Felis Inviato 30 Maggio 2024 Autore Inviato 30 Maggio 2024 30 minuti fa, Dufay ha scritto: Senza centrale è abbastanza assurdo.. ma anche no.
talex1 Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 @Felis hai mai provato ad inserirne uno (anche se di solito averlo proporzionato ai diffusori LR non è molto facile, discorso estendibile anche ai surround)?
Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato 30 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Maggio 2024 5 minuti fa, Felis ha scritto: ma anche no Devi rispondergli "Sì, hai ragione"... 3
Felis Inviato 30 Maggio 2024 Autore Inviato 30 Maggio 2024 1 ora fa, talex1 ha scritto: @Felis hai mai provato ad inserirne uno (anche se di solito averlo proporzionato ai diffusori LR non è molto facile, discorso estendibile anche ai surround)? Davanti non ho spazio sufficiente per inserirne uno ma il diffusore della tv che ho (Sony AF9) ha la possibilità di essere configurato come "centrale" in un impianto HT ma essendo palesemente inferiore alle LS50WII sporcava tutto il suono. Come focalizzazione audio non sento assolutamente la mancanza del centrale. I dialoghi sono piattissimi al centro dello schermo.
one4seven Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 @Felis Se ti va, mi toglieresti una curiosità (in tema)? Wilson ha remixato (solo) in Atmos un pezzo che amo molto: https://stevenwilsonhq.com/spatial-audio/take-on-me/ Il confronto con lo stereo, se solo on line, è purtroppo con lo sciagurato remaster del 2015. Però è sufficiente lo stesso, per capire cosa ha fatto di "spaziale" su quel pezzo. thanks in advance
Dufay Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 3 ore fa, Tronio ha scritto: Devi rispondergli "Sì, hai ragione"... In questo caso farebbe bene .... Un sistema mutianale senza la parte più importante dopo le casse principali non è proprio il massimo.
Dufay Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 2 ore fa, Felis ha scritto: Davanti non ho spazio sufficiente per inserirne uno ma il diffusore della tv che ho (Sony AF9) ha la possibilità di essere configurato come "centrale" in un impianto HT ma essendo palesemente inferiore alle LS50WII sporcava tutto il suono. Come focalizzazione audio non sento assolutamente la mancanza del centrale. I dialoghi sono piattissimi al centro dello schermo. Anche in stereo i dialoghi sono al centro ma non è proprio la stessa cosa .... Un conto è dire non posso mettere il centrale un altro dire va bene uguale
Felis Inviato 30 Maggio 2024 Autore Inviato 30 Maggio 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: In questo caso farebbe bene .... Un sistema mutianale senza la parte più importante dopo le casse principali non è proprio il massimo. 1 ora fa, Dufay ha scritto: Anche in stereo i dialoghi sono al centro ma non è proprio la stessa cosa .... Un conto è dire non posso mettere il centrale un altro dire va bene uguale Hai ragione.
Tronio Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 3 ore fa, Felis ha scritto: essendo palesemente inferiore alle LS50WII sporcava tutto il suono Infatti la grossa "fregatura" del multicanale, Atmos o meno, è che per forza di cosa bisogna scendere a pesanti compromessi, in primis con il resto della famiglia ma soprattutto con il proprio portafogli: dato che come in qualsiasi impianto bisogna mantenere una certa omogeneità tra i vari componenti, si deve livellare tutto clamorosamente verso il basso per rientrare nel budget e allo stesso tempo limitare il numero totale di canali (già un 5.1.4, che in teoria dovrebbe essere il minimo sindacale, è piuttosto complicato da collocare). Ma a questo punto si perde in qualità molto più di ciò che si ottiene in "ambientazione sonora", quindi anche ammesso e non concesso che vi sia a disposizione sufficiente "software" mixato a dovere (non basta prendere un brano audio e spezzettarlo a caso fra più canali) il gioco non vale la candela. Continuo a pensare che sia uno standard che ha la sua ragion d'essere solo in una sala cinema debitamente attrezzata.
PippoAngel Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Un sistema mutianale !!!!!!!!!!!!!! Hei Dufy è un messaggio "inconscio" ?
senek65 Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 34 minuti fa, Tronio ha scritto: per rientrare nel budget Un bel sistemino Atmos full Magico 😄 1
Dufay Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 16 minuti fa, senek65 ha scritto: Un bel sistemino Atmos full Magico 😄 Bella schifezza
Felis Inviato 30 Maggio 2024 Autore Inviato 30 Maggio 2024 25 minuti fa, senek65 ha scritto: Un bel sistemino Atmos full Magico 😄 Full horn Atmos ne abbiamo? 1
Felis Inviato 30 Maggio 2024 Autore Inviato 30 Maggio 2024 1 ora fa, Tronio ha scritto: il gioco non vale la candela. Beh calma. L'esperienza con i posteriori e il sub è più completa del 2 canali puro.
Dufay Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 19 minuti fa, Felis ha scritto: Full horn Atmos ne abbiamo? 7 canali si.
Tronio Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 18 minuti fa, Felis ha scritto: L'esperienza con i posteriori e il sub è più completa del 2 canali puro. Parliamo di Dolby Atmos: un 4.1 è un multicanale minimale e come configurazione non è sufficiente per questo standard.
Felis Inviato 30 Maggio 2024 Autore Inviato 30 Maggio 2024 38 minuti fa, Tronio ha scritto: Parliamo di Dolby Atmos: un 4.1 è un multicanale minimale e come configurazione non è sufficiente per questo standard. È chiaro che manca il posizionamento in altezza ma la mia configurazione è prevista dallo standard https://www.dolby.com/about/support/guide/speaker-setup-guides/4.1-virtual-speakers-setup-guide 1
Felis Inviato 30 Maggio 2024 Autore Inviato 30 Maggio 2024 4 ore fa, one4seven ha scritto: @Felis Se ti va, mi toglieresti una curiosità (in tema)? Wilson ha remixato (solo) in Atmos un pezzo che amo molto: https://stevenwilsonhq.com/spatial-audio/take-on-me/ Il confronto con lo stereo, se solo on line, è purtroppo con lo sciagurato remaster del 2015. Però è sufficiente lo stesso, per capire cosa ha fatto di "spaziale" su quel pezzo. thanks in advance Cosa c'è di spaziale: i synth secondari sono dietro e rimbalzano lentamente da destra a sinistra, come anche sono dietro i backing vocals e anche alcune percussioni. 1
Messaggi raccomandati