tigre Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 Da qualche settimana,dopo na chiacchiera interessante con un amico sui Beatles, ho preso a riascoltare i miei album preferiti del quartetto di Liverpool: Sgt Pepper, Revolver, Abbey Road, Mistery Magic Tour e Rubber Soul. Voi... quali sono per voi i loro 5 best da isola deserta?
bungalow bill Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 In ordine sparso : Sgt. Pepper Beatles for sale The Beatles ( album bianco ) Abbey Road Revolver
Questo è un messaggio popolare. micfan71 Inviato 29 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2024 Per me i migliori 5 album dei Beatles sono i primi 12 😛 4
giorgiovinyl Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 7 minuti fa, micfan71 ha scritto: Per me i migliori 5 album dei Beatles sono i primi 12 Giusto Yellow Submarine, una facciata di musica orchestrale composta da George Martin per il cartoon, e Let it Be sono inferiori. Sono comunque da avere tutti. Anzi da aggiungere Magical Mystery Tour, in origine un EP, e le raccolte dei singoli, io sceglierei i Mono Masters…
tigre Inviato 29 Maggio 2024 Autore Inviato 29 Maggio 2024 5 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Magical Mystery Tour Album imho sottovalutato
Mas 64 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 Rubber soul Revolver Sgt pepper's Abbey Road White album In ordine preciso...🙂😎 Saluti massimo
bungalow bill Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 @tigre A me piace il Magical M. T. Ho anche la versione del 1967 ( quella con i due 45 giri e il libretto dove ci sono le foto del tour ) .
ginoux Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Per me l'album bianco.... vedo che preferite altri... Francamente non me lo aspettavo. Il senso è che nelle mie conoscenze e in altre letture il white album è l'apice delle liriche e delle musiche dei nostri 4......
rebus Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Da Revolver in poi quasi tutti capolavori (a parte Yellow Submarine)... il mio preferito, senza pretese di oggettività, Abbey Road.
tigre Inviato 30 Maggio 2024 Autore Inviato 30 Maggio 2024 1 ora fa, ginoux ha scritto: Per me l'album bianco.... vedo che preferite altri... Francamente non me lo aspettavo. Il senso è che nelle mie conoscenze e in altre letture il white album è l'apice delle liriche e delle musiche dei nostri 4...... Il White Album é meraviglioso. Non l'ho inserito nella lista solo perché.. non so perché.. in fondo nel scieglierne 'solo' 5 qualcosa resta fuori per forza. Ma se sto giochetto lo rifacessimo fra 2 mesi, in relazione al mio stato d'animo, magari lo inserirei.. L'unico che forse 😅 non si tocca é Revolver. Sarà perché é il primo che ascoltai da piccino.. 1
Mas 64 Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Rubber soul, ha tirato fuori la musica pop.... capolavoro ❤️ Saluti massimo
st1300 Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Recentemente sono stato ad uno spettacolo dei Beatbox, una delle più rinomate cover band dei Baronetti. Lo spettacolo introdotto e guidato dal bravo Carlo Massarini, si sviluppava in ordine cronologico e prevedeva diversi cambi di scenografie, costumi, strumentazione. Parte 1 Album della Beatlemania. Parte 2 Rubber Soul e Revolver. Parte 3 Sgt. Pepper. Parte 4 Whithe Album Parte 5 Abbey Road e Let it be. Classifiche personali a parte, mi sento di condividere il pensiero di @tigre l'altro ieri adoravo Revolver, oggi il White Album domani ....
Stefanodirektor Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Abbey Road sopra tutti, il disco dove finalmente i magnifici 4 sembrano lasciarsi andare. Al soul più viscerale, alla loro visione del blues e del rock. E con una Here Comes the Sun in più. Album fuori dal tempo Rubber Soul per la sua inarrivabile perfezione pop Beatles For Sale perché non se lo fila nessuno, e invece è troppo figo, e poi c'è la versione definitiva di rock'n'roll music Help! perché si! White Album perché non finisce mai di stupire, lo ascolti per la 1000esima volta e ci trovi qualcosa di nuovo 2
Casperx Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Abbey Road White Album Sgt. Peppers Revolver Rubber Soul … I miei 5 … Anzi, visto che è da un po’ che non li ascolto, stasera me ne sparo un paio.
jimbo Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 21 ore fa, Mas 64 ha scritto: Rubber soul, ha tirato fuori la musica pop.... capolavoro ❤️ Saluti massimo La musica pop è nata anni prima nella Motown,e in particolare da Smokey Robinson a cui i Beatles si sono ispirati
ginoux Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 ...e mi sta bene, ma il contributo dei Beatles al pop è dato dalla perfezione raggiunta a livello mondiale (la Motown aveva principalmente un pubblico afro-americano).... E' vero anche che in quegli anni i suddetti non compravano dischi di musica bianca (almeno nel nuovo continente)....
Messaggi raccomandati