Vai al contenuto
Melius Club

i phone, id apple, i cloud , sincronizzazioni eccetera

Messaggi raccomandati

Inviato

consiglio agli esperti o ai più esperti : ho un computer Apple , un telefono Iphone e vorrei un altro numero di telefono usando un iphone di famiglia usato e riposto nel cassetto  .

vado controcorrente : vorrei a differenza di come sarebbe per molti  la logica che ognuno ( apparecchio ) facesse per conto suo ....cioè , anche se  adesso leggo / vedo che è di moda o forse per molti è comodo associare/sincronizzare  tutti gli apparecchi assieme in "modo che si parlino e si scambino foto e dati e trovi le stesse cose su uno e sull altro"...ecco per me è una grande cavolata ! nel senso che : se devo avere tre apparecchi che hanno le stesse cose a sto punto ne tengo uno e stop , diverso è invece ( almeno IMHO) che uno fa una cosa , uno ne fa un altra ed un altro un altra ancora...

da qui il primo problema( problema solo Apple perchè con gli altri ti compri un altro tel ci metti la sim ed il gioco è fatto ...in questo momento io ho per fortuna o per non fortuna solo Apple ....aggratis )quindi : devo fare un altro ID apple ? è meglio un altro o tenendo lo stesso ID magari poi gli apparecchi si associano tra loro  o mi chiede sempre di sincronizzarli o di fare anche il benedetto Icloud ? per chi Non ha un Iphone o un Mac mi spiego in parole donde sta il problema/ inghippo che il sottoscritto non vuole : adesso per fare un esempio . se vado in cronologia di Google sul tel vedo anche la cronologia del Mac e viceversa ....cosa che non me ne frega niente e trovo a dir poco inutile

lo so che la soluzione sarebbe di vendere gli Iphone , il Mac magari no visto che poi non trova più gli Iphone smette di rompere....ma visto che gli Iphone ce li ho ...come devo fare ? 

non mi interessa avere i contatti di uno nell altro o le foto di uno anche nell altro , devono essere due ( o tre con il computer) distinte . è come per esempio : che uno fosse il telefono di famiglia e l altro di lavoro= su quello di lavoro magari non mi interessa avere i contatti di famiglia e le foto dei bambini , e viceverse su quello di famiglia non mi interessa avere le foro del cantiere con gli elettricisti e i muratori al lavoro ( tutto per esempio )

se qualche buonanima mi aiuta magari spiegandomi sto benedetto ID perchè devo averlo , farlo , se farne un altro o no ed idem anche Icloud ecc ecc

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

in sintesi ti servo 3 telefoni distinti, uno famiglia, uno lavoro ed uno amante :classic_biggrin:, giusto che non si parlino.

associare un dispositivo ad un altro non è mica obbligatorio.devi solo avere l'accortezza di usare un id distinto per ogni periferica (smartphone 1, 2,m 3, ipad, pc, ecc)e di norma un id è caratterizzato da un indirizzo mail e da una password. in questo modo ogni terminale è indipendente, per il cloud, non è necessario attivarlo, comunque ogni iph9ne avrà un clud distinto collegato al suo idNon sono praticissim del mondo mac, ma se tu avessi comrato un iphone e non avesse altri attrezzi i sw non ti chiederbbe di associarti, al più in fase si rimo utilizzo ti chiedera se vuoi associare altr9 dispositivi

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji