Vai al contenuto
Melius Club

L'ultima promessa del cavaliere

Messaggi raccomandati

Inviato

A parte che avrebbe portato ingiustizie tra chi ha versato contributi e chi no, ma vi ricordate che aveva promesso di portare le pensioni minime a 1000€ per gli over 75, anche per le tanto buone e amate casalinghe? E che tajani si era impegnato affinché ciò avvenisse? 

Inviato

Non lo nego a mia madre farebbe comodo che ha 76 anni e vive con la reversibilità di mio padre di 611€ dopo che mio padre aveva lavorato per 35 anni come artigiano. E  l"aiutiamo noi figli 

Inviato

se tagliassero le pensioni più alte ci potrebbe essere una forma di perequazione, ma la vedi una cosa possibile ?

anche con quegli altri intendo.

• Melius 1
Inviato

E la Meloni,1000 euro su tutti i c/c🤣🤣

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

come dicono in francia, i fatti sono bestie testarde, si fa fatica a pagare pensioni minime di 475 euro, figuriamoci portarle a 1000 allrgando la platea dei beneficiari.e il tutto senza recuperare l'evasione fiscale.

ps tagliare le pensioni più alte è solo demogocia, dal punto di vista dei conti, come il discorso dei vitalizi. sono ingiusti ma la loro eliminazione non darebbe che pochi spiccioli in più se spalmata sula platea dei pensionati a basso reddito

Mi viene una idea canagliesca, ma se invece di spendere soldi e risorse in accorid internazionali dal dubbio risultato per fronteggiare l'inasione dei migranti, facessimo pagare un ticket di ingresso salato a chi vuole stabiliri da noi msa arriva non sui barconi? Magari i migranti preferirebbero pagare allo stato italiano invece che ai trafficanti

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

come dicono in francia, i fatti sono bestie testarde, si fa fatica a pagare pensioni minime di 475 euro, figuriamoci portarle a 1000 allrgando la platea dei beneficiari.e il tutto senza recuperare l'evasione fiscale.

ps tagliare le pensioni più alte è solo demogocia, dal punto di vista dei conti, come il discorso dei vitalizi. sono ingiusti ma la loro eliminazione non darebbe che pochi spiccioli in più se spalmata sula platea dei pensionati a basso reddito

Mi viene una idea canagliesca, ma se invece di spendere soldi e risorse in accorid internazionali dal dubbio risultato per fronteggiare l'inasione dei migranti, facessimo pagare un ticket di ingresso salato a chi vuole stabiliri da noi msa arriva non sui barconi? Magari i migranti preferirebbero pagare allo stato italiano invece che ai trafficanti

Tranquillo che non arriva più nessuno,e non si può più abbassare il costo del lavoro 

Inviato
53 minuti fa, audio2 ha scritto:

tagliassero le pensioni più alte

Occhio che mio padre mena ancora 😂

• Haha 2
extermination
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

tagliassero le pensioni più alte

Sopra i 5k mese netti ci può stare!

Inviato

in germania il tetto è o era sui 2 mila, sopra a quella cifra ci saranno un paio di manciate di persone

che ne percepiscono di più.

qua da noi che siamo splendidi magari facciamo 3 mila, ma poi te li vedi gli ermellini che dicono di si

che è giusto.

• Melius 2
extermination
Inviato
9 minuti fa, audio2 ha scritto:

germania il tetto è o era sui 2 mila,

2.000 euro al mese ci fai na vita da vecchio porazzo!!

Inviato

il principio è che hai già banfato abbastanza in precedenza quando lavoravi, e questo a dispetto dei contributi

che hai versato.

comunque se vai in pensione verso i 65/68, cosa vuoi sperperare ancora with the manos bucatas che non hai già

dilapidato prima. cena leggera con latte tiepido e due biscotti, divano, tv con coperta sulle ginocchia e a letto presto.

• Melius 1
extermination
Inviato

@audio2 Ogni riferimento a me è puramente causale vero?! 

• Haha 1
Inviato

ah ah, ma no figurati parlavo in generale.

Inviato
30 minuti fa, extermination ha scritto:

2.000 euro al mese ci fai na vita da vecchio porazzo!!

dipende sempre : dove e da che esigenze o grilli per la testa che uno ha: se vivi a Laghi ( il paese più piccolo del veneto ) molto provabilmente fai il "signor" , se invece vivi su qualche attico della Milano "da bere" non ti bastano manco per l affitto :classic_biggrin:

ma tornando alle  " promesse di tutti sia dx che sx"  = so tutti uguali e meritano tutti le stesse cose nel bene e nel male :classic_biggrin:

poi se vogliamo far un pò di sana polemica : in un sito dove il 3D  : giradischi Torqueo ha già raggiunto 57 pagine ed invece il 3D : Lenco da Mediaworld si è fermato a 4 pagine , capisco il perchè dici che con 2k fai la fame .

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@max56 il gira torqueo è un discorso ifferente, in tanti al bar parlano di inter e juve, pochissini di cremonese o messina, se si discute di auto è più facile imbastire una convesazione su una ferrari 308 (che in pochi hann guidato) che su una panda su cui quasi tutti sono saliti, e a vedere il web, in troppi parlano di donne che non potrebero nepprue invitare a cena, mentre di quell più normali non prla nessuno. il lenco me lo potrei permettere, ma voglia di metterci le mani sopra non ne ho, del torqueo posso parlare, ma so benissimo che a casa mia non entrarà mai , non me lo posso permettere neppure a iccole rate e non avrebbe senso

• Melius 1
extermination
Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

capisco il perchè dici che con 2k fai la fame .

Porazzo non intendevo che ci fai la fame ma che, se sei in buona salute, li fai fuori semplicemente  tra mangiare, vestirsi, qualcosa per la casa, bollette, spese auto, benzina, autostrada, qualche modesta vacanza e qualche piccolissimo capriccio. 

• Melius 1
Inviato

@extermination conosco personalmente un signor del mio paesello che vive con poco più della minima e riesce anche a mettere via qualcosa ( vive da solo e con appartamento proprio ) , dall altra parte un familiare che ha vissuto per anni a Sydney pagava 2800 dollari Aust al mese e non di una villa e neanche in centro ...quindi son sempre più convinto che bisogna vedere il contesto ecc ecc ecc ecc

ah dimenticavo : un amico si è trasferito da quasi tre anni in Tunisia, lui e la compagna = con poco più di metà dei 2k paga l'affitto , vivono serenamente in due , e ne mettono anche via.....dipende sempre "dal contesto" e dalle esigenze .

logica vuole che "restando in 3D " quelli che ci fanno sia a dx e sia a sx promesse sopra promesse = non gli bastano o 2k ne al mese , ma manco alla settimana ....forse al giorno ...tanto son "magna magna" 

extermination
Inviato

@max56 Certamente! Ce n'è pure  tanti che fan di necessità virtù!

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili