Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2024-2025

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Adesso arriva un neo allenatore che fa una singola stagione in serie A menza discreta e questo fa di lui il miglior allenatore del Campionato.

Interessante teoria.

Inviato
4 minuti fa, samana ha scritto:

Adesso arriva un neo allenatore che fa una singola stagione in serie A menza discreta e questo fa di lui il miglior allenatore del Campionato.

Interessante teoria.

Basta avere visto le partite del Bologna…semplicissimo!

Tu le hai viste ? 

Sei andato allo stadio?

Motta è veramente bravo. Il gioco che propone è di altissimo livello.

Inviato

Lo si diceva anche di Maifredi, e non so di quante decine di altri allenatori.

Magari lo diventerà,  . ma ne parliamo fra un paio d'anni, .. come minimo.

Inviato
18 minuti fa, nexus6 ha scritto:

Sei andato allo stadio?

Purtroppo no.

Nessuno mette in dubbio le presunte qualita’ (presunto perche’ un campionato singolo, per quanto buono, non puo’ decretare in modo definitivo il giudizio su di un allenatore chiunque esso sia) di Motta.

Aspetterei, ci andrei piu’ cauto nell’elargire sentenze.

Vinca qualcosa, faccia davvero la differenza in termini di vittorie.

Poi se ne puo’ parlare.

Inviato
29 minuti fa, samana ha scritto:

Aspetterei, ci andrei piu’ cauto nell’elargire sentenze.

aspetta pure….

Inviato

facciamo dieci…e non se ne parla piu 😖

36 minuti fa, maverick ha scritto:

ma ne parliamo fra un paio d'anni, .. come minimo.

Inviato
16 minuti fa, nexus6 ha scritto:

aspetta pure….

Non si deve intervenire per forza in una discussione che verte su di un certo ambito se sul predetto ambito non si hanno conoscenze.

Detto con rispetto ed umilta’.

Renato Bovello
Inviato

Per la verita' Thiago Motta ha fatto bene anche quando allenava lo Spezia e non solo il Bologna. E' fuor di dubbio che le sue squadre giochino bene. Tuttavia ,una cosa e' giocar bene ,peraltro con squadre senza troppa pressione, e un'altra cosa e' vincere e raggiungere determinati traguardi. Voglio dire,e' indubbiamente capace ma la strada e' ancora lunga . Ho sperato che venisse al Milan 

Inviato
9 ore fa, samana ha scritto:

Non si deve intervenire per forza in una discussione che verte su di un certo ambito se sul predetto ambito non si hanno conoscenze.

Detto con rispetto ed umilta’.

boh…io ho giocato per vent’anni ad un certo livello, frequento stadio e centro sportivo di Bologna con continuità, ho visto il Bologna di Maifredi e del mitico Villa, conosco e parlo con parecchi tecnici delle giovanili, spesso sono a San Siro per la Champions…etc, etc.

Ho diritto ad avere un opinione, anche se tranchant? o dobbiamo sempre stare sul grigio, come da sana tradizione democristiana!

Posso ovviamente sbagliarmi, ma la mia è una opinione informata.

Tu invece ?

Inviato
29 minuti fa, nexus6 ha scritto:

io ho giocato per vent’anni ad un certo livello,

Io trenta a livello villa comunale  ,ma con tanto impegno ! Dopo la prima partita,vista un pò per caso,in seguito mi sono "imposto" di seguire diverse gare del Bologna............la motivazione era che sembrava che avessero risolto un problema cartesiano: avevano (quasi) sempre il giocatore libero a cui passare la palla per correre avanti......la mia Roma ,al contrario aveva (quasi) sempre il giocatore marcato a cui passare improvvidamente la palla indietro..    infatti,le partite contro il Bologna sono state un "massacro" calcistico.Credo che Motta ci sappia proprio fare,ma non sò se il suo ego glielo permetterà.

Inviato
6 minuti fa, claudiofera ha scritto:

ma non sò se il suo ego glielo permetterà.

in che senso?

Inviato
32 minuti fa, nexus6 ha scritto:

Ho diritto ad avere un opinione, anche se tranchant?

E’ un tuo sacrosanto diritto e ci mancherebbe!

Pero’, a mio midesto avviso, per essere considerato il “migliore” allenatore del campionato Italiano, bisogna mettere in bacheca almeno qualche titolo.

La bravura va bene, ma se e’ fine a se stessa a cosa serve ?

Inviato

@nexus6  E' avvantaggiato dall'aver ricoperto ad alti livelli uno dei ruoli di centrocampo,secondo me la cosa dà ottime basi per la carriera di allenatore..........Da lontano,Motta sembra molto assertivo,e da molto assertivo a troppo assertivo il confine è sottile : con altre 25/30 teste da gestire,delle quali 20 ragionano anche loro da "protagonista"... una qualità funzionale può diventare un limite disfunzionale.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Motta ha preso un Bologna che tutti davano in lotta per non retrocedere e lo ha portato in champion. Ha preso giocatori che nessuna voleva e che oggi tanti vorrebbero. E qui lo si dà per morto perché non vuole tenere a forza in squadra giocatori che non reputa uriki mentre la Juve perde rabiot e non riesca a dargli che al max 1 dei giocatori richiesti

• Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 26/05/2024 at 20:33, appecundria ha scritto:

si presenta al mercato con 250 milioni cash

spesi 170 miioni prima della vendita di Osi.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

spesi 170 miioni prima della vendita di Osi.

E qualcuno rideva quando ho detto che il Napoli era l'unica società italiana che poteva permettersi il lusso di uno come Conte

Inviato
5 minuti fa, Fabfab ha scritto:

il lusso di uno come Conte

conte farà a napoli come ha fatto quasi sempre, darà le dimissioni a fine anno se non prima

sta diventando il nuovo mourinho

si è incaponito con lukaku...mah

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge