Vai al contenuto
Melius Club

Domanda tecnica e non solo sul Linn Sondek

Messaggi raccomandati

hififreelens
Inviato
2 ore fa, Cano ha scritto:

Te l'ho già scritto, anche @BEST-GROOVE

Ma sono stupito lo stesso

hififreelens
Inviato
40 minuti fa, Lumina ha scritto:

Per i bracci Rega il ricablaggio VDH è un must

A quei costi, riferiti ai giradischi di costo elevato, non si può lesinare su una cosa così importante.

Progettare con particolare cura un prodotto così apprezzato come lo sono i Rega, in questo caso, e limitarne le prestazioni con cavi spazzatura, lo considero a dir poco penoso e veramente non comprendo.

Inviato

il sondek che è proprio uno di quelli che cambiando alimentazione cambia completamente faccia 

Motorino da mutua, mi pare costasse 12 euro in origine.. e poi la furbata di correggerlo con servocontrollo venduti a peso d’oro. Ecco perché ritengo che il sondek sia la più colossale bufala della storia della high end.. che per 50 anni si nutre di upgrade e pie illusioni, come montare uno spoiler con la scritta Martini Racing su una fiat tipo del 85… per farla andare più veloce… :classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, alexis ha scritto:

. Ecco perché ritengo che il sondek sia la più colossale bufala della storia della high end..

Va bene il gusto per il paradosso però… dai!

Inviato
31 minuti fa, hififreelens ha scritto:

Ma sono stupito lo stesso

Se leggi la prima pagina dell'articolo che ti ho postato c'è una spiegazione più esaustiva di quella che ti avevo scritto 

• Moderatori
Inviato
30 minuti fa, alexis ha scritto:

su una fiat tipo del 85

Ehh no qui devo dissentire... la Tipo nel 85 non era ancora in commercio! :classic_biggrin:

Inviato
58 minuti fa, alexis ha scritto:

Ecco perché ritengo che il sondek sia la più colossale bufala della storia della high end.. che per 50 anni si nutre di upgrade e pie illusioni,

😱  Accipicchia … non e’ che a  Glasgow, in vacanza,  sei stato derubato oppure ti e’ caduto il Lingoo sull’alluce ? 

Inviato

@Cano L’unica cosa di buono che faceva l’alimentazione esterna,era di eliminare il problema del ronzio quando alcune testine si avvicinavano al centro del perno,visto che nella configurazione base,il circuito di alimentazione si trovava in quei paraggi al disotto del telaio,per il resto assolutameniente niente. Se voi sentite mirabilie nel sostituire il cavo di l'alimentazione,problemi vostri……😁

Inviato

Sono 40 anni che il sondek è in classe A secondo stereophile ed è considerato uno dei prodotti hifi più longevi e famosi al mondo. Non penso  sia così scadente, anzi posso confermare che non lo è. 

Inviato
2 minuti fa, mikefr ha scritto:

@Cano L’unica cosa di buono che faceva l’alimentazione esterna,era di eliminare il problema del ronzio quando alcune testine si avvicinavano al centro del perno,visto che nella configurazione base,il circuito di alimentazione si trovava in quei paraggi al disotto del telaio,per il resto assolutameniente niente. Se voi sentite mirabilie nel sostituire il cavo di l'alimentazione,problemi vostri……😁

Mai avuto questo problema, forse ci hai sentito delle testine Mm tipo Grado. 

Inviato
46 minuti fa, mikefr ha scritto:

Se voi sentite mirabilie nel sostituire il cavo di l'alimentazione,problemi vostri

Secondo me se non sentivi differenza cambiando le alimentazioni al sondek (quali?) il problema è solo tutto tuo 

hififreelens
Inviato

Se leggi la prima pagina dell'articolo che ti ho postato c'è una spiegazione più esaustiva di quella che ti avevo scritto 

Me la vado a ricercare perché mi ero già dimenticato

hififreelens
Inviato
56 minuti fa, mikefr ha scritto:

Se voi sentite mirabilie nel sostituire il cavo di l'alimentazione,problemi vostri

Invece ti assicuro che........ sono problemoni.

Altro che robetta!

hififreelens
Inviato
12 minuti fa, Cano ha scritto:

Secondo me se non sentivi differenza cambiando le alimentazioni al sondek (quali?) il problema è solo tutto tuo 

Personalmente le differenze le ho sentite ma forse sono io ad essere un po' mattacchione.

Inviato
4 minuti fa, hififreelens ha scritto:

Personalmente le differenze le ho sentite ma forse sono io ad essere un po' mattacchione

Nel tuo caso non saprei perché non ho mai provato 

Ma non ho motivo per dubitarne viste le differenze che ho riscontrato cambiando le alimentazioni (non sempre) 

Il perché è spiegato bene nella recensione del sondek con l'armageddon su quell'articolo di Stereophile (che ho avuto modo di provare e le differenze sono impressionanti) 

hififreelens
Inviato
12 minuti fa, Cano ha scritto:

Ma non ho motivo per dubitarne viste le differenze che ho riscontrato cambiando le alimentazioni (non sempre) 

Il perché è spiegato bene nella recensione del sondek con l'armageddon su quell'articolo di Stereophile (che ho avuto modo di provare e le differenze sono impressionanti) 

Si si trovato articolo.

Inviato
16 ore fa, mikefr ha scritto:

L’unica cosa di buono che faceva l’alimentazione esterna,era di eliminare il problema del ronzio quando alcune testine si avvicinavano al centro del perno,visto che nella configurazione base,il circuito di alimentazione si trovava in quei paraggi al disotto del telaio,per il resto assolutameniente niente

Ma perché prendersela con questa macchina iconica quando è solo ed esclusivamente colpa di una sfortunata e deprecabile esperienza Era allora che bisognava lamentarsi con chi te l'ha venduta, non ora. 

Le cose che indichi erano e rimangono inaccettabili in una macchina di quel costo e ingegnerizzazione. 

Il dente avvelenato lo capirei nel neofita scottato., ma son lustri che riproponi la stessa esperienza. 

Forse sarebbe ora che ,da grandicello, la prendessi più serenamente e con cognizione. 

Inviato
35 minuti fa, antonew ha scritto:

Ma perché prendersela con questa macchina iconica quando è solo ed esclusivamente colpa di una sfortunata e deprecabile esperienza Era allora che bisognava lamentarsi con chi te l'ha venduta, non ora. 

Le cose che indichi erano e rimangono inaccettabili in una macchina di quel costo e ingegnerizzazione. 

Il dente avvelenato lo capirei nel neofita scottato., ma son lustri che riproponi la stessa esperienza. 

Forse sarebbe ora che ,da grandicello, la prendessi più serenamente e con cognizione. 

Beh,visto che @hififreelens  ha voluto un consiglio proprio su un Sondek dello stesso periodo del mio,ho riportato la mia esperienza che è anche stata di tanti altri miei conoscenti.Visto che mi reputi “grandicello”,cerco con la mia esperienza di non far fare errori a chi forse e’ più giovincello.