Akla Inviato 28 Maggio 2024 Autore Inviato 28 Maggio 2024 8 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Akla allora ls7 può essere un buon acquisto unica cosa che comincia ad avere una trentina di anni abbondanti bisogna verificare le condizioni soprattutto dei condensatori di alimentazione e valvole ma se in ordine suona bene Per le valvole ne ho di scorta 6922. Ecc88 Philips e forse delle iskra 6dj8...i condensatori eh vanno verificati....
Giannimorandi Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 @Akla le valvole più importanti sono le due di ingresso che guadagnano i 12 DB le valvole di uscita sono un buffer servono solo per abbassare l'impedenza nel mio ho sostituito oltre ai condensatori di alimentazione anche quelli di uscita ha guadagnato un po' di velocità e trasparente
Akla Inviato 28 Maggio 2024 Autore Inviato 28 Maggio 2024 3 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Akla le valvole più importanti sono le due di ingresso che guadagnano i 12 DB le valvole di uscita sono un buffer servono solo per abbassare l'impedenza nel mio ho sostituito oltre ai condensatori di alimentazione anche quelli di uscita ha guadagnato un po' di velocità e trasparente Grazie forse sp9 aveva dei problemi ai condensatori. Trasparenza e velocità era assente. I
Giannimorandi Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 @Akla non è difficile soprattutto gli elettrolitici di alimentazione passati 40 anni non sono più quelli
Giannimorandi Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 Invece i condensatori di uscita in origine sono dei 2microfarad 200 Volts di isolamento a detta del mio elettronico di fiducia che ha revisionato l'apparecchio non erano di qualità eccelsa e il valore di 2microfarad è anche eccessivo cosi mi ha installato un paio di condensatori tedeschi da 0,47 microfarad e 600 Volts dì isolamento che hanno un maggiore filtraggio e maggiore passaggio di segnale
Akla Inviato 29 Maggio 2024 Autore Inviato 29 Maggio 2024 9 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Invece i condensatori di uscita in origine sono dei 2microfarad 200 Volts di isolamento a detta del mio elettronico di fiducia che ha revisionato l'apparecchio non erano di qualità eccelsa e il valore di 2microfarad è anche eccessivo cosi mi ha installato un paio di condensatori tedeschi da 0,47 microfarad e 600 Volts dì isolamento che hanno un maggiore filtraggio e maggiore passaggio di segnale Passare da 2mf a o.47 non e la stessa cosa. I valori della reattanza aumentano al diminuire del valore nominale della capacità. Si poteva optare per i soliti mundorf carta olio a trovarli. Per il filtraggio hai fatto una cosa sensata la sostituzione la vecchiaia rendono approssimativa la musicalità dell insieme..Tornando alle considerazioni iniziali non mi attira in quanto usando il clear audio più AR ls7. In pratica ho la stessa cosa dell Sp9..ovvero un pre ibrido. Phono solis state linea tube. Il che mi lascia perplesso
Membro_0026 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 Posso portare la mia esperienza: ho avuto LS7 con Mark Levinson 29, ottima accoppiata senza spendere cifre folli. Poi sono passato a LS2b, usato però in sbilanciato perchè con XLR guadagnava troppo ed era un'altra storia. Quindi LS7 bella macchina, molto semplice da riparare e con una buona resa, tutto dipende dagli abbinamenti.
Akla Inviato 29 Maggio 2024 Autore Inviato 29 Maggio 2024 1 ora fa, Giorgio.I... ha scritto: Posso portare la mia esperienza: ho avuto LS7 con Mark Levinson 29, ottima accoppiata senza spendere cifre folli. Poi sono passato a LS2b, usato però in sbilanciato perchè con XLR guadagnava troppo ed era un'altra storia. Quindi LS7 bella macchina, molto semplice da riparare e con una buona resa, tutto dipende dagli abbinamenti. Grazie. Ma i 30anni lo pongono sul piano del counterpoint 3000 ibrido e sostanzialmente cambierebbe ben poco. Forse con il pazienza troverò una soluzione più moderna grazie per la tua risposta e buonagiornata
Giannimorandi Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 @Akla abbassando la capacità di filtro in uscita alzo la frequenza di taglio passa alto che danno i condensatori però sono passato da 2 hz in origine a 10 hz di ora che comunque fuori dalla gamma udibile poi dipende dalla impedenza di ingresso del finale ma anche se bassa comunque non supera i 20 hz perciò non interviene nella gamma udibile il fatto che un condensatore da2 micro ad alto voltaggio diventa troppo grande per saldarlo sulla scheda originale occorre fare un montaggio con staffe e derivazioni con spezzone di filo sulla scheda. Poi un condensatore più piccolo suona meglio anche a parità di voltaggio perché crea un più breve percorso di segnale. Con ls7 più cleraudio hai phono a transistor oppure integrati non conosco bene l'apparecchio però linea valvolare che valvolizza anche il digitale se lo usi. Con sp9 hai phono ibrido e linea a transistor che rimane a transistor anche con il digitale.
Giannimorandi Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 Un apparecchio valido a cifre umane è il graaf wbf one tutto valvolare oppure wbf two linea a valvole e phono a transistor poco diffusi ma se si trova sta intorno a 1000/1500€ e suonano veramente bene oppure klimo Merlino solo linea a valvole
Akla Inviato 29 Maggio 2024 Autore Inviato 29 Maggio 2024 2 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Un apparecchio valido a cifre umane è il graaf wbf one tutto valvolare oppure wbf two linea a valvole e phono a transistor poco diffusi ma se si trova sta intorno a 1000/1500€ e suonano veramente bene oppure klimo Merlino solo linea a valvole E so cambio rotta su altro grazie per le risposte. Buona giornata
Messaggi raccomandati