Vai al contenuto
Melius Club

Il redditometro della discordia

Messaggi raccomandati

Inviato
22 ore fa, damiano ha scritto:

Se i gioiellieri dichiarano meno dei propri dipendenti si può verificare e se si scoprono manchevolezze, i dati per farlo sono addirittura ridondanti, senza coercizione, si invita a sanare con sanzioni eque, invitando alla non reiterazione. Il materiale umano per esaminare i dati non manca, ci sono tanti militari, dipendenti di municipalizzate ecc ecc che stando in comodi uffici potrebbero essere di supporto.

tu hai perfettamente ragione Damiano. Per quel poco che ho visto io ci sono due cose da superare:

1) il fatto che le amministrazioni pubbliche spesso e volentieri non "dialogano" tra di loro;

2)  Il problema che pur avendo DB che in alcuni casi sarebbero pure rindondanti per perseguire lo scopo, di fatto non sono accessibili in toto a tutte le amministrazioni  ( sempre per sta storia della privacy e del dato esuberante e sensibile rispetto alla trattazione normale del singolo ufficio). Si è visto ( è solo per fare un esempio ehh, non mi partite per la tangente)  col reddito di cittadinanza; è bastato  che l'esame delle pratiche passasse dall' Inps alla G.d.F. perchè si scoprissero truffe ed assegnazioni ai non aventi (anche platealmente) diritto.

Inviato
7 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

voglio vedere se non scoppia una rivoluzione quando il dipendente pubblico o privato è chiamato a pagare ntutto insieme quello che oggi gli vien etrattenuto mmese per mese in busta paga. 

E che gli cambia? Sono in fase 730 ( chiusi 2 di 3 )  e quello che pago io e family lo vedo dai cud, pagarlo a rate o pagarlo in un'unica soluzione sempre quello è.

Il problema  semmai è rappresentato da chi non è dipendente e può scegliere tra entrate in bianco od in nero alla bisogna, con tutto quello che ne consegue ( per come è impostato il sistema ora (*) a livello di benefit ), tipo la siura o il sior col suv da 150.000 euro ma  con l'esenzione sanitaria per reddito che, oltrettutto,   rompono  pure gli zebedei al Pronto Soccorso: "che signora mia quà non funziona niente")

(*) ma si potrà che un reddito da lavoro è tassato con aliquote che vanno dal al 23 o al 43 % , mentre una rendita da investimenti finanziari dal 12,5 al 26% massimo ed indipendentemente dall'importo e pure con minus compensabili in certi casi , ed una rendita da locazione immobili con cedolare secca al 21% e per quelli a canone concordato al 10%?

Mi sa che di "benefit"  ognuno ha i sui, ma lo sport nazionale è puntare il dito sugli altri :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato

Sulla "privacy" in generale sfioriamo il ridicolo: Ho dovuto consensare l'accesso del mio medico curante al mio fascicolo sanitario regionale... ah, badate bene: Vale solo per esiti e referti da una certa data in poi...

Gaetanoalberto
Inviato

Per quel che vale e senza alcun intento piagnisteico, non credo di essere mai riuscito a contare in quante piattaforme diverse mi sono dovuto accreditare come Ds, e quante decine di comunicazioni dupli/tripli/quadruplicate in forme diverse a seconda della richiesta di ogni singolo/ la ente, autorità ce la richiede…

Un vero delirio che non credo nessuno possa davvero capire.

Soluzione: abolire tutto, stato super centralizzato stile grande fratello, io dittatore.
Grazie!

Inviato
26 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

non credo di essere mai riuscito a contare in quante piattaforme diverse mi sono dovuto accreditare come Ds [...]

Un vero delirio che non credo nessuno possa davvero capire.

Adesso si chiama PD, ma sempre colpa sua è.

• Haha 1
Inviato

@UpTo11 un aumento dell iva al 38% su beni di consumo può contribuire a sanare i 60 miliardi di bilancio tagli lineari accise sui carburanti. Come 30 anni fa ....pure oggi .....altro non possono fare..

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji