Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research Ls 7

Messaggi raccomandati

Inviato

Un vostro parere su questo modello di preamplifier. Ottimo buono discreto scadente. Economico 

Non lo conosco mai sentito dite Voi

Giannimorandi
Inviato

Io ho ls8 che non mollo diverso secondo me ottimo apparecchio suono neutro scena sonora larga e profonda ottima dinamica e silenzioso 

Inviato
30 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

Io ho ls8 che non mollo diverso secondo me ottimo apparecchio suono neutro scena sonora larga e profonda ottima dinamica e silenzioso 

Avevo anni fa un sp 9. Ma era deludente 

. Spero sia diverso per l ingresso phono intendo utilizzare un clearaudio. Mm MC con alimentazione separata. Sarà migliore dell sp 9 ??

Inviato

Cerca qui su Melius 

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand.

Sono 62 pagine di ottime info .

Ls7 discreto , suono molto valvolare .

Ciao 

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, Folkman ha scritto:

Cerca qui su Melius 

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand.

Sono 62 pagine di ottime info .

Ls7 discreto , suono molto valvolare .

Ciao 

Ok grazie.

Giannimorandi
Inviato

@Akla sp9 era ibrido l'ingresso phono e jfeat la linea, aveva poco guadagno nel phono e molto nella linea ls7 è a guadagno valvolare solo linea ma più basso 12db col digitale va bene il phono dipende dalla testina che si usa ma il cleraudio credo sia regolabile si dovrebbe interfacciare con varie testine 

Inviato
4 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

@Akla sp9 era ibrido l'ingresso phono e jfeat la linea, aveva poco guadagno nel phono e molto nella linea ls7 è a guadagno valvolare solo linea ma più basso 12db col digitale va bene il phono dipende dalla testina che si usa ma il cleraudio credo sia regolabile si dovrebbe interfacciare con varie testine 

Denon dl 103s verissimo sp 9 nel phono era un po' troppo controllato. Faceva dormire 

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, Akla ha scritto:

era un po' troppo controllato. Faceva dormire 

Collegaci un equalizzatore e resti sveglio per ore e ore.  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
5 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Collegaci un equalizzatore e resti sveglio per ore e ore.  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Non aveva nessuna peculiarità era come ascoltare un mediocre programma radiofonico.

• Moderatori
Inviato

@Akla una monnezza insomma, eppure ne parlavamo abbastanza bene, ma suonava diverso dall'8 che per certi versi era meglio.

Inviato
3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@Akla una monnezza insomma, eppure ne parlavamo abbastanza bene, ma suonava diverso dall'8 che per certi versi era meglio.

Il phono non entusiasmava. Ho messo  le 6922 ecc88 6dj8 non cambiava nulla..boh. Sono passato al 3000 counterpoint. Ora vista un opportunità del tipo uno in più uno in meno ormai anche i cassetti sono pieni di ordigni stereofonici. Proviamo. Mal che vada  lo rivendo . O lo metto in solaio

Giannimorandi
Inviato

@BEST-GROOVE sp8 era una macchia superiore completamente a valvole 10 valvole se non ricordo male, molto musicale ma soffiava un po' ls7 è più dinamico bella scena sonora credibile nelle tre dimensioni silenzioso secondo me un bel apparecchio se ci sì accontenta delle connessioni RCA io parlo per il mio ls8 che ha circa lo stesso schema e valvole cambia il controllo del volume e ingressi 

Giannimorandi
Inviato

@Akla dl 103s si dovrebbe interfacciare con i classici 100ohm di carico e 60 DB di guadagno che è lo standard del ingresso MC dì quasi tutti i phono MC 

Inviato
3 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Akla dl 103s si dovrebbe interfacciare con i classici 100ohm di carico e 60 DB di guadagno che è lo standard del ingresso MC dì quasi tutti i phono MC 

Si corrisponde al clear audio  ..sulla posizione mc

Giannimorandi
Inviato

Io sono contento del ls8 mi sembra un buon acquisto per 800/1000€ anche ls2 è un bel pre all' epoca ero indeciso tra i due che usati costano la stessa cifra ma ls2 è ibrido utilizza una valvola sola e guadagno a jfeat tipo sp9 ma con 10/15 anni in meno e componentistica migliore.

Scelsi ls8 tra i due perché un po' più eufonico e gamma media più calda soprattutto le voci e i fiati .

Ls2 ha poco di valvolare nel suono dipende dal abbinamento comunque suona bene anche quello 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Akla ha scritto:

Mal che vada  lo rivendo . O lo metto in solaio

Certamente...

Inviato
1 ora fa, Giannimorandi ha scritto:

Io sono contento del ls8 mi sembra un buon acquisto per 800/1000€ anche ls2 è un bel pre all' epoca ero indeciso tra i due che usati costano la stessa cifra ma ls2 è ibrido utilizza una valvola sola e guadagno a jfeat tipo sp9 ma con 10/15 anni in meno e componentistica migliore.

Scelsi ls8 tra i due perché un po' più eufonico e gamma media più calda soprattutto le voci e i fiati .

Ls2 ha poco di valvolare nel suono dipende dal abbinamento comunque suona bene anche quello 

I pre a tubi. Dal sound s transistor non ne voglio per carita' fanno innervosire ...

Giannimorandi
Inviato

@Akla allora ls7 può essere un buon acquisto unica cosa che comincia ad avere una trentina di anni abbondanti bisogna verificare le condizioni soprattutto dei condensatori di alimentazione e valvole ma se in ordine suona bene