Vai al contenuto
Melius Club

Nuova A3 Allstreet

Messaggi raccomandati

Inviato

Tornando a bomba...

45/50k per una Golf imbellettata?

Are you joking?

Inviato

Di peggio , 2000 euro in piu' per alzarti le sospensioni di 1,5cm :classic_biggrin:

e c'e' pure chi la comprera'.

Sono due le cose,  fanno come la A1 allstreet che se le sono date sulle gengive pero' per tenere artificialmente le quotazioni alte (scherziamo che scendono e' una premium!!) ne vendono poche e i concessionari quelle poche che hanno se le fanno strapagare.

Oppure devono fare i numeri perche' la A3 allstreet dovrebbe sostituire.... l'Audi Q2 che e' in uscita di produzione.

Se vogliono fare numeri dovranno aumentare gli sconti. Altrimenti la vedo dura pure per loro.

Inviato
24 minuti fa, criMan ha scritto:

la A1

La A1 in generale qui proprio non si vede per le strade.

Non so quanto abbia venduto ma credo molto meno delle aspettative.

D'altronde a parte una percentuale minima dubito che la gente faccia a botte per comprare una Polo (già cara di suo) al doppio del prezzo. 

Inviato

“Ma le elettriche costano troppo!!”

cit. 

😆

Inviato
Il 28/5/2024 at 11:04, criMan ha scritto:

tipo la Fiat 500 che diventa ibrida

• Thanks 1
Inviato

@claravox ci volevo aprire un altra discussione.

Dopo la Fiat 600BEV anche la Fiat 500E verra' riproposta nella versione ibrida per fare massa di produzione e tenere aperto lo stabilimento di Mirafiori.

Molto bravo il Perruca ha un pdv abbastanza neutro a parer mio.

E' una bella notizia.

Inviato
8 minuti fa, criMan ha scritto:

Molto bravo il Perruca ha un pdv abbastanza neutro a parer mio.

EEEEEEEHHHHHH?!

capo assoluto imperiale pistonista... bannato dalle mie iscrizioni. Oltretutto ha un modo di gesticolare e far pause insulse che fa hahare 

Inviato
9 minuti fa, criMan ha scritto:

E' una bella notizia.

eccezionale, mi sto strappando le vesti...

Me la sono studiata e pure ben provata... un'auto costruita davvero bene. Niente a che fare con Stellantis... si vede che vine dalla vecchia wave

Inviato
51 minuti fa, Jack ha scritto:

eccezionale, mi sto strappando le vesti...

aridaje....

mi risulta che segui il mondo dell'auto in questo momento.

Quindi non ti devo dire io come stanno andando le vendite della 500e in Europa.

Attenzione non parliamo di percentuali di mercato , in Francia e Germania mi risulta che venda.

Parliamo di numeri che servono per tenere in piedi uno stabilimento industriale.

Nel particolare Mirafiori.

Se hanno deciso di mettere dentro la versione ibrida , ma io ci credo quando le vedro' per strada attenzione , e' proprio per fare massa con la produzione a Mirafiori. Altrimenti lo stabilimento e' in pericolo.

Tradotto salvi posti di lavoro.

Ci siamo adesso :classic_smile:

Inviato
56 minuti fa, Jack ha scritto:

Oltretutto ha un modo di gesticolare e far pause insulse che fa hahare 

e' il suo modo di essere intrattenente. Non mi esalta.

Pero' sull'elettrico ti devo dire che riesce a mantenersi a distanza giusta.

Senza galvanizzarsi come fanno certi canali di pubblicita' su Tesla o troppo contro come altri canali youtube.

A volte anche ficcante. Per me eh!

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

Tradotto salvi posti di lavoro.

Temo che per quelli non basti un modello di potenziale successo (sperem..).

Intendiamoci, io sono felice se Stellantis decide di dare anche solo l'elemosina a Mirafiori, ma è palese che il piano di disinvestimento oltre a partire da molto lontano sia ormai conclamato.

Nella pozzanghera del mercato automotive europeo l'acqua scarseggia e la papera non galleggia...

Inviato

In effetti vedendo questo video , o un altro non ricordo, e tornando oggi su certi canali FB di auto elettriche capisco

come siano un po' esaltati un po' dei Furio.

Per carita' se si trovano bene ottimo. Poi se gli apri un attimo gli occhi su alcuni aspetti pronti a bannarti dal canale

per tornare nel loro oblio da fan dell'elettrico ProWatt con i paraocchi.

Purtroppo pero' il mercato automobilistico in Italia non sono loro.

Loro sono la nicchia della nicchia. E li rimarranno per parecchio.

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Temo che per quelli non basti un modello di potenziale successo (sperem..).

sono d'accordo.

Infatti io ho scritto pure che la 500 con il 1.2 ibrido ci credero' quando la vedro' su strada.

E non e' che costera' poco comunque. A naso costera' come una Avenger base.

Si potrebbe fare le 2000 immatricolazioni al mese in Italia, certo saremo lontani dai numeri e la quota di mercato della 500 a benzina quando veniva prodotta in quantita' per soddisfare il mercato sotto FCA..

Inviato

@criMan Senza considerare che la potenzialità produttiva di Mirafiori per dimensione ed allocazione industriale, indotto compreso (che sta morendo di pari passo) sarebbe oltre il milione di veicoli l'anno....

Attualmente è come una portaerei vuota arenata in uno stagno che si sta seccando al sole.

Inviato
43 minuti fa, Velvet ha scritto:

Attualmente è come una portaerei vuota arenata in uno stagno che si sta seccando al sole.

Avendoci lavorato a Mirafiori, le volte che passo da Corso Settembrini mi viene da piangere. Era una città nella città, brulicante di vita, di tecnici, di ingegneri, di disegnatori, di operai. Si poteva sentire l'odore del blu di prussia, delle vernici, della benzina (e del nobilissimo sudore delle persone che lavoravano su due/tre turni).

Oggi è tutto vuoto, nelle crepe dell'asfalto nei piazzali crescono le erbacce... :classic_sad:

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

un'auto costruita davvero bene. Niente a che fare con Stellantis... si vede che vine dalla vecchia wave

La base è la 500 da cui è derivata la 500e, quindi progetto Fiat, le soluzioni sembrerebbero interessanti, e l'ipotetico street price non troppo da fuori di testa, si parla di 1K€ più della Fiat 500 che comunque non è a buon mercato essendo una Panda un po' più rifinita. Però bisognerà vedere che motore ci metteranno... Dai disegni che ho visto in rete è probabile sarà il tre cilindri peugeot... (ci si augura l'edizione rivista con distribuzione a catena e non a cinghia in bagno d'olio)

---

Sempre che dopo annunci e smentite della dirigenza stellantisssss, non sia giusto una sparata di tavares per tenere buone le maestranze ed i policanti italiani (a pensar male si fa pecato...)

Inviato

@Velvet @criMan

per me le macchinine <25k € è bene che se le vadano a fare in marocco ed in serbia.

Servono solo a pagare stipendi inaccettabili per giustificarne l’esistenza.

Sto catzo di paese con quello che ha nella cultura millenaria potrebbe devastare il mondo di prodotti « hi end ». Stiamo, invece, a pregare un portoghese migrato in francia che lasci produrre qualche briciola a torino.

Nel paese di Ferrari, Lambo e Maserati

Dignità catzo.

Afuera Afuera.

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

Sto catzo di paese con quello che ha nella cultura millenaria potrebbe devastare il mondo di prodotti « hi end ».

E' ciò che vorrei anche io, però poi mi guardo intorno e rimango al "potrebbe".

4 minuti fa, Jack ha scritto:

Nel paese di Ferrari, Lambo e Maserati

tre luxury brand che da soli non fanno girare i grandi siti produttivi, si dovrebbero sfornare in Italia auto premium come Giulia e Stelvio o quasi premium come sarebbe potuta essere la Giulietta aggiornata e magari TP, prodotti con elevato margine di contribuzione (per il mercato dell'auto). Ma mancato Marchionne il rilancio di Alfa è finito alla Milano, pardon alla junior