maxbara Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 Buonasera, sto valutando l’acquisto di un cavo di potenza, in realtà ho sentito solo un kimber 8tc e sarei orientato su qualcosa di meglio, inizialmente pensavo ad un 12tc e poi leggendo un po’ in giro anche forse ad un monocle XL, ma ho letto che mentre il 12 tende ad essere più rotondo del 8 il monocle invece risulta parecchio brillante.. qualcuno di voi ha qualche esperienza? grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Maggio 2024 Moderatori Inviato 25 Maggio 2024 @maxbara ho sia l'8Tc che il 12 che il Monocle; quest'ultimo l'ho trovato più neutro e compassato ossia meno brillante ma più pulito con grana più fine rispetto agli altri due, in sintesi più raffinato e tende a non impressionare però offre un'immagine, messa a fuoco e profondità della scena più ampia; se dovessi dare una classifica ritengo che l'8 sia quello che di primo acchito impressiona di più sia in basso che in alto per poi scoprire che è si impattante ma meno pulito, più grezzo ... comunque nel complesso rimane a mio avviso un' ottimo cavo a distanza di molti anni dalla sua presentazione ed tutt'ora un cavo che dice la sua, consigliato per me su catene non già dettagliate e/o troppo aperte in alto. Il 12 resta un' eccellente compromesso che si avvicina al Monocle come suono e potrebbe essere un candidato per soggiornare a lungo nella catena prima di farsi venire smanie da cambiamento nonostante il prezzo al metro elevato ma non elevatissimo rispetto al monocle e alla concorrenza....ovviamente le impressioni avvertite sono pertinenti alla mia catena. 1
maxbara Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 Grazie infinite, Comprare 5 metri di 12 per fare 2 spezzoni di 2,5 metri più le banane costa come comprare un monocle usato, il 12 usato si trova ma ci sono veramente tanti fake e il costo più o meno si equivale a quello del monocle che forse ha meno mercato.. di cavi proprio non me ne intendo..
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Maggio 2024 Moderatori Inviato 25 Maggio 2024 5 ore fa, maxbara ha scritto: il 12 usato si trova ma ci sono veramente tanti fake questo spiega perché sia l'8TC che il 12 li ho tenuti in quanto l' 8 me lo son fatto tagliare e preparare 30 e più anni fa dal negoziante e il 12 lo presi comunque a metraggio quando entrò in produzione terminandolo da me quindi non posso documentare l'originalità del prodotto non potendo disporre delle confezioni, per evitare perdite di tempo e malintesi ho preferito accantonarli piuttosto che metterli in vendita. 5 ore fa, maxbara ha scritto: Comprare 5 metri di 12 per fare 2 spezzoni di 2,5 metri più le banane costa come comprare un monocle usato di prezzi allo stato attuale non saprei che dire ma se sostieni questo non ho motivo di dubitarne....se i costi (12 nuovo vs monocle usato) stanno come dici vien da se che ci si dirotta sul monocle quanto a convenienza.... a dimensioni invece il monocle è veramente un pitone rispetto al 12 ma dalla sua ha il vantaggio che è facilmente gestibile perché rimane comunque sorprendentemente flessibile nonostante il diametro. 1
Spadaccino1 Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: per evitare perdite di tempo e malintesi ho preferito accantonarli piuttosto che metterli in vendita. Ciao, ho cercato di contattarti in pvt, ma mi viene risposto che non puoi ricevere messaggi... Pietro
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Maggio 2024 Moderatori Inviato 25 Maggio 2024 @Spadaccino1 strano perché ho ricevuto dei messaggi anche in questi giorni.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Maggio 2024 Moderatori Inviato 25 Maggio 2024 riprova ma se non va è da te che non riesce ad inviare.
Spadaccino1 Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 @BEST-GROOVEho appena ricevuto un messaggio da un'altro forumer. Forse in questo momento non posso inviare..
Spadaccino1 Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 10 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: @BEST-GROOVEho appena ricevuto un messaggio da un'altro forumer. Forse in questo momento non posso inviare.. Si, in effetti sto messaggiando in una discussione già aperta, ma non riesco a inviare a nessuno.. Potresti provare tu per favore?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Maggio 2024 Moderatori Inviato 25 Maggio 2024 @Spadaccino1 prova a pulire tutta la messaggistica meno importante, se ancora non va elimina tutti i cookies e la cronologia del browser e se non va ancora contatta gli admin in parla con lo staff spiegando il problema.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Maggio 2024 Moderatori Inviato 25 Maggio 2024 6 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: Potresti provare tu per favore? Si ci provo.
maxbara Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 Intanto ho preso il Monocle, poi vedremo, al massimo lo venderò grazie!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Maggio 2024 Moderatori Inviato 25 Maggio 2024 @maxbara ottimo, fai sapere cosa ti sembra quando lo avrai collegato per un po' di tempo Preso in negozio o in rete?
maxbara Inviato 26 Maggio 2024 Autore Inviato 26 Maggio 2024 @BEST-GROOVE preso su audomarkt, non mancherò, grazie per l’aiuto!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Maggio 2024 Moderatori Inviato 26 Maggio 2024 @maxbara speriamo il venditore non te lo spedisca con quel disgraziato corriere tedesco che fa di nome Hermes altrimenti ci mette un mese prima ti arrivino a casa. 💩
maxbara Inviato 27 Maggio 2024 Autore Inviato 27 Maggio 2024 @BEST-GROOVE no ha spedito con DHL,dovrebbe arrivare in una settimana circa… dopo dovrò decidere che cavi di interconnessione usare, altro enigma
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Maggio 2024 Moderatori Inviato 27 Maggio 2024 5 ore fa, maxbara ha scritto: dopo dovrò decidere che cavi di interconnessione usare, altro enigma Fossi io lascerei intanto tutto inalterato a parte il monocle per capire che differenze apporta poi con calma e fosse il caso penserei al resto.
Messaggi raccomandati