bluesky Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 Salve a tutti,sono indeciso nello scegliere tra i due diffusori in oggetto,premetto che non li ho sentiti entrambi,ma per chi ha avuto esperienze potete darmi delle indicazioni e suggerimenti? Attualmente il mio impianto è composto da sonus Faber minima prima versione,Maggie 1.6 finali Mark levinson n.29, leak tl 12 plus, Bruce Moore dual seventy. Sorgente lector CDP 7 preamplificatore arc ls5mkll e aikido. Grazie anticipatamente.
Giannimorandi Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 Dovresti ascoltare con le tue orecchie per il mio parere le klipsch sono un po' più ricche di estremi di gamma e di punch le Max hanno una risposta più regolare anche se le ho ascoltate in due contesti diversi comunque le klipsch sono più vendute e più facili da reperire anche usate le max sono poco diffuse un motivo ci sarà
mla Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 @bluesky Dato che ho le CW4 da 3 anni, quello che ti potrei dire è che vai sul sicuro con loro, però le Max2 potrebbero essere tranquillamente superiori. Ma conta di più ciò che è migliore o quello che piace di più? Pertanto devi necessariamente ascoltare con le tue orecchie oppure scegliere al buio accettando il rischio. Credo si sia capito che le Max2 purtroppo non le ho ascoltate.
Pinkflo Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 Non ho mai sentito le Max2 con le CW4 da 4 anni, se hai domande sulle qualità,sonore chiedi pure, a livello ambientale sei messo bene? Tra l'altro le mie sono in vendita.
bluesky Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 @Giannimorandi diciamo che il dna klipsch un po lo conosco,avendo ascoltato spesso le horn e le heresy ll che ho avuto tanti anni addietro, ma le cw mai ascoltate sono con te sulla rivendibilità e reperirle nell'usato
bluesky Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 @mla cosa impossibile da fare, nelle mie zone non ci sono rivenditori che hanno le max
bluesky Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 @Pinkflo a livello ambientale ho una stanza dedicata. se gentilmente mi scrivi in privato ho da chiederti.
Giannimorandi Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 @bluesky la Cornwall è una sorta di heresy con i bassi in più e comunque il suono più rotondo anche a livello della voce avendo driver simili nelle trombe ma woofer più grande che fa anche da medio dato che tagliato a 7/800 hz riproduce buona parte della voce poi appunto come anche le Max avendo un altoparlante da 15 pollici più trombe sarebbero da ascoltare a non meno di 3/3,5 metri di distanza perché abbastanza direttive proiettano in avanti la scena
Pinkflo Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: perché abbastanza direttive proiettano in avanti la scena Con alcuni selezionati dischi che ripropongono questo modo si, sono molto reattive a quanto è registrato, ma una scena particolarmente avanti non è la norma. Per la mia esperienza la distanza può essere simile a quella di tutti gli altri diffusori importanti attorno ai 3 metri per godere appieno del muro sonoro proposto dalle CW4. Ciò che fa la differenza è la potenza sonora che è profondamente regolabile attraverso l'apertura o la chiusura del toe. Nel mio caso più le chiudevo e più il suono diventava diretto e penetrante. Qualcuno le regola addirittura col toe molto chiuso che si incrocia davanti al punto di ascolto, che ha dei vantaggi indubbi, io ho sempre preferito un incrocio molto dietro il punto di ascolto per una maggior naturalezza di emissione e una scena molto più larga.
Giannimorandi Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 @Pinkflo allegando il toe in dietro il punto di ascolto compensando ovviamente con la distanza tra i diffusori per non creare il buco in mezzo oltre ad allargare la scena sonora le trombe non sono puntate direttamente negli occhi soprattutto il tweeter diventa meno penetrante e più orecchiabile addirittura a casa di un amico la migliore timbrica era con i diffusori perpendicolari alla parete dietro a circa mezzo metro dalla parete Cornwall 3 circa 3 metri tra i diffusori e 4/4,5 metri il punto di ascolto
Pinkflo Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 10 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: allegando il toe in dietro il punto di ascolto compensando ovviamente con la distanza tra i diffusori per non creare il buco in mezzo oltre ad allargare la scena sonora le trombe non sono puntate direttamente negli occhi soprattutto il tweeter diventa meno penetrante e più orecchiabile esatto 10 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: addirittura a casa di un amico la migliore timbrica era con i diffusori perpendicolari alla parete dietro a circa mezzo metro dalla parete A questo non sono mai arrivato ma mancava poco...
Rxy Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Il 26/05/2024 at 10:30, Giannimorandi ha scritto: Max avendo un altoparlante da 15 pollici più trombe sarebbero da ascoltare a non meno di 3/3,5 metri di distanza perché abbastanza direttive proiettano in avanti la scena Hanno una tromba ellittica le max 2 non le vedo così direttive, inoltre hanno anche un controllo per regolare il roll off delle alte frequenze. https://www.eighteensound.it/en/products/horn/1-4/0/XT1464 Tra parentesi pesano quasi 16kg in più delle cornwall 4, peccato sia così difficile ascoltarle
Giannimorandi Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 https://www.ebay.it/itm/195923691852?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&mkscid=101&itemid=195923691852&targetid=2302781041095&device=m&mktype=pla&googleloc=1008463&poi=9205399&campaignid=21278170735&mkgroupid=160806971983&rlsatarget=pla-2302781041095&abcId=9414772&merchantid=116380722&gad_source=1&gclid=Cj0KCQiA9667BhDoARIsANnamQaFXwiiKwGWCpNE_4BmeYlnlNRjct1OJDU4jJoNAAYpw6PPNfCoJxUaAqpJEALw_wcB Può essere una occasione per provarle magari con un po di sconto ancora, prese a quel prezzo se non soddisfano si possono rivendere senza perdere troppo
Rxy Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Non ho capito se è lo stesso negozio ma le ho trovate a meno https://www.stereo2000.it/prodotti/schedaprodotto.php?id=2389
Giannimorandi Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 @Rxy si è lo stesso negozio vicino Venezia allora le vogliono vendere proprio si può chiedere anche uno sconto
cinghio Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Il 26/05/2024 at 10:30, Giannimorandi ha scritto: la Cornwall è una sorta di heresy con i bassi in più assolutamente imparagonabili.. permettimelo le ho avute entrambe per diverso tempo. heresy hanno delle belle voci davvero nitide ,fondamentalmente una timbrica chiara,il medio la fa da padrona. La Corwall a basso volume rende mooolto meglio,timbro più neutro quasi ambrato dopo aver scollegato la Heresy ma la prima cosa che noti è la separazione delle tre bande di frequenza,questo credo sia dovuto dal loro aspetto fisico in quanto dimensioni totalmente più grandi e anche il crossover è meglio distribuito. diffusore che ti "riempie" ogni tipo di ambiente e che ti apre a miriade di amplificazioni
Messaggi raccomandati