moderatori
Inviato
Il 24/06/2024 at 12:12, loureediano ha scritto:

miei WBT 0600 sono in cassetto da anni.

Come mai?

Inviato

Molto meglio il filo spellato

• 3 settimane dopo...
Inviato

@max56 Uso da anni, fra altri, quei connettori cinesi marchiati Naka sui vari cavi di potenza che ho avuto e che ho in casa.

Quando provo un connettore di potenza lo faccio sempre, in prima battuta, per confronto col cavo nudo.

Mai notato differenze.

Ma sopratutto mai avuto problemi di stabilità di connessione o di degrado sul suono.

Per il resto, una volta intestati come si deve, sono molto affidabili: le lame delle banane non si deformano col tempo, le viti a crimpare tengono il serraggio. Non sono "ciccioni" e ciò facilita di molto l'impiego con morsetterie ravvicinate, oltre che scongiurare corti..

Inviato

Ho acquistato queste banane ad espansione. Rispetto alle vecchie G&BL che facevano un contatto precario e che utilizzavo con delle Linn Tukan, sono rimasto di sasso. Il suono si è materializzato. Utilizzare banane ad espansione è fondamentale! Con queste si riesce ad ottenere un contatto perfetto molto sicuro che in termini di suono fa decisamente una bella differenza.

https://it.aliexpress.com/item/1005004154503354.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.4.11ff3696SfDhJD&gatewayAdapt=glo2ita