ildoria76 Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 11 minuti fa, Suonatore ha scritto: Appunto! Sai quanti oggetti audiofili dovrebbero essere messi al bando se è questo? Peggio dei cavi solid core di alimentazione, ci sono i fusibili audiofili, dove molti non rispettano le caratteristiche di quelli originali ma che molti sprovveduti sostituiscono come se stessero cambiando le pile di un telecomando! Link al commento https://melius.club/topic/20225-cavi-di-alimentazione-a-metraggio-quale-consigliate/page/11/#findComment-1220168 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
officialsm Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 Vorrei cambiare cavo alla ciabatta. Ora ho un Ramm Amadeus 5. Sono indeciso se andare sul sicuro e mettere un Nep-3003 o rischiare un Viborg VP1606. Suggerimenti? La mia ciabatta ha prese Furutech e cablaggio Elecaudio in rame OCC da 2,5. Link al commento https://melius.club/topic/20225-cavi-di-alimentazione-a-metraggio-quale-consigliate/page/11/#findComment-1220252 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ildoria76 Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 37 minuti fa, officialsm ha scritto: Vorrei cambiare cavo alla ciabatta. Ora ho un Ramm Amadeus 5. Sono indeciso se andare sul sicuro e mettere un Nep-3003 o rischiare un Viborg VP1606. Suggerimenti? La mia ciabatta ha prese Furutech e cablaggio Elecaudio in rame OCC da 2,5. Io che non ci credo ai cavi di alimentazione ti dico che vai già benissimo così e dedicherei quei soldi al altro. Seguendo le logiche dei guru di questi cavi di questo forum, credo che nessuno ti possa consigliare perchè la logica (folle) è quello di provare e quindi spendere e sperare come nella roulette russa...mah Io se dovessi fare l'acquisto vado a fiducia con Neotech, di cui ho tutti i cavi di segnale e farò presto anche i cavi di potenza, ma senza stare a menarmela comprò installo e li tengo...se mi capiterà occasione di provare altro lo farò volentieri. Tornado al cavo di alimentazione io avevo selezionato il NEOTECH NEP-3003G quello nuovo in grafene, con spine YARBO GY-901FP-R Schuko Type E/F Power Connector Rhodium Ø12.5mm , ottimo ed abbondante per qualsiasi configurazione...chi ha il tempo, il denaro, ed i poteri soprannaturali di riuscire veramente a sentire le differenze nette ed oggettive tra i cavi di una ciabatta, faccia pure, buon per lui...io non sono sordo ma queste differenze non le rilevo. Link al commento https://melius.club/topic/20225-cavi-di-alimentazione-a-metraggio-quale-consigliate/page/11/#findComment-1220272 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smarmittatore Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 1 ora fa, officialsm ha scritto: Vorrei cambiare cavo alla ciabatta. Ora ho un Ramm Amadeus 5. Sono indeciso se andare sul sicuro e mettere un Nep-3003 o rischiare un Viborg VP1606. Suggerimenti? La mia ciabatta ha prese Furutech e cablaggio Elecaudio in rame OCC da 2,5. Perché pensi di andare sul sicuro con un Nep 3003 ? Cosa vorresti migliorare e cosa non ti soddisfa? Link al commento https://melius.club/topic/20225-cavi-di-alimentazione-a-metraggio-quale-consigliate/page/11/#findComment-1220292 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
officialsm Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 @smarmittatore impossibile rispondere. È il solid core del Ramm che non mi convince e essendo molto curioso vorrei provare altro. Il Ramm lo terrei per usi futuri. Link al commento https://melius.club/topic/20225-cavi-di-alimentazione-a-metraggio-quale-consigliate/page/11/#findComment-1220297 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smarmittatore Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 @officialsm il solid core generalmente rende il cavo più dinamico, Ho ancora un paio di Amadeus 5 sulle sorgenti,gli altri li ho via via sostituiti con Furutech,in quanto il suono era un po' esuberante. Comunque a monte dell' impianto non lo vedrei male, non ha smussamenti o deficit su alcune frequenze, ed è pieno giusto sulle medie. Link al commento https://melius.club/topic/20225-cavi-di-alimentazione-a-metraggio-quale-consigliate/page/11/#findComment-1220323 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 20 ore fa, PietroPDP ha scritto: Perchè ad esempio a me i Nordost prima serie, sono arrivato al Valhalla manco regalati e altri ci si fanno le s@gh@, cavi strilloni, secchi e apertissimi, non fanno per me, quindi il costo è molto relativo e non è che non me li posso permettere, perchè non è che ho speso tanto meno. @PietroPDP Non è il cavo a strillare ma l'incisione e i Nordost che sono neutri non fanno altro che che darti quello che nell'incisione c'è 20 ore fa, PietroPDP ha scritto: Ad esempio ho ascoltato ampli D'Agostino, mi piacciono molto, ma non me li posso permettere, ma comunque me li comprerei se potessi, ad esempio ho ascoltato Soulution o CH Precision che costano più o meno quelle cifre e non li userei neanche come fermaporte pur riconoscendo alcune doti valide, ma non è il mio suono. Mah secondo me Soulution e D'Agostino appartengono alla stessa famiglia del suono monitor, iper-dettagliato e iper-veloce. D'Agostino se parliamo della serie Progression non si discosta molto dalla sonorità stile "vecchio Krell" (tutto muscoli e poco cervello) solo che adesso hanno un telaio più bello "con l'oblò" e costano un botto. La serie Momentum presenta certamente una sonorità più raffinata, più che il finale mi è piaciuto molto l'integrato. Link al commento https://melius.club/topic/20225-cavi-di-alimentazione-a-metraggio-quale-consigliate/page/11/#findComment-1220380 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 1 ora fa, smarmittatore ha scritto: il solid core generalmente rende il cavo più dinamico, Ho ancora un paio di Amadeus 5 sulle sorgenti,gli altri li ho via via sostituiti con Furutech,in quanto il suono era un po' esuberante. @smarmittatore "Suono esuberante" è sinonimo di maggior dinamica e qui stiamo nei parametri oggettivi, perché non potrà mai esistere la troppa dinamica visto che qualsiasi impianto, anche i migliori, un minimo di compressione ce l'ha sempre. Link al commento https://melius.club/topic/20225-cavi-di-alimentazione-a-metraggio-quale-consigliate/page/11/#findComment-1220397 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lepidus Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 6 ore fa, Suonatore ha scritto: Appunto! Vaglielo a raccontare a tutti quelli che hanno i cavi di alimentazione Nordost che si sono venduti un rene per acquistarli che i solid core non vanno bene e che non sono a norma. Link al commento https://melius.club/topic/20225-cavi-di-alimentazione-a-metraggio-quale-consigliate/page/11/#findComment-1220448 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 8 ore fa, officialsm ha scritto: Vorrei cambiare cavo alla ciabatta. Ora ho un Ramm Amadeus 5. Sono indeciso se andare sul sicuro e mettere un Nep-3003 o rischiare un Viborg VP1606. Suggerimenti? La mia ciabatta ha prese Furutech e cablaggio Elecaudio in rame OCC da 2,5. Se usi altri cavi di alimentazione con cui ti trovi bene potresti provarne uno anche in quel punto. Ad esempio se hai scelto questo Elecaudio per l'interno deve suonare bene anche fuori, se non ti suonasse bene anche fuori forse poi dovresti rivedere anche il cablaggio interno della ciabatta, premetto che non lo conosco, non so neanche come è fatto. Link al commento https://melius.club/topic/20225-cavi-di-alimentazione-a-metraggio-quale-consigliate/page/11/#findComment-1220551 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 8 ore fa, ildoria76 ha scritto: Io che non ci credo ai cavi di alimentazione ti dico che vai già benissimo così e dedicherei quei soldi al altro. Seguendo le logiche dei guru di questi cavi di questo forum, credo che nessuno ti possa consigliare perchè la logica (folle) è quello di provare e quindi spendere e sperare come nella roulette russa...mah Io se dovessi fare l'acquisto vado a fiducia con Neotech, di cui ho tutti i cavi di segnale e farò presto anche i cavi di potenza, ma senza stare a menarmela comprò installo e li tengo...se mi capiterà occasione di provare altro lo farò volentieri. Tornado al cavo di alimentazione io avevo selezionato il NEOTECH NEP-3003G quello nuovo in grafene, con spine YARBO GY-901FP-R Schuko Type E/F Power Connector Rhodium Ø12.5mm , ottimo ed abbondante per qualsiasi configurazione...chi ha il tempo, il denaro, ed i poteri soprannaturali di riuscire veramente a sentire le differenze nette ed oggettive tra i cavi di una ciabatta, faccia pure, buon per lui...io non sono sordo ma queste differenze non le rilevo. Quando ti comprerai quei cavi di alimentazione che hai citato poi ne riparliamo, dopo un po' che li hai rimetti sotto quelli attuali e poi ne riparliamo, scommetto già da ora che non ce li rimetti quelli attuali. Link al commento https://melius.club/topic/20225-cavi-di-alimentazione-a-metraggio-quale-consigliate/page/11/#findComment-1220553 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 6 ore fa, veidt ha scritto: @PietroPDP Non è il cavo a strillare ma l'incisione e i Nordost che sono neutri non fanno altro che che darti quello che nell'incisione c'è Mah secondo me Soulution e D'Agostino appartengono alla stessa famiglia del suono monitor, iper-dettagliato e iper-veloce. D'Agostino se parliamo della serie Progression non si discosta molto dalla sonorità stile "vecchio Krell" (tutto muscoli e poco cervello) solo che adesso hanno un telaio più bello "con l'oblò" e costano un botto. La serie Momentum presenta certamente una sonorità più raffinata, più che il finale mi è piaciuto molto l'integrato. Guarda provammo il cavo di segnale da un amico con pre e finale MC a valvole, che al contrario di quello che si può pensare non è il classico suono valvolare, ma abbastanza aperto, messo su quel Nordost stenderei un velo pietoso e anche prima stava in un sistema che risultava comunque troppo sparato per i miei gusti e non solo i miei. Guarda un amico ha fatto il passaggio da Soulution ad un integrato MC 8950, ma non arrivava e il negoziante gli ha prestato l'integrato D'Agostino Progression, premesso che non ho sentito il Soulution in quel contesto, ma mi fido di @ago e del proprietario, tu i D'Agostino da come li descrivi non li hai mai sentiti, perchè il suono è molto lontano da Soulution e non c'entra nulla nemmeno con i vecchi Krell anche se il progettista è lo stesso. Sia il D'Agostino che il MC li ho sentiti in quel sistema, ho un amico con un vecchio finale Krell e ben 2 amici con integrati Krell, uno dei quali è quello a cui ho venduto il Mont Blanc, conviene che te li vai a riascoltare i D'Agostino, non è minimamente iperdettagliato, di sicuro non è scuro o loffo, ma non lo definirei iperdettagliato, quindi sullo stancante, già l'integrato è una gran macchina, poi ascoltati spesso in varie fiere a volte con punte di altissimo livello, a volte con prestazioni non eccelse ci sta, ma tanto scarsi non sono, dipende sempre come vengono messi a suonare. I Soulution li ho ascoltati in negozio e 2000 volte nelle fiere, non ci azzecano proprio con i D'Agostino, magari per loro. Link al commento https://melius.club/topic/20225-cavi-di-alimentazione-a-metraggio-quale-consigliate/page/11/#findComment-1220557 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Giugno 2024 Condividi Inviato 9 Giugno 2024 9 ore fa, PietroPDP ha scritto: tu i D'Agostino da come li descrivi non li hai mai sentiti, perchè il suono è molto lontano da Soulution e non c'entra nulla nemmeno con i vecchi Krell anche se il progettista è lo stesso. @PietroPDP Ho due amici che possiedono l'S350 Progression e l'S250 Momentum e spesso sto a casa loro. Premetto che non hanno il preamplificatore D'Agostino ed è risaputo che ad incidere timbricamente sul suono è più il pre (e la sorgente) che il finale. Se avessero anche il pre avrebbero un suono ancor più spietato: chiediti perché i pre D'Agostino non hanno avuto lo stesso successo dei finali. Ma anche senza il pre della casa madre si sente chiaramente l'impostazione monitor (scena in avanti) e un suono molto dettagliato, caratteristiche che possiede anche Soulution; non ho mai detto che suonano uguali; niente suona uguale, ho detto che hanno caratteristiche simili, voglio dire, di certo Soulution si avvicina più a D'Agostino che a McIntosh (tanto per fare un paragone). Tra D'Agostino e Soulution preferisco il marchio svizzero, perchè gli ampli Soulution sono tra i pochi al mondo (se non gli unici) che non alterano la timbrica all'alzare del volume; ciò è dovuto all'alimentazione switching che mantiene costantemente bassa la distorsione (cosa non possibile con i trasformatori tradizionali). Sembra strano, vista la pessima nomea degli alimentatori switching, ma la forza di Soulution è proprio in questa particolare alimentazione che hanno implementato come nessuno al mondo. Link al commento https://melius.club/topic/20225-cavi-di-alimentazione-a-metraggio-quale-consigliate/page/11/#findComment-1220727 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Giugno 2024 Condividi Inviato 9 Giugno 2024 10 ore fa, PietroPDP ha scritto: messaggio replicato cancellare Link al commento https://melius.club/topic/20225-cavi-di-alimentazione-a-metraggio-quale-consigliate/page/11/#findComment-1220730 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 9 Giugno 2024 Condividi Inviato 9 Giugno 2024 4 ore fa, veidt ha scritto: @PietroPDP Ho due amici che possiedono l'S350 Progression e l'S250 Momentum e spesso sto a casa loro. Premetto che non hanno il preamplificatore D'Agostino ed è risaputo che ad incidere timbricamente sul suono è più il pre (e la sorgente) che il finale. Se avessero anche il pre avrebbero un suono ancor più spietato: chiediti perché i pre D'Agostino non hanno avuto lo stesso successo dei finali. Ma anche senza il pre della casa madre si sente chiaramente l'impostazione monitor (scena in avanti) e un suono molto dettagliato, caratteristiche che possiede anche Soulution; non ho mai detto che suonano uguali; niente suona uguale, ho detto che hanno caratteristiche simili, voglio dire, di certo Soulution si avvicina più a D'Agostino che a McIntosh (tanto per fare un paragone). Tra D'Agostino e Soulution preferisco il marchio svizzero, perchè gli ampli Soulution sono tra i pochi al mondo (se non gli unici) che non alterano la timbrica all'alzare del volume; ciò è dovuto all'alimentazione switching che mantiene costantemente bassa la distorsione (cosa non possibile con i trasformatori tradizionali). Sembra strano, vista la pessima nomea degli alimentatori switching, ma la forza di Soulution è proprio in questa particolare alimentazione che hanno implementato come nessuno al mondo. Se suonano spietati e in avanti hanno sbagliato qualcosa, sicuramente le fasi delle alimentazioni 100000000% e quasi sicuramente la fase della sorgente che sta usando, magari è solo quella sbagliata, ma verificassero le fasi, sempre che non usino cavacci neri o troppo scarsi che hanno quella tendenza a sparare il suono in avanti. Io come detto ho alcuni amici con integrati Krell e ho ascoltato l'integrato D'Agostino quindi con il suo pre, purtroppo molti oggetti dipende a chi vengono messi in mano, è tutto li il problema, te lo dico perchè purtroppo quello che ascolti non è sempre il suono dell'oggetto, ma di chi non è minimamente capace a metterlo a punto. Sui Soulution per me è proprio l'alimentazione switching che da un suono leggerino e poco materico, ma non hanno minimamente il problema a suonare in avanti, se suonano in avanti il problema è sempre dovuto a qualche fase di qualche apparecchio sbagliata e/o uso di cavi di alimentazione inadeguati. Proprio recentemente a casa di un amico dove non si cavava un ragno dal buco quel problema era dipeso dalla sua sorgente sempre stata con fase sbagliata con un suono stridulo e immusicale, messa a posto quella il sistema ha iniziato a suonare. Link al commento https://melius.club/topic/20225-cavi-di-alimentazione-a-metraggio-quale-consigliate/page/11/#findComment-1220967 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati