Gaudio Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Avendo la possibilità di scegliere, nell'usato, tra questi due prodotti, a parità di prezzo, quale scegliereste? Ovviamente il Mc c'ha un'età, ma anche un'aura di affidabilità nel tempo, oltre che di eccellenza costruttiva e sonica. Abbinamento a diffusori Elac FS407.2, ambiente di 26 mq circa, distanza di ascolto 3 metri. La sinergia con l'Accuphase l'ho già verificata, per il MA6800 non ho questa possibilità...
Tronio Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Io non avrei dubbi. A parte l'estetica che è una questione soggettiva (anche se mi meraviglia sempre che ci sia chi trova gradevole il look funereo dei Mc...), sono entrambi validi integrati ma uno è ancora in produzione mentre l'altro è di trent'anni fa... Anche se è il "piccolo" dell'attuale catalogo Accuphase io sceglierei senz'altro l'E-280, tanto più che hai già verificato come si integra nel tuo ambiente e con il tuo impianto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Maggio 2024 Amministratori Inviato 27 Maggio 2024 @Gaudio chi lascia la via vecchia per la nuova...sono marchi famosi, entrambi onosciuti per la loro affidabulità e per la qualità cistruttiva, entrambi dotti di fascin estetico, nero il mc, colo oro il'accu, entrambi con vumeter che fanno scena. il mc dichiara una potenza sensibilmente mggiore su 8 ohm (150 invece di 90), in più il mc ha la scheda phono integrata mentre l'accu ha gli slot per una scheda phono optional (che non ti regalano): Ma l'accu è molto pi+ù recente cosa che non guasta. io andrei su quello che ho potuto provare con soddisfazione, anche perchè timbticamente il sound dei due ampli nonn è sovrapponibile
Giannimorandi Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Hanno tutti e due una timbrica rotonda ma il Mac avrà meno velocità nei bassi forse si adatterebbe meglio a diffusori con woofer di derivazione pro tipo klipsch o JBL per intenderci nei diffusori a colonna con magari più woofer sarebbe meglio un fattore di smorzamento maggiore come ha accuphase però sono supposizioni che andrebbero verificate se non possibile il Mac ha di bello una migliore rivendibilita
raf_04 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 2 ore fa, Tronio ha scritto: mi meraviglia sempre che ci sia chi trova gradevole il look funereo dei Mc... per me il look dei Mc è fantastico, senza tempo (al di là delle preferenze sonore) a differenza di quello degli Accu il cui classico color oro è ben più difficile da abbinare ad altri componenti. Se hai già provato Accuphase con le tue casse e ti è piaciuto io andrei su questo. Se comunque riesci a strappare il 6800 ad un buon prezzo io una prova la farei (tanto i Mc sono degli assegni circolari...) ciao
raf_04 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 19 minuti fa, Tronio ha scritto: non sono io l'opener... hai ragione, scusami In effetti solo la prima frase era rivolta al te, il resto del messaggio era rivolto a @Gaudio ma ho dimenticato di inserire il riferimento corretto (ed era troppo tardi per modificare il mio messaggio).
Gaudio Inviato 27 Maggio 2024 Autore Inviato 27 Maggio 2024 @raf_04 grazie, deciso per l'Accuphase. @Giannimorandi grazie 2
Sonicrage Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 5 minuti fa, Gaudio ha scritto: deciso per l'Accuphase Ottima scelta😉!!
CDJ Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, Gaudio ha scritto: grazie, deciso per l'Accuphase Ottima scelta anch'io da poco ho acquistato lo stesso amplificatore,buon tutto.
Gaudio Inviato 27 Maggio 2024 Autore Inviato 27 Maggio 2024 @CDJ @CDJ grazie. Per quanto riguarda i diffusori (info che può essere forse utile) mi sono informato circa la possibilità di un upgrade - ufficiale - della linea Vela FS, alla nuova serie 2.0, con il nuovo tweeter Jet 6 e un adattamento al crossover, ma purtroppo l'esito è stato negativo. Lì si va sul nuovo, per chi li vuole acquistare (ora)
Messaggi raccomandati