Jack Inviato 30 Maggio 2024 Autore Inviato 30 Maggio 2024 @extermination se le usassero a quello scopo sì... ma non succede mai, son come le donazioni agli enti caritatevoli. 100€ donati, 90 al loro "funzionamento" e 10 al bisognoso
audio2 Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 si ma io parlo delle gente normale per le spese comuni prendi me, vado per i 60, casa di proprietà, vivo qua anche direi non del tutto male come si suol dire i beni sono al sole, che fai, cioè non è che voglio diventarci scemo per 4 palanche in più
extermination Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 @audio2 A te non mancano i soldi ma solo il tempo e la voglia di spenderli!!! 1
Jack Inviato 30 Maggio 2024 Autore Inviato 30 Maggio 2024 Adesso, audio2 ha scritto: si ma io parlo delle gente normale prendi me, vado per i 60, casa di proprietà, vivo qua anche direi non del tutto male come si suol dire i beni sono al sole, che fai, cioè non è che voglio diventarci scemo per 4 palanche in più ah lo sanno benissimo, ci contano.
Velvet Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 19 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Non ne ho idea e nulla ha a che vedere con la normativa Euro1. Dal 01/01/1993 è entrato l'obbligo di immatricolare le autovetture rispondenti alla direttiva europea 91/441, cioè Euro1. Avere la marmitta catalitica è una necessità per ottenere rispettare i parametri di omologazione, nell'87 la normativa non esisteva, quindi che un auto montasse la marmitta catalitica è una scelta del costruttore, forse per la commercializzazione in mercati extra europei (California?) Volvo {scusate non è colpa mia se sono stati avanti in tutto, adas compresi) vendeva le 240 catalizzate in Italia già nel 1990 all'apparire delle prime pompe di verde. E l'anno dopo aveva tutta la gamma benzina catalizzata omologata euro1. Col famoso simbolo lambda sulla griglia. Negli Usa e nella severa California le normative sulle emissioni sono molto più antiche. Vw vi vendeva i maggiolini ad iniezione elettronica gia' nei primi 70. Quindi niente di strano, molti costruttori avevano la versione Usa con cat e motore solitamente depotenziato per abbassare le emissioni. Compresa Ferrari.
ascoltoebasta Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: ok brave persone ma la porcheria che buttavano in giro sempre quella resta. Non è che sei sei povero puoi essere esentato dal rispettare l'aria e l'ambiente di tutti. Ok tu sei convinto che lavorino per il nostro bene e io son convinto che l'abbiano fatto per il loro profitto con la scusa del bene comune.
Jack Inviato 30 Maggio 2024 Autore Inviato 30 Maggio 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Ok tu sei convinto che lavorino per il nostro bene che lavorino per il nostro bene chi? il loro profitto di chi? non capisco I motori a scoppio inquinano e man mano che migliorano da questo punto di vista vanno eliminati quelli vecchi. Come qualsiasi tecnologia superata.
Messaggi raccomandati