one4seven Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @Dima83 @Felis con Dufay basta fare così: si hai ragione 1
scroodge Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 mah... a me Wilson musicalmente non ha mai detto granché! Mi trovo invece molto in linea con il suo gusto estetico per i suoni quando fa i remix, lì mi piace moltissimo.
scroodge Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 57 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma sa cosa gli serve?
one4seven Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @scroodge idem, Wilson autore dice poco anche a me.
senek65 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 56 minuti fa, scroodge ha scritto: mah... a me Wilson musicalmente non ha mai detto granché! Mi trovo invece molto in linea con il suo gusto estetico per i suoni quando fa i remix, lì mi piace moltissimo. Esattamente, anche a me
raf_04 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 The Raven That Refused to Sing è un grande, grandissimo disco! Altroché! 1 1
Summerandsun Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Perdonate l'ignoranza. Non ho capito cosa succeda ascoltando brani atmos da Tidal, ma su un impianto 2.0 classico. Non ho capito a cosa venga scalato. Se usassi poi il cellulare con app Tidal, oppure un PC con app Tidal + dac, otterrei qualcosa di diverso da ciò che otterrei con uno streamer con il suo sw? Grazie
Dufay Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: @scroodge idem, Wilson autore dice poco anche a me. E anche i suoni dei suoi dischi sono buoni ma non certo straordinari... Come ho già detto e ripeto altri fanno di molto meglio . Sarà perché ha l'impianto scarso?
Dufay Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 2 ore fa, one4seven ha scritto: @Dima83 @Felis con Dufay basta fare così: si hai ragione Ascoltati Riccardino specialmente in "Re" Se poi per te è tutto uguale cambia hobby
nexus6 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 per il multicanale ho sempre sentito dire che l’ideale è utilizzare diffusori dello stesso brand. Chi commercializza sistemi completi di un certo livello?
Berico Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @raf_04 i suoi dischi non sono tutti uguali, non sono magari capolavori ma sono lavori fatti con cura, fatalità li la firma non c'è. 1
one4seven Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, Summerandsun ha scritto: Perdonate l'ignoranza. Non ho capito cosa succeda ascoltando brani atmos da Tidal, ma su un impianto 2.0 classico. Non ho capito a cosa venga scalato. Se usassi poi il cellulare con app Tidal, oppure un PC con app Tidal + dac, otterrei qualcosa di diverso da ciò che otterrei con uno streamer con il suo sw? Grazie Attualmente non vi è possibilità di scalare "al volo" un mix Atmos in stereo, sui nostri impianti. A meno di non usare l'app Tidal, Apple o Amazon, dal telefono (che deve supportare l'Atmos), via uscita cuffie verso il pre.
senek65 Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 10 ore fa, Dufay ha scritto: Sarà perché ha l'impianto scarso? Sicuramente. 1
Tronio Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 10 ore fa, nexus6 ha scritto: Chi commercializza sistemi completi di un certo livello? PMC ad esempio, ma bisogna avere il portafogli profondo.
mark66 Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 ... intervista interessante.... la parte a mio parere più discutibile è quando dice che il futuro è Atmos... con le cuffie! E sul tapis rulant per giunta! Io mi sono innamorato di The Harmony Codex e nella versione 5.1 è semplicemente perfetto, ma già arrivare a mettere 5 diffusori in salotto è stata una impresa! Per ora passo e mi accontento... comunque basta andare in un centro commerciale e dare un'occhiata: soundbar a tutto spiano, al massimo con un sub microscopico!
scroodge Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 11 ore fa, Dufay ha scritto: E anche i suoni dei suoi dischi sono buoni ma non certo straordinari... Come ho già detto e ripeto altri fanno di molto meglio . Sarà perché ha l'impianto scarso? Sì, hai ragione
Dufay Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 10 ore fa, nexus6 ha scritto: per il multicanale ho sempre sentito dire che l’ideale è utilizzare diffusori dello stesso brand. Chi commercializza sistemi completi di un certo livello? In teoria non solo dello stesso marchio ma proprio con gli stessi altoparlanti. I sistemi di altoparlanti sono semplicemente di più ma, a parte il canale centrale che a volte ha forme e disposizioni particolari per essere basso e largo in modo da stare sotto un eventuale schermo, senza caratteristiche distintive per il multicanale. In concreto per un 7 canali due casse grosse principali un centrale grosso quanto le principali o poco meno, due laterali che possono essere un po' più piccole non troppo più piccole e due posteriori come le laterali. Insomma a parte il centrale e a volte nemmeno quello non servono sistemi di altoparlanti specifici per il multicanale Adesso, scroodge ha scritto: Sì, hai ragione Ascolta Riccardino anche tu fatti una cultura
scroodge Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 6 minuti fa, Dufay ha scritto: 6 minuti fa, scroodge ha scritto: Sì, hai ragione Ascolta Riccardino anche tu fatti una cultura Sì, certo 1
Messaggi raccomandati