Vai al contenuto
Melius Club

Sony CDP-X3000ES - Consigli

Messaggi raccomandati

Duncan_McCloud
Inviato

Buonasera a tutti.

Chiedo scusa se la sezione è errata, ma ero in dubbio tra questa e la sezione "Vintage".

Ho appena acquistato il suddetto CD Player, molto ben tenuto, del 1997.

Tuttavia ha la sua età e infatti ho notato quanto segue:

1. I tasti Play, Pause, Stop non vanno. Dal telecomando tutto ok
  2. Il laser sembra andare bene. Nessun problema con i CD letti finora
  3. E' il primo CD Player Top Loading che vedo. E' normale che il CD mentre gira un po' oscilla ?
    Lo fa in modo percettibile a occhio, ma devo dire che non ho notato malfunzionanti

Considerata la vetusta età mi chiedevo se era meglio giocare d'anticipo, ovvero:

• Acquistare un laser di ricambio e tenerlo per ogni evenienza. Su ebay ho visto che c'è sia il laser sia l'intera meccanica di lettura a quanto pare.
  • Recuperare un telecomando di ricambio. Qui si fa più difficile. Non ho trovato un solo telecomando RM-D995 in rete, ma mi è sembrato di capire che ce ne sono altri compatibili.
  • Per i tasti non funzionanti credo sia una riparazione da poco, ma per ora lascio stare avendo il telecomando funzionante.

C'è qualcuno che sa aiutarmi,e che magari ha esperienza col suddetto CD Player ?

Grazie a tutti in anticipo.

Inviato

Per il primo quesito, è un problema conosciuto, i microswitch dietro i tasti col tempo tendono ad avere malfunzionamenti. Sostituirli non è un lavoro complicato, ma un po' rognoso. Anche il mio xa5es ha lo stesso problema, ma ci convivo

Inviato

Per il telecomando prendine uno programmabile e l'originale lo tieni da parte 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Duncan_McCloud come ti è stato detto, tieni da parte (senza batterie) il telecomando universale e per l'uso normale prendine uno compatibie, si dovrebbero trovare sui 10 euro

Per meccania e laser di ricambio, non è una idea malvagia ma tieni conto che di norma quello che trovi su ebay non sono gli originali ma copie cinesi.nel dubbio, se non costa molto, prendi un laser di ricambio (meglio un cinese che niente se dovesse succedere quello che non deve succedere)

Duncan_McCloud
Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

Ho ordinato un telecomando equivalente che arriverà a breve.

I tasti li tengo così per ora. Tanto è fondamentale solo quello di accensione.

Per la meccanica e laser immaginavo siano copie. Il dubbio era appunto se prendere solo il laser "KSS-213B" o l'intera meccanica. Violo qualche regola se posto dei link su ebay ?

Grazie

• 2 settimane dopo...
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 23/5/2024 at 22:16, Duncan_McCloud ha scritto:

Violo qualche regola se posto dei link su ebay ?

no

• Moderatori
Inviato

vista la spesa comunque contenuta opterei per la meccanica completa.

G

Inviato

Più che altro se la meccanica completa è quella della foto, mi sembra che ci azzecchi nulla con quella del CDP X3000 che è a pick-up fisso

• Moderatori
Inviato

ah bè, questo non lo sapevo.... :-D

G

Duncan_McCloud
Inviato
9 ore fa, Robbie ha scritto:

Più che altro se la meccanica completa è quella della foto, mi sembra che ci azzecchi nulla con quella del CDP X3000 che è a pick-up fisso

Però sembra simili a questa:

LINK