hififreelens Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 2 ore fa, Cano ha scritto: Te l'ho già scritto, anche @BEST-GROOVE Ma sono stupito lo stesso
hififreelens Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 40 minuti fa, Lumina ha scritto: Per i bracci Rega il ricablaggio VDH è un must A quei costi, riferiti ai giradischi di costo elevato, non si può lesinare su una cosa così importante. Progettare con particolare cura un prodotto così apprezzato come lo sono i Rega, in questo caso, e limitarne le prestazioni con cavi spazzatura, lo considero a dir poco penoso e veramente non comprendo.
alexis Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 2 ore fa, Cano ha scritto: il sondek che è proprio uno di quelli che cambiando alimentazione cambia completamente faccia Motorino da mutua, mi pare costasse 12 euro in origine.. e poi la furbata di correggerlo con servocontrollo venduti a peso d’oro. Ecco perché ritengo che il sondek sia la più colossale bufala della storia della high end.. che per 50 anni si nutre di upgrade e pie illusioni, come montare uno spoiler con la scritta Martini Racing su una fiat tipo del 85… per farla andare più veloce…
Lumina Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 2 minuti fa, alexis ha scritto: . Ecco perché ritengo che il sondek sia la più colossale bufala della storia della high end.. Va bene il gusto per il paradosso però… dai!
Cano Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 31 minuti fa, hififreelens ha scritto: Ma sono stupito lo stesso Se leggi la prima pagina dell'articolo che ti ho postato c'è una spiegazione più esaustiva di quella che ti avevo scritto
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Maggio 2024 Moderatori Inviato 24 Maggio 2024 30 minuti fa, alexis ha scritto: su una fiat tipo del 85 Ehh no qui devo dissentire... la Tipo nel 85 non era ancora in commercio!
Maurjmusic Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 58 minuti fa, alexis ha scritto: Ecco perché ritengo che il sondek sia la più colossale bufala della storia della high end.. che per 50 anni si nutre di upgrade e pie illusioni, 😱 Accipicchia … non e’ che a Glasgow, in vacanza, sei stato derubato oppure ti e’ caduto il Lingoo sull’alluce ?
mikefr Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 @Cano L’unica cosa di buono che faceva l’alimentazione esterna,era di eliminare il problema del ronzio quando alcune testine si avvicinavano al centro del perno,visto che nella configurazione base,il circuito di alimentazione si trovava in quei paraggi al disotto del telaio,per il resto assolutameniente niente. Se voi sentite mirabilie nel sostituire il cavo di l'alimentazione,problemi vostri……😁
snaic2 Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 Sono 40 anni che il sondek è in classe A secondo stereophile ed è considerato uno dei prodotti hifi più longevi e famosi al mondo. Non penso sia così scadente, anzi posso confermare che non lo è.
snaic2 Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 2 minuti fa, mikefr ha scritto: @Cano L’unica cosa di buono che faceva l’alimentazione esterna,era di eliminare il problema del ronzio quando alcune testine si avvicinavano al centro del perno,visto che nella configurazione base,il circuito di alimentazione si trovava in quei paraggi al disotto del telaio,per il resto assolutameniente niente. Se voi sentite mirabilie nel sostituire il cavo di l'alimentazione,problemi vostri……😁 Mai avuto questo problema, forse ci hai sentito delle testine Mm tipo Grado.
Cano Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 46 minuti fa, mikefr ha scritto: Se voi sentite mirabilie nel sostituire il cavo di l'alimentazione,problemi vostri Secondo me se non sentivi differenza cambiando le alimentazioni al sondek (quali?) il problema è solo tutto tuo
hififreelens Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 2 ore fa, Cano ha scritto: Se leggi la prima pagina dell'articolo che ti ho postato c'è una spiegazione più esaustiva di quella che ti avevo scritto Me la vado a ricercare perché mi ero già dimenticato
hififreelens Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 56 minuti fa, mikefr ha scritto: Se voi sentite mirabilie nel sostituire il cavo di l'alimentazione,problemi vostri Invece ti assicuro che........ sono problemoni. Altro che robetta!
hififreelens Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 12 minuti fa, Cano ha scritto: Secondo me se non sentivi differenza cambiando le alimentazioni al sondek (quali?) il problema è solo tutto tuo Personalmente le differenze le ho sentite ma forse sono io ad essere un po' mattacchione.
Cano Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 4 minuti fa, hififreelens ha scritto: Personalmente le differenze le ho sentite ma forse sono io ad essere un po' mattacchione Nel tuo caso non saprei perché non ho mai provato Ma non ho motivo per dubitarne viste le differenze che ho riscontrato cambiando le alimentazioni (non sempre) Il perché è spiegato bene nella recensione del sondek con l'armageddon su quell'articolo di Stereophile (che ho avuto modo di provare e le differenze sono impressionanti)
hififreelens Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 12 minuti fa, Cano ha scritto: Ma non ho motivo per dubitarne viste le differenze che ho riscontrato cambiando le alimentazioni (non sempre) Il perché è spiegato bene nella recensione del sondek con l'armageddon su quell'articolo di Stereophile (che ho avuto modo di provare e le differenze sono impressionanti) Si si trovato articolo.
antonew Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 16 ore fa, mikefr ha scritto: L’unica cosa di buono che faceva l’alimentazione esterna,era di eliminare il problema del ronzio quando alcune testine si avvicinavano al centro del perno,visto che nella configurazione base,il circuito di alimentazione si trovava in quei paraggi al disotto del telaio,per il resto assolutameniente niente Ma perché prendersela con questa macchina iconica quando è solo ed esclusivamente colpa di una sfortunata e deprecabile esperienza Era allora che bisognava lamentarsi con chi te l'ha venduta, non ora. Le cose che indichi erano e rimangono inaccettabili in una macchina di quel costo e ingegnerizzazione. Il dente avvelenato lo capirei nel neofita scottato., ma son lustri che riproponi la stessa esperienza. Forse sarebbe ora che ,da grandicello, la prendessi più serenamente e con cognizione.
mikefr Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 35 minuti fa, antonew ha scritto: Ma perché prendersela con questa macchina iconica quando è solo ed esclusivamente colpa di una sfortunata e deprecabile esperienza Era allora che bisognava lamentarsi con chi te l'ha venduta, non ora. Le cose che indichi erano e rimangono inaccettabili in una macchina di quel costo e ingegnerizzazione. Il dente avvelenato lo capirei nel neofita scottato., ma son lustri che riproponi la stessa esperienza. Forse sarebbe ora che ,da grandicello, la prendessi più serenamente e con cognizione. Beh,visto che @hififreelens ha voluto un consiglio proprio su un Sondek dello stesso periodo del mio,ho riportato la mia esperienza che è anche stata di tanti altri miei conoscenti.Visto che mi reputi “grandicello”,cerco con la mia esperienza di non far fare errori a chi forse e’ più giovincello.
Messaggi raccomandati