jerry.gb Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: 3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: È una ottima occasione per cominciare Se hai bisogno di consigli chiedi a me Io le canzoni di Bob Dylan le conosco tutte a memoria, in decine di versioni diverse anno per anno, praticamente le conoscevo ancora prima che le scrivesse Praticamente gliele scrivevo io.... quasi Ti ringrazio Non ce l'ho con l'artista, ma il genere "roccheggiante" in generale Sono attratto maggiormente dal melodico, ad esempio Willie Nelson lo apprezzo molto di piu Bene😊 https://www.radioeasyrock.it/news/bob-dylan-e-willie-nelson-annunciano-il-tour-estivo-outlaw-music-festival/ 1
ilmisuratore Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Non appena Pinkflo mi invia il brano, oltre alla prova, rimanderò allo stesso il brano che simula il diffusore senza quella particolare esaltazione nella regione dei 3-5 khz Se il fenomeno scompare vuol dire che il problema risiede proprio li
bear_1 Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 @ilmisuratore .....oltre all'ottimo Nelson per cominciare prova questo... (fuori tema ... ma ci vuole) 1
ilmisuratore Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Ecco qui Le "3" frequenze maggiormente incriminate durante l'attacco dell'armonica a bocca a partire dal minuto 2.00 e che producono energia 4200 hz -- 5250 hz -- 6300 hz Piu tardi opero una modifica che verte a simulare la risposta in frequenza del diffusore in oggetto senza quella esaltazione, quindi si proverà a riascoltare il brano a confronto dell'originale, ovviamente nell'impianto di Pinkflo
Pinkflo Inviato 30 Maggio 2024 Autore Inviato 30 Maggio 2024 @ilmisuratore grazie la zona delle frequnze mi pare quella, attendo con curiosità la modifica di nuovo grazie
ilmisuratore Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Ho ascoltato nel mio impianto Da premettere che tale registrazione suona abbastanza male, con un suono squilibrato incentrato sul medio e medio-alto tanto da proporre la voce come quella di un topo sorcio isterico dentro una piccola scatola Durante l'attacco dell'armonica si raggiunge la massima altezza del suono, tuttavia rimane coerente "per il contesto generale di come si propone la registrazione" e quindi non sconfina in una situazione di fastidio o di fortemente tagliente In sintesi se di base alla registrazione manca un impostazione abbastanza equilibrata l'armonica rimane parte di essa, senza troppe ulteriori esasperazioni da poterla considerare il principale difetto
magicaroma Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 19 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: un topo sorcio isterico dentro una piccola scatola Dylan canta così da sessant’anni. Complimenti per la resa dell’ impianto
ilmisuratore Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 4 minuti fa, magicaroma ha scritto: Dylan canta così da sessant’anni. Complimenti per la resa dell’ impianto La registrazione è incentrata su uno squilibrio verso il medio-alto che ne acuisce le caratteristiche "native"
G.Carlo Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Il 29/05/2024 at 11:47, Pinkflo ha scritto: Sto provando dei monitor da studio, in tempi di udito molto sensibile, sul mitico disco di Dylan Highway 61 Revisited, l'armonica è molto tagliente e perforante, non ricordo in passato di avere avuto particolari problemi su questi passaggi, ogni brano va bene, da From a Buick 6 a Queen Jane Approximately, per favore datemi un vostro parere , il volume è normale non di certo molto alto, attorno ai 50 massimo 60 db, devo stabilire se sono io o/e i monitor grazie Ho riascoltato in cuffia il SACD del cinquantenario di MFSL: è tagliente il giusto, nessun istinto di abbassare il volume.
Mighty Quinn Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 @G.Carlo Bob Neuwirth dalla metà in giù dietro con la sua Nikon.... pure la copertina era rivoluzionaria I Beatles sto disco lo aravano in continuazione Persino Zappa ha detto che dopo like a rolling stone.... so' penēs Ma vabbè.... Stamo a parla' dell' armonica registrata così così Peraltro il master originale non ce l'ha nessuno Magari un giorno si trova Ai voglia quanto ce magneranno tutti sti mercanti cuccaaudiofili i vari classic records mobile fidelity quelchetevol ecc....
ilmisuratore Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Questo è il filtro applicato al brano per mitigare l'effetto della risposta in frequenza del diffusore
ilmisuratore Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 2 ore fa, Pinkflo ha scritto: @ilmisuratore grazie la zona delle frequnze mi pare quella, attendo con curiosità la modifica di nuovo grazie Ti ho inviato il brano
Dufay Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 2 ore fa, magicaroma ha scritto: Dylan canta così da sessant’anni. C Gli proposero un duetto con Cat Stevens ma rifiutò per paura. Recentemente Gatto Panceri gli ha proposto una collaborazione ovviamente rifiutata
talli. Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 @FabioSabbatini come mai nessuno ha il master originale? questa mi manca… grazie
ilmisuratore Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Individuarli in ABX è un gioco da ragazzi foo_abx 1.3.4 report foobar2000 v2.1.2 2024/05/30 21:37:45 File A: C:\Users\Desktop\dylan.wav File B: C:\Users\Desktop\dylan2.wav 21:37:45 : Test started. 21:39:09 : 01/01 50.0% 21:39:24 : 02/02 25.0% 21:40:05 : 03/03 12.5% 21:40:18 : 04/04 6.3% 21:40:33 : 05/05 3.1% 21:41:00 : 06/06 1.6% 21:41:12 : 07/07 0.8% 21:41:30 : 08/08 0.4% 21:41:52 : 09/09 0.2% 21:42:04 : 10/10 0.1% 21:42:08 : Test finished. ---------- Total: 10/10 (0.1%)
Pinkflo Inviato 31 Maggio 2024 Autore Inviato 31 Maggio 2024 22 ore fa, ilmisuratore ha scritto: La registrazione è incentrata su uno squilibrio verso il medio-alto che ne acuisce le caratteristiche "native" Vero mai sentita meglio questa situazione, me lo ricordavo piú ciccio.
Pinkflo Inviato 31 Maggio 2024 Autore Inviato 31 Maggio 2024 21 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Ti ho inviato il brano Grazie ho fatto piú ascolti sulle casse ieri e oggi, la tua versione suona piú come integrata nel disco, è leggermente meno penetrante e tagliente, ma non di molto, tanto che non ho la certezza, forse dovresti abbassre ancora. Adesso ho spostato lo switch di -2 db sulle HF ma non cambia molto. L'idea è che questa caratteristica dei diffusori puó incidere se beccano le frequenze giuste al momento giusto, che forse non è poi cosí frequente ma devo verificare. Riascolteró la tua modifica senza aspettative nei prossimi giorni per vedere se sarebbe accettata dall'udito naturalmente.
Pinkflo Inviato 31 Maggio 2024 Autore Inviato 31 Maggio 2024 Inoltre per rimediare alla molta energia di questi concentrici, ho spostato i diffusori fuori asse in modo asimmetrico, allargandoli quasi peggiora (saranno le riflessioni laterali) stringendoli con incrocio davanti al punto di ascolto la situazione migliora con uno di cui si vede appena la parte esterna laterale el'altro leggermente piú stretto.
Messaggi raccomandati