Vai al contenuto
Melius Club

Domanda tecnica e non solo sul Linn Sondek

Messaggi raccomandati

hififreelens
2 ore fa, snaic2 ha scritto:

Non penso che lo abbia ascoltato altrimenti secondo i suoi criteri di ascolto, ai suoi gusti e considerando le sue critiche nei riguardi di alcune caratteristiche del p10 avrebbe già scelto un LP12 :classic_biggrin:

Mi avete fatto passà la voglia di pensare all' LP 12 a forza di parlarne male :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Poi con tutte quelle rogne che crea!

Ma un pensiero ce lo posso ancora fare. 

Link al commento
https://melius.club/topic/20195-domanda-tecnica-e-non-solo-sul-linn-sondek/page/10/#findComment-1211288
Condividi su altri siti

20 ore fa, hififreelens ha scritto:

Ma hai per caso a che fare con Rega?

Assolutamente no.. 

ma non mi sento affatto di denigrare completamente il 10, lo ascolto spesso da un carissimo amico, e con la etna lambda e il pre fono della Viva è comunque un ottimo sentire.

A mio avviso migliore di tanti DD, che non a caso piacciono molto proprio ai digitalisti.

Rimangono quindi quelle peculiarità che lo avvicinavano più a un eccellente suono digitale che a un vero coinvolgente / avvolgente sound analogico.. :-) che cattura sensi e cuore.

Poi dipende sempre dai gusti personali.. e pure dal resto della catena.

Link al commento
https://melius.club/topic/20195-domanda-tecnica-e-non-solo-sul-linn-sondek/page/10/#findComment-1211431
Condividi su altri siti

hififreelens
2 ore fa, alexis ha scritto:

lo ascolto spesso da un carissimo amico, e con la etna lambda e il pre fono della Viva è comunque un ottimo sentire.

Non metto in dubbio che in un impianto di così alto livello possa essere un bel sentire.

2 ore fa, alexis ha scritto:

Rimangono quindi quelle peculiarità che lo avvicinavano più a un eccellente suono digitale che a un vero coinvolgente / avvolgente sound analogico.. :-) che cattura sensi e cuore.

Poi dipende sempre dai gusti personali.. e pure dal resto della catena.

E appunto, è proprio quanto più che mai una questione di gusti e non mi sbaglio quando dico che non ha un suono manco lontanamente analogico.

Inoltre, che un oggetto hifi possa piacere ai più, non è la conferma che quell'oggetto sia veramente di livello.

C'è anche un altro dettaglio che ormai non mi toglie più nessuno dalla mente; sono i cavi in dotazione a quel braccetto.

Hanno una resa molto limitata e se uno, per fare un esempio, non non sostituisce quei cavi, non capirà mai quanto beneficio si possa ottenere.

La differenza è veramente sconcertante, a meno di non preferire un suono così, indubbiamente ancora più digitale che mai ed ancora più stretto.

Link al commento
https://melius.club/topic/20195-domanda-tecnica-e-non-solo-sul-linn-sondek/page/10/#findComment-1211629
Condividi su altri siti