Panurge Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Classico caso di fuoco amico, è arrivato alle spalle senza che se ne accorgessero, in periodo elettorale poi. https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2024/05/21/scoppia-il-caso-redditometro-tensioni-nella-maggioranza-_32dd2dc3-d7d4-44af-b380-dc5e313afcdd.html
senek65 Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Tocca intestare lo yacht ad un libanese residente a Montecarlo.
cesare Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 così in maggioranza sono tutti contenti: una parte mette il redditometro, l'altra può aggiungere condoni, e gli elettori sono tutti felici
extermination Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Ci sarebbe da capire se questo "strumento" sia stato concepito per combattere in maniera efficace l'evasione fiscale ovvero sia in grado di farlo. 1
pfsoft Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 2 minuti fa, cesare ha scritto: così in maggioranza sono tutti contenti: una parte mette il redditometro, l'altra può aggiungere condoni, e gli elettori sono tutti felici ...e presi per il cuxxo, dimenticato?
cesare Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 4 minuti fa, extermination ha scritto: per combattere in maniera efficace l'evasione penso bastino 2 esempi: -negli Stati Uniti, se ti beccano vai in galera e se l'hai combinata grossa ci stai anche 20 anni -in Italia, fai ricorso e nei 5-10 anni necessari per arrivare a sentenza definitiva attendi il primo condono utile Quindi che lotta all'evasione vuoi fare? 2
KIKO Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 @extermination Occhio ad uscire col pacchettino di caviale e champagne, sei fottuto, anche se lo fai una volta l'anno e... non riesci a dimostrarlo. Mi piacerebbe veramente sapere come funziona sto coso.
cesare Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Adesso, cesare ha scritto: e se l'hai combinata grossa ci stai anche 20 anni dimenticavo: se sei italiano puoi sempre sperare che la Meloni ti riporti a casa 2
Idefix Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Salvo errori, spaventa solo chi non paga le tasse. 2
Panurge Inviato 22 Maggio 2024 Autore Inviato 22 Maggio 2024 Ne ho affrontati diversi, per i clienti né, tutti chiusi senza problemi, basta avere il reddito o il gli eventuali utilizzi del patrimonio bastanti. È uno strumento non particolarmente efficace salvo casi eclatanti. 2
Panurge Inviato 22 Maggio 2024 Autore Inviato 22 Maggio 2024 19 minuti fa, Idefix ha scritto: spaventa solo chi non paga le tasse Chi ha redditi sufficienti a giustificare il tenore di vita non è detto che paghi tutte le tasse, ma il redditometro non intercetta il resto.
hfasci Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Io lo abbinerei a un premio in denaro per chi viene trovato in regola. 1
Idefix Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 49 minuti fa, Panurge ha scritto: Chi ha redditi sufficienti a giustificare il tenore di vita non è detto che paghi tutte le tasse, ma il redditometro non intercetta il resto. Concordo. Ma è un inizio.
Idefix Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 @Panurge Ma cosa ritieni si possa fare per far pagare le tasse come si deve? Ovviamente una riorganizzazione con alleggerimento per i non dipendenti necessità.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Maggio 2024 Amministratori Inviato 22 Maggio 2024 @KIKO se hai la jaguar e dichiari un isee da reddito di cittadinaza qualcosa non qadra, oddio pare cosa comune ai titolari di gioiiellerie, se acquisti beni importanti e spendi somme elevate mi pare logico che ti venga chiesto da dove vengono quei soldi, mica c'è solo l'avasione fiscale, ma anche il gioco d'azzardo, lo sfruttamento della prostituzione, i ricatti, il traffico di droga. da noi le tasse le pagano solo i lavoratori dioendenti e relativamente a quella tipologia di lavoro poi certo il tuo tenore di vita può essere giustificato dai redditi in fhiro e magari riesci ad avedere sul resto, ma d'altra parte nessun sostema è perfetto, gli hacker son riusciti a forare gli archivi nasa e cia
mozarteum Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 1 ora fa, cesare ha scritto: -negli Stati Uniti, se ti beccano vai in galera e se l'hai combinata grossa ci stai anche 20 anni Ancora con questa leggenda metropolitana. Amici americani che vivono la’ mi hanno spiegato come funziona. Il controllo avviene entro pochi giorni dal dichiarato. Se ci sono anomalie sei invitato a regolarizzarle immediatamente. Il carcere solo per megavasione o truffa 1
Messaggi raccomandati