niar67 Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 Buongiorno a tutti,questa mattina sto' ascoltando il mio SL1210 mk2, e mi chiedevo: se dovessi andare "oltre" a questa bella macchina su cosa dovrei puntare? Non parlo di giradischi sulla stessa fascia ma oltre....mi avete capito?....anche oltre al "G".....a voi la sentenza😁😁.. Saluti Andrea
micfan71 Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 SP10 è troppo banale? : Detto questo, vuoi restare nel solco (e quindi vedi quanto scritto sopra) o cambiare tipologia? : Altro parametro da considerare: che cifra vuoi/puoi spendere? : Nuovo o usato?
Phil966 Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 L'unico consiglio che ti do e di non sostituirlo ma di affiancarlo, io ho venduto il mio per quattro soldi e ancora mi pento 2
iBan69 Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 @niar67 sul mercato dell’usato puoi trovare eccellenti giradischi che possono sostituire o affiancare il tuo 1210. Mio consiglio, cerca un VPI.
niar67 Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 @micfan71 no,l'SP10 non è banale,ma andando su prodotti odierni,andando oltre il "G" quindi sopra i 4,5k€....
niar67 Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: Mio consiglio, cerca un VPI ...era quello che pensavo anch'io.....
niar67 Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 2 ore fa, Phil966 ha scritto: L'unico consiglio che ti do e di non sostituirlo ma di affiancarlo, io ho venduto il mio per quattro soldi e ancora mi pento Guarda,a dirla tutta io ne possedevo 2,uno l'ho venduto l'anno scorso per realizzare l'acquisto di una testina,ma quello che ho rimarrà qui ancora per molto tempo,anche perché a mio giudizio se si vuole salire di qualità con il giradischi oltre il Technics o si va sull'usato o sul nuovo son soldoni(vedi VPI e simili)....e comunque anche nell'usato la cifra inizia a diventare importante,almeno,per le mie tasche... Saluti Andrea 2
micfan71 Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 2 ore fa, niar67 ha scritto: @micfan71 no,l'SP10 non è banale,ma andando su prodotti odierni,andando oltre il "G" quindi sopra i 4,5k€.... Intendevo quello nuovo, forse ho sbagliato sigla
niar67 Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 @micfan71 Pardon,quando sento "SP"mi vengono subito in mente i famosi degli anni 70', non ricordando che esiste una produzione attuale....
niar67 Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 4 minuti fa, niar67 ha scritto: @micfan71 Pardon,quando sento "SP"mi vengono subito in mente i famosi degli anni 70', non ricordando che esiste una produzione attuale.... ..Sinceramente la produzione attuale,dei gira "mega" Technics a parte che non me la potrei mai permettere, non mi fa impazzire....e mi fermo qui per non far polemiche. 1
micfan71 Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 Trovato: SL 1000r Questo in foto. Sicuramente fuori dalla mia portata, filologicamente in linea col tuo 1200, e sicuramente oltre come progetto e realizzazione. Sempre che si voglia restare in quel tipo di suono/tecnologia/filosofia. Su gusti/opinioni personali non si discute, dal canto mio non l'ho mai ascoltato e mi piacerebbe farlo come arricchimento personale.
niar67 Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 @micfan71 io l'ho ascoltato al milano high-end l'anno scorso,insieme a tutto il sistema Technics (ampli-diffusori)con testina Ortophon AMC95 se non vado errato con la sigla,posso dire che il sistema suonava bene ma nel contesto non mi ha entusiasmato,però gli ascolti in fiera sono sempre un po' così...
Cano Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 5 ore fa, niar67 ha scritto: Non parlo di giradischi sulla stessa fascia ma oltre....mi avete capito?. Simon yorke s7 Poi ovviamente ce ne sono tanti altri Ma l's7...
giaietto Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 Ma le differenze di prezzo tra una versione e l’altro sono anche piuttosto ampie. Chi vanta il miglior rapporto qualità prezzo? E qualcuno queste differenze le ha potute verificare?
Tronio Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 57 minuti fa, giaietto ha scritto: Chi vanta il miglior rapporto qualità prezzo? E qualcuno queste differenze le ha potute verificare? A mio parere, anche se potrebbe sembrare un controsenso, è una questione soggettiva in quanto quel miglioramento che si può oggettivamente percepire salendo di prezzo potrebbe risultare determinante e al giusto costo per alcuni o insufficiente a giustificare il maggior investimento per altri. Nella mia ricerca di un giradischi a trazione diretta da affiancare a quello a cinghia, ho tentato diverse opzioni sull'usato puntando proprio a questo discorso della qualità/prezzo e scegliendo Denon o Pioneer ma assolutamente no Technics perché hanno l'estetica da DJ, sono sopravvalutati ecc. Morale della favola alla fine dopo due anni di esperimenti falliti ho dovuto capitolare e riconoscere che come macchina da vinili a dispetto dell'estetica il Technics, che sia per la solidità costruttiva o per il motore proprietario, è inarrivabile nella sua efficacia. Ho valutato ovviamente anche il GR in quanto notevolmente più economico ma per il discorso di cui sopra secondo i miei parametri di scelta il G vale tutta la differenza di prezzo anche se bisogna sborsare 3,5k mentre il GR costa la metà (street price, non listino ufficiale che come sappiamo non ha alcun valore).
bungalow bill Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 Il technics SL 1200 G nuovo , l'ho pagato 4500 euro . Pagato troppo ?
Suonatore Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 9 ore fa, niar67 ha scritto: Buongiorno a tutti,questa mattina sto' ascoltando il mio SL1210 mk2, e mi chiedevo: se dovessi andare "oltre" a questa bella macchina su cosa dovrei puntare? Non parlo di giradischi sulla stessa fascia ma oltre....mi avete capito?....anche oltre al "G".....a voi la sentenza😁😁.. Saluti Andrea https://usato.audiograffiti.com/annunci/giradischi-bracci-testine/329592/ 1
Tronio Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 37 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Pagato troppo ? Sì. Sorry.
Messaggi raccomandati