Vai al contenuto
Melius Club

Clone o non clone, è un bestione 100w classe A

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, Dufay ha scritto:

No solo un po' di esperienza e faccio fatica a credere agli ammazza giganti o che qualcuno regali qualcosa

Anni fa acquistai un eccellente finale Usher R 1.5 (praticamente un Threshold) a 1900 Euro...

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Anni fa acquistai un eccellente finale Usher R 1.5 (praticamente un Threshold) a 1900 Euro...

Lo sentii e provai anni fa 

Faceva pena .

Inviato

the "blazon" must go on ... :classic_tongue:

esempi a decine :classic_wink:

Inviato

Mamma mia che copia🤣... Da denuncia... Io non lo comprerei mai solo per il fatto che dovrei dare 500 euro a sto stato ladro... 

Inviato

Comunque una delle caratteristiche di questi cloni è la pulizia, il layout ordinato, il cablaggio, i componenti belli colorati...ma poi come suona? Si fa presto a parlare di clone...bisogna ricordarsi che da quelle parti non esiste onestà intellettuale, tutti sono autorizzati a copiare e dire tutto ed il suo contrario, poco tempo fa ho visto che esistono almeno 3 copie diverse dei finali famosi di Sugden, tanto chi può avanzare una causa a Shenzen?

Una persona che conosco, un produttore di elettroniche audio per uso Home e Multiroom, si fa fare le schede in Cina ma le fa fare sbagliate, con dei componenti c chiave errati, diversi da quelli che servirebbero, prorpio per evitare di farselo copiare

Insomma questo per dire che dall'oriente arriva tanta immondizia ma anche tanti prodotti degni, ma io non spenderei granchè per dei cloni che sembrano belli dentro, ma che non hanno nulla a che fare con l'originale...il "vorrei ma non posso" in questo caso per me non ha senso

• Melius 2
Inviato
7 ore fa, maxgazebo ha scritto:

Cina ma le fa fare sbagliate, con dei componenti c chiave errati, diversi da quelli che servirebbero, prorpio per evitare di farselo copiare

Booo e che senso ha??

Tanti vale farsele fare in Europa.

Ma poi detto tra noi ..ma anche se le copiano??? 

Inviato

Peccato che i tecnici siano fatti scappare 

Io non ne mai comprati di questi cloni,

Ma di dac e lettori CD dal costo notevole ne ho posseduti e se da 10 anni vado di dac cinesi una ragione ci sarà.

Suonano benissimo se non ci si fa influenzare dai bias 

Io non solo non ne ho comprati ma manco ascoltati, ma ricordo a tutti che gli schemi di amplificatori sono pochi, si può giocare sulla alimentazione, sulla componentistica e poco altro.

Capisco chi per onestà non sopporta che vengano venduti prodotti non originali con marchi è livrea dell'originale.

Ma io prima di dire che sono fatti da scappati di casa darei un occhiata a cosa è Shenzen.

Certo nei loro prodotti originali commettono ancora qualche piccolo errore ma tutto sommato sono prodotti ultra competitivi ed ultra affidabili, non se ne guasta u o manco per sbaglio.

Il Meridian top è dovuto tornare in fabbrica dopo pochi mesi che lo avevo.

Io comunque prodotti come questi mai è poi mai li giudicherei se non in doppio cieco.

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

ricordo a tutti che gli schemi di amplificatori sono pochi, si può giocare sulla alimentazione, sulla componentistica e poco altro.

Appunto.

Io ho fatto solo 3 esempi di amplificatori dal costo semplicemente "scandaloso" in rapporto sia al materiale che al contenuto tecnico, di un normalissimo (ed aggiungerei banale) amplificatore di potenza analogico ...

Certo, ognuno è libero di acquistare quello che vuole, ma che ci vengano a raccontare la favola che se l'ampli è costruito da pinco invece che da palla suonerà sicuramente meglio... beh, dai... siamo quasi tutti over 50, un minimo di razionalità dovremmo averla acquisita :classic_rolleyes:

Inviato

Clone magari non sapevo che esistesse io avevo il dr3vhc che era nato per le scintilla ma questo mi fa rimanere a bocca aperta.Screenshot_20240525-174501.thumb.png.a2d0569d2589e4d7fb91070e7208b7a3.png

Inviato

Clone magari non sapevo che esistesse io avevo il dr3vhc che era nato per le scintilla ma questo mi fa rimanere a bocca aperta. 1500watt su 0.5 ohm.Screenshot_20240525-174501.thumb.png.a2d0569d2589e4d7fb91070e7208b7a3.png

Inviato
30 minuti fa, SGAGGY ha scritto:

Clone magari non sapevo che esistesse io avevo il dr3vhc che era nato per le scintilla ma questo mi fa rimanere a bocca aperta.Screenshot_20240525-174501.thumb.png.a2d0569d2589e4d7fb91070e7208b7a3.png

Il Tandberg?

Sentito pure questo direi buono ma ben lontano dai migliori.

Inviato
17 hours ago, Akla said:

Se pensi che l 'ampli che ho postato sia sottodimensionato..?? cambia mestiere

Andiamo sul personale ?:classic_rolleyes:

Rifatti gli occhi

Screenshot 2024-05-26 at 19-04-01 a-70_e.pdf.png

Inviato
1 ora fa, SGAGGY ha scritto:

1500watt su 0.5 ohm.

750 su 1ohm?

375 su 2?

185 sui 4?

97 sui 8?

Buono, che sappia scendere nelle situazioni particolari. Non indispensabili però.