Vai al contenuto
Melius Club

Cari benzo-dieselisti

Messaggi raccomandati

Inviato

@ascoltoebasta

ma infatti il problema è proprio questo. 
i criminali che ci governano, o ancora meglio che ci foraggiano, sanno benissimo come stanno le cose, e sanno ancora meglio che bastano poche paroline magiche per farci

sganciare tutta la grana che vogliono. 
ecologia, inquinamento e salvare il pianeta. 
comunque nonostante tutto rimango fiducioso. Credo che con qualche  auto elettrica e  con l’aiuto dell’euro7 riusciremo a salvare il loro amato pianeta. 

Inviato

@ascoltoebasta non sono questioni di credenze stregonesche, basta studiare un po’ e lo si rileva facilmente. 
A me non è venuto nessuno a farmi acquistare mai un bel niente. Ma zero proprio.

Vado io ad acquistare se mi garba, quando mi garba. È un buon metodo per stare al mondo.

Lo consiglio

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

non sono questioni di credenze stregonesche, basta studiare un po’ e lo si rileva facilmente. 
A me non è venuto nessuno a farmi acquistare mai un bel niente. Ma zero proprio.

Anche a me nessuno m'ha fatto acquistare niente e appartengo alla sfera dei fortunati, invece molte coppie di anziani che avevano un'auto con pochi km,tenuta bene, con amore e per le poche disponibilità economiche, che usavano per andare a prendere i nipoti a scuola o solo per fare la spesa,si sono visti recapitare dal comune la comunicazione che avevano esaurito i giorni annui consentiti di passaggio e dopo avrebbero dovuto pagare per tornare a casa propria.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Alerosso10 ha scritto:

ecologia, inquinamento e salvare il pianeta.

Sia chiaro che non sostengo che l'uomo non stia rovinando il pianeta,ma che una delle ragioni è proprio quella del portarci tutti a masticare e sputare con sempre più estrema velocità,è un vortice che non può che trascinare a fondo chi viene risucchiato,e ci stanno risucchiando tutti. E' solo il mio pensiero.

Inviato
14 ore fa, simpson ha scritto:

in Italia si parla anche di introdurre una accisa sulla corrente elettrica dei charger per compensare le enormi perdite che porterebbe una anche parziale dismissione del parco auto a petrolio.. questo nel momento in cui la percentuale di elettrico sul totale venduto diventasse significativo

Ma che dici !!!!

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Inviato
11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Dietro ai termini "ecologia","green","rispettare il pianeta" etc,etc, c'è il giro d'affari più grande e fasullo....

Come sempre

Inviato
Il 29/05/2024 at 18:53, ascoltoebasta ha scritto:

fino a pochissimo tempo fa hanno obbligato ad acquistare le euro 5,6,6b,6c con la colossale presa per il  kiulo

Ti vorrei ricordare che hanno iniziato con le Euro 1 quasi 40 anni fa

Inviato
23 ore fa, Jack ha scritto:

Una cosa gratis si può anche tassare senza troppo danno nella somma.

Dipende se metteranno una tassa su kWp installato.

Si salverebbero solo tutti gli impianti off-grid non dichiarati che dovrebbero essere illegali in presenza di un POD. E a quanto pare sono parecchi in giro. 

Inviato
6 minuti fa, tomminno ha scritto:

Ti vorrei ricordare che hanno iniziato con le Euro 1 quasi 40 anni fa

Mi hai fatto prendere un colpo, mi sono detto: "Avevo più o meno trent'anni, ne ho già settanta e non me ne sono accorto... sono proprio vecchio" :classic_laugh: Fortunatamente no, l'obbligo delle immatricolazioni Euro1 è dal '93

Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Fortunatamente no, l'obbligo delle immatricolazioni Euro1 è dal '93

Io ricordavo la F40 catalitica nel 1987 sbaglio? 

Inviato
19 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Anche a me nessuno m'ha fatto acquistare niente e appartengo alla sfera dei fortunati, invece molte coppie di anziani che avevano un'auto con pochi km,tenuta bene, con amore e per le poche disponibilità economiche, che usavano per andare a prendere i nipoti a scuola o solo per fare la spesa,si sono visti recapitare dal comune la comunicazione che avevano esaurito i giorni annui consentiti di passaggio e dopo avrebbero dovuto pagare per tornare a casa propria.

ok brave persone ma la porcheria che buttavano in giro sempre quella resta. Non è che sei sei povero puoi essere esentato dal rispettare l'aria e l'ambiente di tutti. Anche l'abbattimento degli inquinanti o dobbiamo fare ad Isee? non lo trovo utile allo scopo

Inviato

1 minuto fa, tomminno ha scritto:

ricordavo la F40 catalitica nel 1987 sbaglio? 

Non ne ho idea e nulla ha a che vedere con la normativa Euro1.

Dal 01/01/1993 è entrato l'obbligo di immatricolare le autovetture rispondenti alla direttiva europea 91/441, cioè Euro1. Avere la marmitta catalitica è una necessità per ottenere rispettare i parametri di omologazione, nell'87 la normativa non esisteva, quindi che un auto montasse la marmitta catalitica è una scelta del costruttore, forse per la commercializzazione in mercati extra europei (California?)

extermination
Inviato

Ci sono tasse che creano "valore" e tasse che distruggono "valore".

Inviato
20 minuti fa, tomminno ha scritto:

Dipende se metteranno una tassa su kWp installato.

Si salverebbero solo tutti gli impianti off-grid non dichiarati che dovrebbero essere illegali in presenza di un POD. E a quanto pare sono parecchi in giro. 

possono certo, possono anche tassare al 120% i redditi... poi si vedono i risultati e si passa la forca caudina della cabina elettorale... ma a me pare che gli italiani abbiano pesante vizietto di godere quando il governo tassa qualcosa... basta che sia sostanza altrui :classic_biggrin:

(gli off grid non sono illegali, già mi pare di avertelo detto, ma sconosciuti giustamente... dovrebbero andare a censirli casa per casa... aspetta e spera)

1 minuto fa, extermination ha scritto:

Ci sono tasse che creano "valore" e tasse che distruggono "valore".

io conosco solo le seconde. Dovesse capitartene una del primo caso fammi un fischio che sgrano gli occhi

Inviato

l' iva al 22 comuque è fattuale che sia un furto. potrebbero fare due aliquote una al 10 e una al 20.

oppure se tieni l' iva alta abbassi le dirette, ma qua vogliono tutto al massimo livello di spremitura,

finirà come con l' impero romano nei suoi ultimi giorni.

extermination
Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

io conosco solo le seconde. 

Ma non è vero dai! Ad esempio quelle che incentivano comportamenti virtuosi. Vedi ad esempio gli obiettivi per un futuro sostenibile 

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

l' iva al 22 comuque è fattuale che sia un furto. potrebbero fare due aliquote una al 10 e una al 20.

oppure se tieni l' iva alta abbassi le dirette, ma qua vogliono tutto al massimo livello di spremitura,

finirà come con l' impero romano nei suoi ultimi giorni.

quando hai ragione hai ragione.

oltre il livello accettabile di "sfrucugliamento tascale" si nascondono le saccocce e se non basta si portano via calzoni camice e quel che c'é dentro. Posti fiscalmente umani abbondano

extermination
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

potrebbero fare due aliquote una al 10 e una al 20

Ci sono diverse aliquote iva, operazioni esenti, operazioni fuori campo iva.....