one4seven Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 18 minuti fa, Felis ha scritto: eh però, si sente l'aggiunta della sub ottava. Fateci caso... non so se Roger approva... Si ma non lo ha fatto Wilson quello, bensì James Guthrie. 2
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 27 Maggio 2024 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Maggio 2024 il tentativo di farmi ricomprare 5000 titoli in atmos. grazie sarà per la prossima vita 2 3
Membro_0023 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Non siamo già abbastanza ghettizzati quando dedichiamo una parete intera allo stereo e ci sediamo immobili ad ascoltare? Vogliamo rinchiuderci dentro stanze isolate e piene di diffusori, con la mente che deve inseguire suoni in giro per la stanza? Io no, grazie, non ho più l'età. E neanche la voglia.
Felis Inviato 27 Maggio 2024 Autore Inviato 27 Maggio 2024 10 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non siamo già abbastanza ghettizzati quando dedichiamo una parete intera allo stereo e ci sediamo immobili ad ascoltare? Vogliamo rinchiuderci dentro stanze isolate e piene di diffusori, con la mente che deve inseguire suoni in giro per la stanza? Io no, grazie, non ho più l'età. E neanche la voglia. Un ruolo fondamentale nel fattore di conquista di maggior spazio nel luogo di ascolto lo gioca la coabitante. Sto sentendo un po' di versioni binaurali in cuffia (cosa che le piattaforme di streaming propongono automaticamente quando si ascolta la traccia atmos a 2 canali) e l'80% non mi convince... Si sente spesso quel suono artificialmente inscatolato. 24 minuti fa, one4seven ha scritto: Si ma non lo ha fatto Wilson quello, bensì James Guthrie. Chiedo venia. Ma allora nell'intervista di cosa parla?
one4seven Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: il tentativo di farmi ricomprare 5000 titoli in atmos. grazie sarà per la prossima vita Hai ragione, se ragioni da matusa . Però è sul nuovo che stanno puntando tutti... Come abbiamo fatto notare, sono i nuovi dischi ad uscire in massa col formato Atmos. Stanno sulle piattaforme, anche i vecchi, quindi di fatto non devi ricomprare nulla. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Maggio 2024 Amministratori Inviato 27 Maggio 2024 @one4seven ne terrò conto per i nuovi acquisti, ma prima voglio sentire, di meraviglie annunciate ne ho conosciute troppe ormai parto prevenuto (fcome si dice l'esperienza è la testa che ti timane qiando sono caduti i capelli)
Dufay Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 42 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: il tentativo di farmi ricomprare 5000 titoli in atmos. grazie sarà per la prossima vita Ci sono già a 10 euro tutti quanti disponibili.
Dufay Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 41 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non siamo già abbastanza ghettizzati quando dedichiamo una parete intera allo stereo e ci sediamo immobili ad ascoltare? Vogliamo rinchiuderci dentro stanze isolate e piene di diffusori, con la mente che deve inseguire suoni in giro per la stanza? Io no, grazie, non ho più l'età. E neanche la voglia. Non è proprio così Un impianto multicanale non necessita obbligatoriamente di una stanza modello bunker o cinema ma possono andar bene anche stanze normalissime. Purtroppo bisogna riempirle di altoparlanti questo è vero. Ma l'esperienza di un multicanale come si deve può essere di grande insegnamento.
grisulea Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Il 25/05/2024 at 16:09, Felis ha scritto: Le tracce musicali ATMOS sono praticamente prive di compressione" Il 25/05/2024 at 16:09, Felis ha scritto: Wilson la giudica comunque migliorativa rispetto alla traccia stereo pura Conferma del precedente argomento sulle incisioni dove alcuni sostenevano che le schifezze due canali fossero perfette, volute ed estetica del suono. Pare si possa di meglio. Anzi viene fatto. Soprattutto lato compressioni. 1
one4seven Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @grisulea e basta a mistificare, no? Proprio perché c'è un mix fatto diversamente (l'Atmos in questo caso) è la controprova che sono volute esattamente così le versioni stereo, per altri obiettivi di ascolto. Che è? Sull'atmos, perché seguono parametri a te confacenti ci azzeccano, e sullo stereo perché ne seguono altri, no? E dai...
one4seven Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: ma prima voglio sentire Idem, il problema è come. Temo che il salotto non me lo facciano riempire di scatolotti...
Membro_0023 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: possono andar bene anche stanze normalissime. Purtroppo bisogna riempirle di altoparlanti questo è vero. Leggerissima contraddizione. Appena appena
Membro_0023 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: Però è sul nuovo che stanno puntando tutti Tutti i produttori, forse. Bisogna vedere cosa faranno i clienti
grisulea Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 37 minuti fa, one4seven ha scritto: parametri a te confacenti ci azzeccano Confacenti al suono. Su Qobuz c'è qualcosa?
one4seven Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 22 minuti fa, grisulea ha scritto: Su Qobuz c'è qualcosa? No. Qobuz nisba. Le piattaforme che offrono l'Atmos sono Apple, Amazon e Tidal. Ma c'è anche un'altra questione: non è semplice uscire in Atmos, dalle piattaforme. Da Amazon solo con la Fire TV. Da Apple solo con dispositivi Apple. Da Tidal solo con app proprietaria su dispositivi compatibili. In pratica devi usare tipo un TV che supporti l'Atmos, come streamer, uscire con l'HDMI eARC, verso un pre AV che supporti anch'esso ovviamente l'Atmos (dac). Non è proprio una passeggiata... 1 1
Dufay Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 58 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Leggerissima contraddizione. Appena appena Va beh allora ascolta in cuffia o in mono volendo giocare al ribasso
one4seven Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Tutti i produttori, forse. Bisogna vedere cosa faranno i clienti I clienti usano già l'Atmos con telefono e/o soundbar. Che poi sono quelli che contano, in numero. "Noi" siamo pressoché irrilevanti, sempre come numero particolare di clienti più "esigenti".
Membro_0023 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 6 minuti fa, one4seven ha scritto: I clienti usano già l'Atmos con telefono e/o soundbar Ce l'ho anch'io l'Atmos sul telefono. Completamente inutile.
Messaggi raccomandati