lukache Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 @Alex68 Classica e Jazz ... Le Linton forse le accosterei a del Rock grezzo (come il loro tweeter). Le Indiana line tesi 6 van meglio...
Cano Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 Per classica e jazz si possono considerare anche le elac
Gustavino Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 @Alex68 proverei le Linton/ AURA 2 portando l'ampli dietro
Alex68 Inviato 2 Giugno 2024 Autore Inviato 2 Giugno 2024 Aura 2 mi incuriosisce molto... Si porto assolutamente il mio amplificatore. Le Tesi 6 hanno un prezzo interessante ma non credo di poterle ascoltare. Peccato. Stavo anche pensando di fare l'upgrade sulle Linton, ma a distanza di mesi che se ne parla, ancora non ho capito quale cambiamento emerga a fare a livello di timbrica..... più Bassi, Alti,Medi? Ho anche chiesto a chi le applica la modifica sul Crossover ma non mi ha dato risposta diretta......se poi non piacciono? M'ha a scatola chiusa non me la sento... sarebbe bello sentirle entrambe.
Antoniotrevi Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 @Alex68 quanto é il tuo budget? Le aura son belle e sono tre vie se avessi un budget piu consistente ti suggerirei le danesi dali rubicon oppure le dynaudio evoke
samana Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 41 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: dynaudio evoke Le conosci ? Se si, ritieni siano un passo avanti rispetto alle piu’ datate contour ? Mi riferisco ai modelli da pavimento. Grazie
Antoniotrevi Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 @samana rispetto le vecchie contour non so , so che sono un deciso passo in avanti rispetto le emit del 2021 che ne costano la meta però . Io se cerchi nell’usato andrei sulla vecchia serie focus , che ho avuto . Molto performanti . Nello specifico ho avuto le piccole 110 .
samana Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 54 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Io se cerchi nell’usato andrei sulla vecchia serie focus Intanto grazie. Alcuni mesi fa trovai in contemporanea una coppia di Focus 220 ed una di Contour 1.8 mk2. Alla fine optai per queste ultime per alcune ragioni che non mi sembra opportuno spiegare ora. Mi chiedevo appunto se le piu’ recenti evoke andassero meglio non perche’ le Contour non soddisfino, anzi, ma per avere un diffusore piu’ recente. Le Contour iniziano ad essere datate.
Antoniotrevi Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 @Cano mentre dei dac a valvole della lector cosa ne pensi ? Stanno intorno ai 2 k
Gustavino Inviato 3 Giugno 2024 Inviato 3 Giugno 2024 16 hours ago, Alex68 said: Stavo anche pensando di fare l'upgrade sulle Linton, ma a distanza di mesi che se ne parla, ancora non ho capito quale cambiamento emerga a fare a livello di timbrica..... più Bassi, Alti,Medi? Ho anche chiesto a chi le applica la modifica sul Crossover ma non mi ha dato risposta diretta......se poi non piacciono? M'ha a scatola chiusa non me la sento... sarebbe bello sentirle entrambe. secondo me non ha nessun senso , un conto e' sostituire un condensatore in serie o adattare la resistenza per far suonare maggiormente il tw cosi da adattarlo alla stanza ,facendo rientrare il tutto in un affinamento /adattamento ... Se vuoi una diffusore DIY puo fartelo con altoparlanti megliori ci sono ottimi kit con spesa totale simile....
Alex68 Inviato 3 Giugno 2024 Autore Inviato 3 Giugno 2024 @Antoniotrevi Budget al massimo 1500 euro, ma non un centesimo in più. Le Dali le ho avute, ma lo sai non ho mai avuto feeling con questo marchio? erano le torri Opticn6 MK2 e lo stesso "fastidio" l'avvertivo sulle Rubicon 6....ovvero basso un pochino lungo e risonante su certe frequenze, non me lo so spiegare. Mentre le Dynaudio Evoke a mio gusto decisamente migliori. @Gustavino Sono assolutamente d'accordo, fare ex novo il Crossover delle Linton si rischia, ansi è certo che cambi totalmente timbrica, col rischio che il Tweeter venga troppo in avanti e presentare 8S-Z-C ecc. sibillanti) cosa che odio visceralmente anche perchè il tutto ah un costo mi sembra di 4-500 euro.... mentre una semplice sostituzione dei componenti da qualcosina in più senza stravolgere la timbrica progettuale... Kit valid per DIY? magari a trovarli, mi piacerebbe (magari chiedo nella sezione dedicata)....come avevo detto, adesso utilizzo un 2 vie auto costruito 25 anni fa e va una meraviglia (ho tribolato un pò ad affinare il Crossover) e considera che all'epoca sbagliai anche il litraggio (circa 4Lt in meno causati da un errore nell'accoppiare le tavole) che non sono pochi per un bass reflex. Comunque in virtù di questo ho possibilità di gestire il cambio diffusori con tutta calma.
Gustavino Inviato 3 Giugno 2024 Inviato 3 Giugno 2024 http://www.troelsgravesen.dk/Illuminator-71.htm x iniziare ...vi trovi una prateria di Scanspeak che ti consiglio proprio Ps quel woofer e' assatanato ma anche la serie revelator non scherza ,il meglio in commercio
lukache Inviato 3 Giugno 2024 Inviato 3 Giugno 2024 @Alex68 con i tuoi ascolti e per sfruttare la qualità dell'ampli cercherei nell'usato la migliore Totem che trovo (e con il tuo budget vorrebbe dire Hawk) , un diffusore con qualità. Di loro se ben posizionate san regalare grandi emozioni, ed un grande sound stage. Son piccole torri che puoi posizionare vicino al muro quando non ascolti, ma per un sound vero van spostate distanti dai muri. Di bello han che pesan poco e l'operazione è veloce ed indolore.
Gustavino Inviato 3 Giugno 2024 Inviato 3 Giugno 2024 3 minutes ago, lukache said: @Alex68 con i tuoi ascolti e per sfruttare la qualità dell'ampli cercherei nell'usato la migliore Totem che trovo (e con il tuo budget vorrebbe dire Hawk) , un diffusore con qualità. Di loro se ben posizionate san regalare grandi emozioni, ed un grande sound stage. Son piccole torri che puoi posizionare vicino al muro quando non ascolti, ma per un sound vero van spostate distanti dai muri. Di bello han che pesan poco e l'operazione è veloce ed indolore. di sicuro con il 15w revelator male non vanno.... il tw sembra un seas ma non credo lo sia
Alex68 Inviato 3 Giugno 2024 Autore Inviato 3 Giugno 2024 Dovrei trovare qualche usato garantito... @Gustavino Ho dato un'occhiata ai prezzi, sono circa 1500 euro solo di componenti (anche di più in base al Tweeter) poi legno, falegname, rifinitura, crossover, vado fuori di brutto Qualcosa di più umano mi serve Ma non c'è una sezione DIY? magari scrivendo li ne saltano fuori, ho dato uno sguardo in rete ma è un caos totale.
Gustavino Inviato 3 Giugno 2024 Inviato 3 Giugno 2024 16 minutes ago, Alex68 said: Dovrei trovare qualche usato garantito... @Gustavino Ho dato un'occhiata ai prezzi, sono circa 1500 euro solo di componenti (anche di più in base al Tweeter) poi legno, falegname, rifinitura, crossover, vado fuori di brutto Qualcosa di più umano mi serve Ma non c'è una sezione DIY? magari scrivendo li ne saltano fuori, ho dato uno sguardo in rete ma è un caos totale. Nel kit c'e' tutto cross-tubi-fonoassorbente , puoi riparmiare con questo perdendo poco sempre top.....1.136+ iva +legno http://www.troelsgravesen.dk/Revelator-66.htm a 780+iva questo buon tre vie http://www.troelsgravesen.dk/Discovery-3WC-mkII.htm
Messaggi raccomandati