Vai al contenuto
Melius Club

Il redditometro della discordia

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Roberto facciamo a capirci:  se non è reato ai sensi del CP  non significa che la condotta non sia o possa comunque  essere sanzionabile dal codice tributario, sono campionati diversi ognuno con le proprie  specifiche "regole"( leggasi norme)  da rispettare.

Niente, non ci capiamo proprio.

NON si parla di norme diverse (e’ ovvio che un comportamento può avere rilevanza penale, amministrativa o tributaria, come regolato dalla legge, non tutti gli illeciti tributari hanno ovviamente rilevanza penale).

Qui parliamo dell’accertamento del fatto !

Per “accertare” un illecito tributario bastano prove anche presuntive e poco rigorose, e addirittura se il giudice penale accerta che non hai commesso quel fatto questo non fa stato nel processo tributario.

Spero di essermi spiegato meglio.

Inviato

È meglio non arrivarci al processo tributario e se capita collaborare con un avvocato, non si può saper fare tutto.

Inviato
26 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Per “accertare” un illecito tributario bastano prove anche presuntive e poco rigorose, e addirittura se il giudice penale accerta che non hai commesso quel fatto questo non fa stato nel processo tributario.

Spero di essermi spiegato meglio.

Tu mi insegni che ogni "caso "fa storia a sè" ( una rondine non fa primavera ecc. ecc.) ed andrebbe visto singolarmente nel dettaglio , ma  buttare il bambino con l'acqua sporca  non mi sembra il caso , questo sottintendevo.

extermination
Inviato

A tutti voi che intervenire animosamente, ma almeno voi, le pagate tutte le tasse oppure predicate bene e razzolate male?

Mi accontento di una vostra  autodichiarazione ! 

PS) io si! 

• Haha 1
Inviato
51 minuti fa, damiano ha scritto:

"portiamo l'iva al 25%" e togliamo i sussidi"

e come altrimenti fai, che due degli ultimi tre aumenti dell' iva li hanno fatti governi di csx

52 minuti fa, damiano ha scritto:

altrettanti pagano poco o molto poco e non dovrebbe essere difficile beccarli uno ad uno

e come fai, sentiamo. anche perchè lo sanno benissimo chi sono le fasce che usano i servizi pur non contribuendo, ma non si vogliono togliere kilometri di esenzioni per motivi politici.

55 minuti fa, damiano ha scritto:

Il materiale umano per esaminare i dati non manca, ci sono tanti militari, dipendenti di municipalizzate ecc ecc che stando in comodi uffici

non ha nessuna intenzione di farsi trasferire altrove e mettersi a lavorare sul serio. questi stipendiati qua come li classifichiamo ?

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

e come altrimenti fai, che due degli ultimi tre aumenti dell' iva li hanno fatti governi di csx

e come fai, sentiamo. anche perchè lo sanno benissimo chi sono le fasce che usano i servizi pur non contribuendo, ma non si vogliono togliere kilometri di esenzioni per motivi politici.

non ha nessuna intenzione di farsi trasferire altrove e mettersi a lavorare sul serio. questi stipendiati qua come li classifichiamo ?

Pre pensionandi sulla via del declino

Inviato

@Akla però nell' avatar ci starebbe bene anacleto, non quel robo li strano.

Inviato
14 minuti fa, audio2 ha scritto:

come fai, sentiamo. anche perchè lo sanno benissimo chi sono le fasce che usano i servizi pur non contribuendo, ma non si vogliono togliere kilometri di esenzioni per motivi politici.

I servizi si pagano con le tasse che tutti dovrebbero pagare, in maniera proporzionale al reddito, come scritto nella costituzione. 

15 minuti fa, audio2 ha scritto:

Trasferire? E perché? Scommetti che se li remuneri per bene a magari gli dai anche un incentivo simbolico sono capaci di lavorare?

Cacchio l'umanità riesce a fare cose che voi umani nemmeno immaginate e ti pare possibile che non riesca a far pagare le tasse a tutti gli italiani, volendo?

Ciao

D.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, damiano ha scritto:

I servizi si pagano con le tasse che tutti dovrebbero pagare

ma che nella pratica e non nella teoria che uno vorrebbe non tutti pagano.

1 minuto fa, damiano ha scritto:

in maniera proporzionale al reddito, come scritto nella costituzione

certo o meglio diciamo anche certamente. però nella costituzione non si parla di esenzioni, aiuti, bonus ecc ecc

quindi o l' uno o l' altro perchè non è che le tasse sono progressive ma gli aiuti regressivi. troppo comodo sennò.

4 minuti fa, damiano ha scritto:

Trasferire? E perché?

non credo che hai idea delle resistenze anche sindacali che ci sono. altrimenti lo avrebbero già fatto.

4 minuti fa, damiano ha scritto:

ti pare possibile che non riesca a far pagare le tasse a tutti gli italiani, volendo

forse non è chiaro che non vogliono farle pagare a tutti. ogni forza politica ha la sua propria riserva di sussidiati

quindi votanti e perciò viene scaricato tutto sui rimanenti, che infatti non ce la fanno più.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

@Akla però nell' avatar ci starebbe bene anacleto, non quel robo li strano.

Jolly the joker e il jolly delle carte svizzere francesi belga e forse tedesche. Che devo mettere la mozzarella?

sitting-cross-legged-joker-juggles-playi

Inviato

si appunto. dai che anacleto è meglio, al limite anche una di quelle biondine che piacciono a te.

ps: ringraziamenti da parte del nipote che ha fatto il bagno all' ampli con un prodotto disossidante per

circuiti elettrici e adesso non fa più fruscii strani.

Inviato
24 minuti fa, audio2 ha scritto:

certo o meglio diciamo anche certamente. però nella costituzione non si parla di esenzioni, aiuti, bonus ecc ecc

quindi o l' uno o l' altro perchè non è che le tasse sono progressive ma gli aiuti regressivi. troppo comodo sennò

L'ultimo commento, che mi pare inutile spreco di risorse andare avanti.

I servizi, le esenzioni i bonus devono prenderli quelli che riescono a malapena ad arrivare a fine mese. Se così non fosse rientrano nella categoria degli evasori e sono delinquenti, peggio dei ladri da appartamento; questi danneggiano solo i padroni di casa, gli altri danneggiano tutti. E soprattutto ispirano il sentimento che non pagare il dovuto è "legittima difesa".

Detto ciò, arrivo perfino a dire, brava Meloni e mi costa tanta fatica. È un piccolo passo, ma a piccoli passi, volendo, è possibile fare tanta strada.

Ciao

D.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
6 ore fa, extermination ha scritto:

Oggi come oggi, andare in giro con un "macchinone" da 80/100k ( o più) non è indice di una beata fava.

Infatti,io renderei obbligatorio esporre,magari accanto alla targa,il numero di rate che mancano a saldarla....

Inviato

Tranquilli non vi agitate, la sora Cecioni ha già dichiarato ufficialmente che scherzavano.

Era tutta una burla per tirarvi su il morale . 

• Haha 2
analogico_09
Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

E soprattutto ispirano il sentimento che non pagare il dovuto è "legittima difesa".

Detto ciò, arrivo perfino a dire, brava Meloni e mi costa tanta fatica.

Ma la Meloni non è quella che in Sicilia dichiara che pagare le tasse è pizzo di stato, che bisogna aumentare il tetto del contante circolante,  meglio non usare il pos o giù di li? Mi pare vi sia ricorsività con Berlusconi... .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji